![]() |
Quote:
Ciò è fonte di sofferenza, frustrazione, e da ultimo anche preoccupazione: l'età avanza e la solitudine a 60 anni è diversa da quella a 40... è una piaga che si approfondisce sempre di più. |
Quote:
|
Re: Perché c é chi inizia a 15 chi inizia a 30 e chi non inizia mai?
Quote:
|
@utopia se fosse davvero come sostieni tu, allora perchè la stragrandissima maggioranza delle persone ricerca relazioni e non accetta l'eterna solitudine?!
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
La gente non si rende conto d'essere comunque sola o non si percepisce sola con un partner, mettici quelli che vogliono un partner per altri motivi. Per me sentirsi meno soli perchè si ha il partner è un concetto alieno, ma tant'è. |
Quote:
In piu' nella specie umana c'è la relazione sessuale duratura , questo lo dice la psicologia e la biologia (basta leggersi W Reich e Desmond Morris per es.) |
Quote:
|
Quote:
|
"Tare mentali" sarà un termine forte ma non raccontiamocela, se arrivi a 25 anni senza aver avuto relazioni, o peggio senza aver baciato/fatto sesso, i problemi ci sono e anche belli seri. Poi che sia aumentata la selettività, la concorrenza ecc... possiamo essere d'accordo, ma a meno che uno non sia oggettivamente brutto vuol dire che ci sono mancanze caratteriali/sociali gravi.
|
non sarei così drastico svalvolato, poi bisogna vedere caso per caso
in generale non ritengo che 25 anni sia una età da gettare ancora la spugna. Senz'altro chi ci arriva vergine qualche problema ce l'ha ma non è detto che siano problemi gravi, bisogna vedere come interagisce con le persone come si muove, come comunica, un sacco di cose . ci sono certamente persone che sono vergini perchè non sono in grado di avere una relazione umana, ancor prima che sentimentale |
Un mio amico ha avuto le sue prime esperienze con l'altro sesso intorno ai 23 anni, però lui non l'ha vissuta male questa cosa, è soggettivo. È una persona timida ma fa una vita normale, ha amici, va ai concerti, studia ecc...
|
Quote:
Poi possiamo dirci che ognuno ha i suoi tempi, che non siamo tutti uguali, tutte cose giustissime per carità, ma resta il fatto che non è "normale" arrivare in età adulta senza aver avuto relazioni. Purtroppo oltre ai limiti personali ci si mettono spesso famiglie iper-protettive, che riempiono la testa del malcapitato con stronzate come "Arriverà quando meno te la aspetti", "La persona destinata a te nessuno te la porterà via", che non fanno altro che peggiorare le cose. Più si va avanti, più non solo le paure aumenteranno (per esempio fare fiasco a 15 anni è un conto, a 25 un altro), ma ti troverai a relazionarti con persone "abituate bene", che ti vedranno come un alieno. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Non l'ho sentita peró Passati i 18 passa no ? Non torna piú vero ? Beh, tanto credo che non sarei sembrato normale comunque ... |
Quote:
Comunque si, credo che nella maggior parte dei casi l'ordine delle problematiche sia quello. Se si è carenti in abilità sociali si base per compensare si dovrebbe essere di molto sopra la media estetica. Quote:
|
[QUOTE=syd_77;2301998]mah.. solo per strombazzare un po' i primi 1-2 anni e poi per avere qualcuno che ti cucina du spaghetti quando stai a casa con una gamba rotta.. per il resto mi sa che non ne vale la pena.. poi se uno si innamora allora si, ma quello non dura.. a meno che le persone non cambino mai, ma purtroppo cambiano..
AHAHAHA STRAORDINARIO SYD :applauso::applauso::applauso: |
Quote:
In conclusione direi che non avere avuto ancora esperienze prima dei 18 anni è assolutamente normale, è solo la società ad essere cambiata e mettere una pressione sugli adolescenti, questo sì che può provocare dei 'complessi' ma non la cosa in se |
Le tare mentale le hanno tutti. Qualcosa che non va c'è l'hanno tutti.
Il curriculum sessuale è qualcosa di specifico, non una bocciatura in sé della persona. |
Io a 22 anni ho zero esperienze sul curriculum con le ragazze. Solo qualche bacio sulla guancia o qualche toccata alle medie.
La persone comunque vogliono un partner in primis per paura della solitudine, infatti se ci fate caso prima dei 30 anni tutti o quasi cercano disperatamente un partner. Dopo i 30 anni è più difficile. Poi anche per il sesso. Addirittura conosco ragazzi che stanno insieme a ragazze con caratteri veramente pessimi ma che hanno i soldi di famiglia o attività redditizie e allora loro essendo magari disoccupati si sono messi insieme anche per il fatto economico. Avere un partner è bello, ma devi starci bene veramente, altrimenti meglio la solitudine. |
[quote=bukowskiii;2302117]
Quote:
Ridendo ridendo in realtà ha ragione. Molti ragazzi stanno insieme a delle ragazze solo per avere un tetto sulla testa e per un po’ di sesso. Conosco ragazzi che hanno relazioni di facciata eppure preferiscono quello piuttosto della solitudine. Magari non avevano una casa, un lavoro, e mettendosi con quella ragazza hanno trovato pure quello. Per dirti l’ex ragazzo di mia cugina si è sposato con una che a malapena si lava ma si è sistemato: villa da 300.000€, macchinone, hanno pure figliato. Le persone per soldi leccherebbero pure le ascelle a un 80enne con 40 gradi all’ombra. |
Quote:
|
Ieri sera ho saputo da un amico che il suo figliastro, di 20 anni, imbranatissimo e timidissimo con le ragazze, ha pure lui iniziato a trombare...complice l'università fuori sede, il fatto che son quasi tutte ragazze, il fatto che la maggior parte di esse sia dell'Est, e non da ultimo che lui oggettivamente sia un bel ragazzo.
Una serie quasi irripetibile di coincidenze favorevoli...e la situazione si sblocca. Quando lo conobbi e vidi le sue difficoltà empatizzai immediatamente con lui ..lo capivo e temevo che avrebbe potuto fare la mia fine. Ovviamente così non è stato, per sua fortuna. In realtà poi molti si sbloccano...la maggior parte direi...beati loro. Ora è lui che può compatire me. |
[quote=v97s;2302207]
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Qua però secondo me si confonde una timidezza anche normale alla sua età (mi ca tutti sono sfacciati) con dei problemi di relazione veri e propri. Io credo che pochissimi sul forum non abbiamo mai avuto un interessamento femminile, prob o non hanno saputo cogliere la occasione o le hanno rifiutate |
Quote:
|
per quanto mi riguarda, dovrò abbassare di tantissimo l'asticella di selezione, con il rischio che però sarebbero tutte "relazioni" basate sull'opportunismo e sulla finzione...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:44. |