![]() |
Ragazzi però si è andati un po' fuori tema mi sembra..
|
Re: Sabato sera da sola 35 anni
Quote:
|
Quote:
|
Io dentro qui spesso leggo di gente che ha fidanzato/a, fanno viaggi, hanno amici, escono tre volte a settimana a fare aperitivo e pizza e hanno appuntamenti con ragazze.
Devo dire che sinceramente qualcosa non mi torna, se si deve parlare di fobia sociale, evitamento, depressione |
Stessa età, anche io sempre solo, e non solo al sabato. Ho il lavoro, ma per il resto i miei we scorrono tutti allo stesso modo, tra tv e computer. La realtà però è che io non ho nessuna intenzione di cambiare la mia situazione; la solo idea di dover mettere la testa fuori dalla porta e provarci mi fa salire l'ansia. Oramai la mia routine è la solita roba da oltre 7 anni a questa parte, e mi va bene così. Anche provandoci probabilmente non otterrei nulla, ma io neanche voglio tentare; fidanzata, amici, uscite, robe che non mi interessano perché so che non le farei durarare, sono l'emblema della noia e della pigrizia, annoio già i miei colleghi figurarsi gli altri.
|
Quote:
Quello che pesa e manca è semplicemente il non avere nessuno, in fin dei conti è troppo chiedere che una ci accetta per come siamo senza tutte ste menate? |
Quote:
E non sono certo ricche o benestanti, ma sono l'emblema di come deve essere una relazione oggi, nell'epoca in cui comunque un minimo di vita mondana è obbligatoria. Quando chiedono a me dei miei we mi guardano con una faccia compatita, perché sanno che pena sia la mia vita sociale; obiettivamente però non le posso biasimare, senza andare agli eccessi del weekendino fuoriporta ogni settimana, godersi un minimo la vita è giusto. Io sono l'emblema della noia e qualunque ragazza, anche non "IN", andrebbe sotto psicofarmaci a stare con un pantofolaio come me. |
Quote:
Quello che mi piacerebbe è avere una persona tranquilla con cui mangiare una pizza ogni tanto, un caffè e che fra di noi ci si capisca, ma come dici tu oggi vogliono tutte o. Quasi ritmi di vita sociale impossibili per persone come noi |
Quote:
|
Io ho quasi la tua stessa età e capisco cosa intendi, in realtà il sabato sera da soli (o con compagnie a caso, o che non soddisfano) diventa nella nostra mente un po' il simbolo dell'essere "fuori tempo" rispetto ai coetanei, da quanto ho capito il problema infatti è in generale che ti senti sola nel tuo tempo libero, senza niente da fare e nessuno con cui uscire, e in più una recente rottura sentimentale aggrava il malessere (rottura che attualmente è la cosa che anche a me fa soffrire maggiormente, in realtà la delusione non è nemmeno troppo recente però me la sto portando dietro e condiziona ancora il mio umore).
Hai colleghi con cui potresti organizzare qualcosa? non importa se ti si legge in faccia la tristezza, è normale essere giù e succede a tutti, quindi se hai qualche persona con cui sfogarti ben venga. |
Quote:
anche a voi donne fobiche o introverse piacciono questi uomini così, ma poi siete sicure che ci riuscite a vivere? la storia, per quel poco che è durata andava bene? Quote:
anche se adesso vedi nero, però magari la situazione non è così tragica.. sei riuscita ad avere una storia.. quindi non sei in una situazione disastrosa..senza sminuire i tuoi problemi che sicuramente ci saranno.. ma puoi sperare in un recupero del morale o di poter riavere un'altra storia. |
Quote:
è vero che stando soli ci si impigrisce e si ha meno voglia di fare, come è pur vero che stando in coppia viene sicuramente più voglia di fare, andare.. ma è sempre cmq molto meno rispetto alla voglia di fare di una persona media. La mia ex è fobica e introversa, non ama gli assembramenti di gente, ma ha cmq voglia di fare, mangiare fuori, viaggiare, non conosce la stanchezza e anche per questo non ha funzionato fra noi. Non è stato il problema principale, ma un po' ha influito. |
Sono dell'idea che il sabato sera in compagnia non sia una situazione da idealizzare a tutti i costi....al limite può essere una serata piacevole e di svago però solo a determinate condizioni.
Premetto che non ho nessuna velleità di uscire il sabato per cercare una partner: semplicemente non fa parte dei miei programmi. Ieri sera un mio collega di lavoro ha festeggiato il suo compleanno in pizzeria ma non era una cena tra colleghi (eravamo solo in 3) ma tra amici o conoscenti. Devo dire che non mi ha soddisfatto la serata. Già lo sapevo ma, è stata un'ulteriore conferma che, da parte mia, c'è davvero scarso coinvolgimento in queste situazioni....quando gli argomenti di conversazione non sono di mio gradimento. Nessun'ansia o senso d'inadeguatezza...e nemmeno antipatia verso gli altri ma solo un bel po' di noia a sentire discorsi altrui su argomenti a me estranei. avrei preferito allora passare il sabato sera da solo ma facendo qualcosa di mio gradimento. E' stato paradossalmente più divertente accompagnare a casa in auto alcuni dei partecipanti che erano seduti in un altro tavolo, sapendo di poter parlare di musica rock/metal (ascoltando gli mp3 in auto) che stare lì nel locale. Insomma una serata più di "cortesia" per il compleanno del mio collega che altro. |
Quote:
Vogliono comunque tutte fare, uscire, mi sa che hai ragione |
Quote:
Se stavo a casa non facevo chissà che, ma avrei preferito, piuttosto che stare dentro in fabbrica, dove ovviamente non ci penso neanche a dire che è il mio compleanno, non ho alcun rapporto coi miei colleghi e non mi interessa assolutamente averlo |
Quote:
Siamo ancora giovani, non è che ci possiamo intombare dentro casa. A me piace prendere aria, andare a mangiare fuori e mi piace anche molto viaggiare in auto. Purtroppo non mi piace l'aereo e questa è una grossissima limitazione. Tutto sta a trovare persone compatibili nella quantità e nel tipo di uscite.. poi ci sta che uno è un po' più pigro.. ma ci si viene incontro se c'è rispetto e sentimento. Il fatto è che anche venendosi incontro ho sempre conosciuto persone con livelli troppo diversi dai miei. |
Quote:
Senza contare che in Grecia non ti fanno pagare anche la piastrella che hai calpestato dentro lo stabilimento balneare. Sent from my ATU-L11 using Tapatalk |
La gente (partner,amici,conoscenti) vogliono accanto gente brillante. Gente che regala emozioni forti.
Se si hanno tanti soldi forse in qualche modo si può compensare la carenza di questa qualità. Comunque vedo chi ha un bel malloppo ha uno stile di vita che gli ha permesso di sviluppare questo aspetto. Se non siete brillanti e non sapete dare questo siete tagliati fuori. Non vi considerano più. L'amicizia,la fiducia,l'essere persone oneste e affidabili non contano nulla. Questa gente poi ti da pochissimo tempo per mostrarti e aprirti....se dopo poco non dimostri nulla sei tagliato fuori. Io infatti ho buoni rapporti solo con i colleghi perché bene o male siamo obbligati a stare insieme e la stima reciproca è arrivata dopo non so quanti anni......beh tutto questo tempo fuori nessuno te lo concede,molto meglio avere il coglionazzo che spara battute e sa fare il simpatico quando si esce |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Nel suo messaggio parla sia del coglionazzo da battute, sia di chi ha malloppo, soldi. Le donne umili sicuramente esistono, io però posso parlare di quello che ho visto e vissuto fino adesso e ho potuto constatare che se non sei uno che sa stare in mezzo alla gente, non sai portare avanti la discussione, non sei capace di essere brillante, anche quelle che tu definisci umili, non ti cagano. Ci saranno eccezioni, eccezioni che io sulla mia pelle non ho ancora visto, purtroppo |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Di mattatori o leader in giro non ne vedo tanti, vedo molti coglionazzi ma sono quei coglionazzi che si fanno sentire,che danno segno della loro esistenza al contrario nostro che rimaniamo nell'ombra. Nella relazione di gruppo,mi sono messo l'anima in pace, ok questi tizi piacciono......ma questi soggetti non so immaginarmeli ad un uscita a 2 con una tipa per esempio. Quando avrò capito che piacciono anche nel rapporto 1:1 mi metterò l'anima in pace. Io sono un tipo stabilissimo caratterialmente,ora come ora sriesco ad affrontare bene o male tutte le situazioni senza andare in ansia.....beh ma non basta, questo agli altri non trasmette nulla. |
Quote:
Quote:
Chi piace poco è la gente triste, quelli che come me (che anche se per una bona parte del tempo posso fare il cazzone ed essere anche abbastanza simpatico) a volte diventano seri e malinconici.. e da quanto sto capendo da alcune rivelazioni di mia madre ci sono nato così, lo ero fin da piccolissimo. Alla fine il carattere quello è.. ho avuto un periodo un po' più brillante fra i 20 e i 30 anni, ma poi bastano le prime grosse insidie e delusioni della vita che ritorna a bomba il carattere originario |
Quote:
Mi riuscirebbe più semplice uscirci, parlarci, mentre con una che richiede e vuole la tipica vita sociale fatta di movida e seratone con 20 persone, o una che vuole in 6 mesi andare a Bruxelles, terra del fuoco, Maldive e fuerte ventura non riuscirei mai assolutamente ad avere alcuna chance, alcun punto in comune, e d'altronde neanche lei uscirebbe con uno come me |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Comunque,come dicevo, l'opinione che si fanno gli altri è quella che dicevo prima:ragazzo serio,affidabile testa sulle spalle senza grilli seppur timido. La gente più mature mi definiscono con la classica frase "uno da sposare". Tutte belle cose ma i tempi sono cambiati, agli altri di queste qualità se ne fregano ,giustamente. Solo il fatto di avere pochi amici (esco ma ne ho pochi) ti mette in netto svantaggio agli occhi di una ragazza o donna di ora......pochi amici=poche cene,poche feste, poche uscite,in conclusioni poche emozioni. Poi che io faccia una vita più intensa e interessante di tanti altri non conta....no. Sì arriva a conoscere appieno una persona si taglia la corda prima alla prima impressione e la prima impressione è di un bravo ragazzo ma che non sa ne di sale ne di pepe |
Quote:
Poi chi ha aperto questa discussione ha già detto la sua mi sembra in merito, non credo abbia bisogno dell'avvocato difensore, a meno che tu sia un amministratore o moderatore del forum. Ma non mi sembra che ci siano messaggi lesivi e offensivi nei riguardi di chi ha aperto la discussione, altrimenti sarebbe intervenuta la moderazione. Chiudo il discorso portando ad esempio quello che è successo l'anno scorso, quando nel giorno del mio compleanno avevo aperto un topic dicendo che stavo male, ed è entrato qualcuno a sfottere in modo vergognoso sul mio stare male, ma li non c'è stato nessun utente che ha fatto un intervento come il tuo, solo la moderazione ha bannato l'imbecille. Ci pensa la moderazione se c'è qualcosa che non va, non i singoli utenti che si ergono a paladini e avvocati. O ci pensa l'autore /autrice stessa della discussione. |
Quote:
Bisogna chiedere il permesso a te per scrivere adesso? |
Quote:
Ci sono mancanze di rispetto gravi, oppure i soliti 3 o 4 provocatori che intervengono sempre per offendere chi sta male, li però nessuno interviene (a parte la moderazione) , chissà come mai. Comunque nessuno deve chiedere il permesso a te o dare spiegazioni a te. Se ci sono violazioni c'è la moderazione, tu sei un utente come gli altri. |
è martedi pomeriggio ho 35 anni e sono solo :D , ah no scusate :sisi:
|
Quote:
|
Quote:
Sai quante volte ho aperto topic e o non caga nessuno oppure ognuno parla di sé anche di cose non uguali al topic? Non bisogna rendere conto a te o a qualsiasi altro utente per scrivere sul forum. Se uno sbaglia e offende c'è la moderazione. Punto e basta. |
Quote:
Di gente che sfotte e percula con faccine chi sta male, non un utente che scrive qualcosa normalmente. Non bisogna rendere conto a te. Punto. E modera le parole a dire sgradevole, che neanche ti conosco, cosa fai l'avvocato |
Quote:
|
Gli imbecilli che provocano con faccine e frecciatine non gli dici niente però è... caro avvocato
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:17. |