FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Partner = Panacea (https://fobiasociale.com/partner-panacea-68150/)

Moonwatcher 11-07-2019 16:06

Re: Partner = Panacea

E' lo stesso discorso relativamente a: i soldi sono la soluzione a tutti i problemi e danno la felicità?. No. Figurarsi la miseria.

Green Tea 11-07-2019 18:31

Quote:

Originariamente inviata da Kitsune (Messaggio 2300650)
Auguri ai vostri futuri partner, non si conoscono ma sono già caricati di un'enorme responsabilità.

Severo ma giusto

SoloUnaDonna 11-07-2019 20:24

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 2300653)
E' lo stesso discorso relativamente a: i soldi sono la soluzione a tutti i problemi e danno la felicità?. No. Figurarsi la miseria.

Però avere soldi da molti meno problemi dell'avere un partner ._.

BbFenix 11-07-2019 20:27

Avere un partner serve solo a essere ben inserito nella casella sociale a te destinata, tutto lì, per il resto basta il denaro.

BbFenix 11-07-2019 20:30

Quote:

Originariamente inviata da Hallucigenia (Messaggio 2300082)
Evidentemente l'unico problema di molti qui è il non essere accoppiati, li invidio.

Già

Warlordmaniac 11-07-2019 21:53

Quote:

Originariamente inviata da Ivan87 (Messaggio 2300647)
In linea di massima direi di si, però specialmente sul punto 1 non direi che sia per forza una garanzia.
Ho avuto testimonianze di rapporti saltati anche dopo molti anni, per motivi che a me risultavano incomprensibili dopo tutto quel tempo (uno dei 2 tornava a casa stressato dal lavoro...)

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Quale garanzia? Non esistono garanzie.
Si parla di intossicazioni, nel momento in cui avviene l'assuefazione può andare tutto a rotoli.

Keith 11-07-2019 23:05

adesso vi rivelo la verità: per fobici, incel, perdenti, sfigati, etc. non esistono panacee, la vita è tutta un percorso ad ostacoli condito da un mare di sofferenza.

alien boy 11-07-2019 23:18

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2300828)
la vita è tutta un percorso ad ostacoli condito da un mare di sofferenza.

la morte è la panacea di tutti i mali, altro che un partner

Baby Lemonade 11-07-2019 23:27

Quote:

Originariamente inviata da alien boy (Messaggio 2300832)

Per fortuna prima o poi arriva.

alien boy 11-07-2019 23:40

Quote:

Originariamente inviata da Baby Lemonade (Messaggio 2300837)
Per fortuna prima o poi arriva.

mors semper certa est

Keith 12-07-2019 00:12

Quote:

Originariamente inviata da alien boy (Messaggio 2300832)

no vabbè, hai vinto. possiamo chiudere.

Baby Lemonade 12-07-2019 00:15

Quote:

Originariamente inviata da alien boy (Messaggio 2300841)
mors semper certa est

Spero però di morire coperta di sangue invece che da vecchia, a letto, nel mio piscio. (semicit.)

Fine ot.

Equilibrium 12-07-2019 01:42

Se si parte con questo pensiero e molto probabile che diventi l opposto della panacea.
Per stare abbastanza bene con un partner ce bisogno prima di acquisire una certa indipendenza, un certo equilibrio interiore.

Ma per esempio sarà molto difficile che una persona che é molto dipendente dal giudizio altrui, trovi in un partner la soluzione al male che lo affligge.

Peró insomma uno poi si butta e fa esperienza, spesso si ha bisogno di prenderle le mazzate per capire e crescere.

varykino 12-07-2019 08:43

Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 2300748)
Però avere soldi da molti meno problemi dell'avere un partner ._.

mica è vero :sisi: , nn so più dove metterli , scavo buche come escobar , è veramente problematico :D

badwolf 12-07-2019 08:45

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2300910)
mica è vero :sisi: , nn so più dove metterli , scavo buche come escobar , è veramente problematico :D

in italia ci sono i controsoffitti ....

utopia? 12-07-2019 09:06

Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2300883)
Per stare abbastanza bene con un partner ce bisogno prima di acquisire una certa indipendenza

Non è un controsenso lottare per la propria indipendenza e poi lasciarsela portar via da un partner?

Keith 12-07-2019 09:10

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2300910)

convertili in diamanti, occupano meno spazio e non si rovinano.. su gomorra facevano così :D

Edwin 12-07-2019 11:05

Persone che ci capiscono = panacea.
Non è detto che un eventuale partner ti capisca.

StacyFreak 14-07-2019 14:20

Quando ho iniziato l'ultima relazione ero convintissima di aver trovato finalmente la pace, sarebbe dovuto diventare tutto migliore ecc ecc. Le premesse c'erano tutte, ma devo dire che purtroppo è stato un ponte per la depressione, quel rapporto ha peggiorato terribilmente i miei problemi di autostima e di fiducia nel prossimo. Gli ultimi mesi sono stati pesantissimi, mai mi è successo di sviluppare paranoie così invadenti e martellanti, arrivate a concretizzarsi tramite allucinazioni visive ed uditive.
Mi sono consumata, trascurata, maledetta, mi sono sentita una persona totalmente inutile per lui e me, i motivi erano svariati

Secondo me se si hanno problemi bisognerebbe cercare di giocare a carte scoperte il più possibile, parlare delle proprie insicurezze o comunque affrontare certi discorsi mentre ci si sta ancora frequentando, ma in maniera non superficiale, in modo da rendere possibile, per l'altra persona, capire anche a quali difficoltà può o sicuramente dovrà andare incontro.
Ma certe cose vanno vissute per rendersene conto, i rapporti amorosi sono così complessi...

bukowskiii 14-07-2019 14:25

Quote:

Originariamente inviata da Baby Lemonade (Messaggio 2300860)
Spero però di morire coperta di sangue invece che da vecchia, a letto, nel mio piscio. (semicit.)

Fine ot.

best cinecomic ever :riverenza:

bukowskiii 14-07-2019 14:29

Quote:

Originariamente inviata da StacyFreak (Messaggio 2302367)
Quando ho iniziato l'ultima relazione ero convintissima di aver trovato finalmente la pace, sarebbe dovuto diventare tutto migliore ecc ecc. Le premesse c'erano tutte, ma devo dire che purtroppo è stato un ponte per la depressione, quel rapporto ha peggiorato terribilmente i miei problemi di autostima e di fiducia nel prossimo. Gli ultimi mesi sono stati pesantissimi, mai mi è successo di sviluppare paranoie così invadenti e martellanti, arrivate a concretizzarsi tramite allucinazioni visive ed uditive.
Mi sono consumata, trascurata, maledetta, mi sono sentita una persona totalmente inutile per lui e me, i motivi erano svariati

Secondo me se si hanno problemi bisognerebbe cercare di giocare a carte scoperte il più possibile, parlare delle proprie insicurezze o comunque affrontare certi discorsi mentre ci si sta ancora frequentando, ma in maniera non superficiale, in modo da rendere possibile, per l'altra persona, capire anche a quali difficoltà può o sicuramente dovrà andare incontro.
Ma certe cose vanno vissute per rendersene conto, i rapporti amorosi sono così complessi...

Infatti molti qui che passano le giornate a lamentarsi della mancanza del partner non si rendono conto che è un lavoro a tempo pieno dove a uscirne con le ossa rotte è sempre il più debole...

Keith 14-07-2019 14:32

Quote:

Originariamente inviata da bukowskiii (Messaggio 2302371)
Infatti molti qui che passano le giornate a lamentarsi della mancanza del partner non si rendono conto che è un lavoro a tempo pieno dove a uscirne con le ossa rotte è sempre il più debole...

applausi

incompresa88 15-07-2019 12:42

Partner = panacea lo pensavo fino ad alcuni anni fa, quando ero ancora molto ingenua e credevo nel grande amore che avrebbe sistemato tutto. Ovviamente le cose non stanno così, e per esperienza personale posso dire che avere un partner non solo non risolve i problemi, ma li può addirittura peggiorare. Penso che se prima non si raggiunge una certa stabilità e non si ha una personalità definita sia meglio evitare perché poi quando la relazione finisce si sta peggio di prima. Io purtroppo vivo malissimo sia il periodo in cui sto con qualcuno (perché tra il cercare di nascondere la fobia, l'ossessione e la gelosia morbosa praticamente la vivo malissimo) che quello seguente alla fine della relazione (in cui torno ad essere completamente sola, cado in depressione e penso costantemente al suicidio).

incompresa88 15-07-2019 12:44

Quote:

Ti capisco tanto...

Keith 15-07-2019 14:00

Quote:

Originariamente inviata da Shjatyzu (Messaggio 2302812)
Definire "partner".

Chi partecipa con un'altra persona a un lavoro, a un gioco, a una gara, a una rappresentazione e sim., facendo coppia con essa

non c'entra niente con la fidanzata/o :D

SkywalkerJR 15-07-2019 22:26

Ma in effetti sarebbe bello anche avere un partner in generale.
Per esempio a me piacerebbe avere un partner in rapine. Ad essere compagni di crimine si stringono sicuramente legami più forti di quelli che stringerebbe un povero fobico

Warner84 15-07-2019 23:32

Quote:

Originariamente inviata da SkywalkerJR (Messaggio 2303139)
Ma in effetti sarebbe bello anche avere un partner in generale.
Per esempio a me piacerebbe avere un partner in rapine. Ad essere compagni di crimine si stringono sicuramente legami più forti di quelli che stringerebbe un povero fobico

Ma poi vorrebbe tutti i soldi per se e ti farebbe fuori...meglio evitare :D

Meti 16-07-2019 01:01

Avere un partner che amiamo e che ci ama è una cosa bellissima.
Ma i problemi non per questo si risolvono magicamente, anzi a volte si raddoppiano proprio perché ti fai carico in un certo senso anche dei suoi (e lui dei tuoi).

Blutarski 16-07-2019 17:49

convivo da quasi 10 anni. e non so come faccia a sopportarmi. con tutta la merda che ho nel cervello ovviamente sto rovinando il rapporto. e comunque non è che se hai un compagno/a puoi usarlo da discarica emozionale o terapista gratis h24. e poi ci sono anche i suoi, di problemi. ciò non toglie che sia bello avere qualcuno con cui parlare, ma da lì alla panacea ci passa un mondo.

DownwardSpiral2 25-07-2019 09:18

Quote:

quoto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:20.