![]() |
Re: Verginità = "Fenomeno da baraccone" ...??
Quote:
Praticamente lo sanno in 2 o 3 persone al mondo i miei amici più vicini. Sono comprensivi comunque e non giudicano assolutamente nonostante siano tutti molto estroversi. Cmq io credo che vergine = fenomeno da baraccone sia ovviamente sbagliata, però credo anche che intorno alla verginità ci sono un po' troppe paranoie e penso proprio che sia overrated. Non penso che essere vergini sia qualcosa di cui andare orgogliosi, ma nemmeno che deve fare provare vergogna. Credo anche piuttosto fermamente che se ci fosse meno fissazione su gelosie, tradimenti, monogamia ecc... chiunque ne trarrebbe beneficio e sarebbe un win-win per tutti. Ovviamente nessuno la pensa come me. Insomma credo che il sesso dovrebbe essere un gioco divertente, e credo che la gente gli dia più valore di quello che effettivamente è, escludendo possibilità varie di essere più felici e divertirsi. Quote:
Di solito è una bella facciata tenuta su perché separarsi potrebbe creare un danno economico non indifferente per 1 dei due. |
Io per evitare situazioni imbarazzanti dico che non sono vergine. E ho anche mentito dicendo di avere avuto varie fidanzate in passato.
E' questo quello che la società si aspetta da un uomo ormai adulto e io gli racconto balle. Tanto che senso avrebbe dire la verità? |
Quote:
|
scuasate ma non leggo tutto perchè ho poco tempo, scrivo solo quello che è capitato a me (23 anni, vergine, mai avuto un ragazzo):
2 anni fa ero a cena con 3 compagni di corso, per la precisione 2 ragazze ed un ragazzo, di cui 1 ragazzo e una ragazza musulmani... l'altra ragazza italiana inizia una conversazione con la ragazza musulmana, finendo a parlare di rapporti prematrimoniali.... la ragazza musulmana dichiara di essere vergine e chiede prima all'altra e poi a me se lo eravamo anche noi.. l'altra dice di no, ed io seppur un po' in imbarzzo dico di esser vergine... poco dopo sempre l'italiana offre del vino, prima a me che rifiuto poichè astemia, e poi alla musulmana che rifiuta per motivi religiosi... ed ecco qui che l'italiana mi si gira e mi fa ridendo "maya lo sai che saresti una buona musulmana??" ora, io non ho niente contro i musulmani, ma almeno per come l'ho intesa io questo non voleva essere un complimento ma una presa in giro!! un'altra di pochi mesi fa, questa volta di mia madre...vi ricordate quando ai tg hanno dato la notizia di quella ragazza che aveva venduto la sua verginità per 600000€? ecco, io ero in camera mia e mia mamma sentendo la notizia al tg mi urla "maya corriii!" io mi precipito di là e lei davanti a mio padre e ai miei fratelli "abbiamo trovato i soldi che ci servono per comprare il locale!" e io "e come?" "vendiamo la tua verginità!!" ovviamente ridendo come una matta :miodio: inutile dire che l'ho mandata a fanculo e me ne sono tornata in camera mia all'istante! :mannaggia: |
Quote:
Se miei parenti stretti ironizzassero sulla cosa non me ne fregherebbe nulla, e nel mio caso c'è pure "l'aggravante" di essere masculo e con 5 anni in più sul groppone. :sarcastico: Piuttosto, come dicevano vari utenti meglio non dirlo a chi si conosce poco, essere vergini per la nostra società è come un marchio d'infamia. Viene meglio considerato chi afferma di essere stato in galera. |
Quote:
|
Quote:
Nelle doppie negazioni a volte mi perdo. |
Quote:
Per dire, al lavoro vedo che la resa lavorativa di chi fa sesso non è che sia migliore o peggiore di chi ne fa poco o niente... Quote:
|
Quote:
|
Quote:
boooni |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Mi ha solo chiesto come vivevo questa cosa .... |
Quote:
http://www.fobiasociale.com/chi-e-ve...la-cosa-16505/ |
Quote:
Ci sono le offerte su groupon per le SPA che comprendono massaggi e saune, perché il sesso dovrebbe essere differente? Poi che abbia un impatto emotivo differente è pacifico, ma quanto di questo impatto emotivo è intrinseco nell'attività sessuale e quanto invece è un'associazione derivata da influenze culturali auto-rinforzanti? Tutto il resto del discorso segue a ruota, non è che se uno si fa fare un massaggio a una SPA poi diventa una persona migliore... magari gli farà meno male la schiena, ma se ad esempio era uso a picchiare gli animali non credo che il massaggio lo dissuaderà da tale attività, perché dovrebbe? |
Come ho già detot in altri 3d simili, il fatot tecnico/fisico non è il più rielevante....
Il problema è che per la società attuale chi non è ingrado di avere relazioni sentimentali/sessuali, chi non è in grado di intrallazzare, avere "amicizie" con l'altro sesso, viene visto come un semiritardato, gay latente, smidollato, potenziale serial killer, e qualunque cosa di buono potrai fare verrà bruciata e svalutata perchè non sei uno in grado di avere relazioni. CHi è in grado di aver erelazioni, di attrarre persone e per una sua libera scelta morale, religosa ecc, decide di non avere rapporti potrà al limite esser visto come una curiosità, ma nella maggior parte dei casi i vergini vengono visti com edegli inetti, e non è certo ilfatot di andare a prostitute che cambia le cose... |
Quote:
Quote:
|
Sì, alla fin fine al primo posto per giudicare un uomo c'è la sua riuscita con l'altro sesso, il giudizio generico femminile. Che poi, se ci pensate, uno che sta per 15 anni con una carina (es.), quindi non certo un cucador, sarà cmq percepito come tutt'altra cosa rispetto ad uno che sta a secco. Ma allora, che fare? Cercare di non aderire a questo sistema di valori. Non dico che sia facile, non dico di annullare i propri istinti sessuali, e non ci si arriva a tavolino, ma se uno giunge ad una sufficiente sicurezza di sè andando oltre il "oh me tapino, sono virgin", il problema si attenua. Non saranno gli altri a venirci incontro, a meno che noi non mostriamo loro che per noi non è IL problema.
|
Quote:
Ok allora noi abbiamo due categorie di persone, banalizzando: quelli che riescono a ottenere quello che vogliono, e quelli che non ci riescono. E' chiaro che la distinzione diventa tra persone realizzate e persone non realizzate. Possiamo fare un ragionamento analogo con la macchina: perché la macchinona è sinonimo di successo? Perché tendenzialmente piace. Come per la gnocca, anche la macchinona ha le sue eccezioni: c'è quello a cui non frega niente, quello a cui piacciono le macchinine, quello che si svenerebbe per l'auto d'epoca, quello che ha la bici in fibra di carbonio pesante 900 gr. e dell'auto se ne fa una sega. Ma in linea di massima se hai il macchinone è perché lo volevi, e ci sei riuscito ad ottenerlo. Sei una persona realizzata. Ci saranno poi in questo insieme delle persone realizzate un sottoinsieme delle persone che realizzano i sogni altrui perché vogliono ricevere l'apprezzamento conseguente dalla conquista più di quanto non tengono alla conquista del risultato stesso: il gay (o il belloccio etero che nega la sua sensibilità) che si circonda di donne oggetto, o il fissato con macchine, orologi di lusso, ecc., che le compra in base al rosik che provocano nei loro conoscenti anziché in base ai propri gusti personali. Ma sono una minoranza. La maggior parte delle persone che è realizzata, riesce ad ottenere ciò che vuole, perché lo vuole e sa come ottenerlo. |
Quote:
E' anche un discorso di mainstream. Se io mi realizzo facendo, ottenendo cose non di interesse della maggioranza, sarà una minoranza ad apprezzarle e poter eventualmente pensare "questo si è realizzato", se vuole, mentre per molti potrei continuare a passare per strampalato che dovrebbe fare altro. Per questo ho scritto che il cambio di prospettiva deve venire (anche) da noi "affetti" da verginità. Detto ciò, ok, le ragazze ci piacciono, non riuscire ad arrivarci non è bello e non è segno di aver messo a segno una realizzazione. Chi nega che fare sesso prima o poi sarebbe molto gradito? Ma se ci si fissa su questa mancanza ancor più di quanto dicano gli ormoni... |
Secondo me le domande sono in qualche modo giustificabili, dato che si tratta di qualcosa di inusuale al giorno d'oggi. Poi bisogna vedere caso per caso: se le domande diventano maleducate (nel senso intervallate da battute di spirito e insinuazioni varie), allora il discorso cambia.
Trovo però naturale che ci sia un po' di curiosità, ecco...Ragion per cui, io preferisco e consiglio sempre di non farne parola! Non perchè sia qualcosa di cui vergognarsi (ci mancherebbe), ma perchè se non si è disposti a parlarne allora non ha senso accennare all'argomento. Riguardo all'atteggiamento che hanno gli altri nei confronti di chi è vergine...non saprei che dirti. Ognuno è diverso, puoi trovare chi ti guarda come un alieno e chi invece pensa che tu sia da ammirare per questo (moooolto pochi). Riguardo al "sotto" topic: secondo me fai bene a non considerare un peso la tua verginità...ma essere completamente passive e "aspettare" la persona giusta mi sembra un atteggiamento troppo estremo! Pochissimi hanno la fortuna di trovarsi per volere del caso. |
Quote:
|
Ahimè pur'io sono conciato così, ma non per mia scelta. FOsse per me l'avrei persa anni addietro, ma tempo fa ero molto più timido e grassoccio, solo ora che sto dimagrendo aumento la mia autostima e mi sento più a mio agio con me stesso..
I miei amici lo sanno ma nessuno mi ha mai schernito (ho un amico che ha un anno in più ed è messo peggio). So che prima o poi arriva per tutti, ma a volte sta cosa mi butta proprio giù. Specie quando gli amici parlano delle loro esperienze, e io mi limito a ridacchiare o ad ascoltare.. |
Quote:
Siccome sei stato tu e non io ad introdurre l'aggettivo qualificativo "migliore", io lo sostituirei con uno meno ambiguo, ad esempio "capace". E non mi si venga a dire che l'opposto è "incapace", perché gli dò ragione. Io sono attualmente incapace ad ottenere un'auto grossa, benché la desidererei. |
io sono ancora vergine e ho 23 anni.
|
Quote:
|
Quote:
C'è chi trova l'amore prima, ma fino ad una certa età siamo vittime di ormoni, romanzi/film rosa e moccia, i quali ci fanno sbagliare facilmente, quindi è meglio conservarsi per quando si raggiunge l'età della ragione....che non ha un anno preciso...e poi cercare la persona giusta...un eventuale partner secondo me apprezzerebbe un dono tale...(o almeno lo farei io xD) |
Quote:
Questo se si vuole dare un giudizio di merito su di loro come persone e non limitarsi appunto a meri giudizi "tecnici", in ambiti settoriali (successo con le donne, abilità lavorative, ecc.). Purtroppo la mentalità dominante odierna tende a confondere i due piani di giudizio. Senza contare il fatto che se uno è rimasto vergine non necessariamente è da considerare meno "capace" di rapportarsi con le donne di uno che non lo è (magari quest'ultimo è solo uno da una botta e via, o è riuscito a ottenere ciò che voleva in maniera indipendente da sue supposte capacità). In conclusione, fare classifiche di merito riguardo a questi aspetti secondo me denota parecchia superficialità, o meglio, per riprendere un'altra tua espressione, l'uso di criteri valutativi di portata limitata. Per non parlare di quanto possa risultare stereotipato e fuorviante un simile modo di giudicare le persone: Quote:
|
Quote:
però che brutta cosa paragonare il sesso ad un bisogno corporale ad andare al gabinetto :( |
Quote:
e più giovani non se ne fanno scappare una |
Generalmente nessuno me lo chiede esplicitamente. Immagino lo capiscano per conto loro.
Solo i miei amici più stretti tirano fuori qualche volta l'argomento chiedendomi se "ho trovato la ragazza", se "c'è qualcuna che mi piace" o "ti dobbiamo trovare una ragazza". C'è comunque da considerare che tra i miei amici più stretti anche altri sono nella mia stessa situazione. Comunque è una cosa che generalmente non mi sento di dover sbandierare ai quattro venti. |
Ho capito a mie spese che è meglio non rivelare mai apertamente questa verità specialmente dopo i 20 anni. Lasciare il proprio interlocutore nel dubbio è la strada per una serata tranquilla. Rivelare il "segreto" potrebbe risultare un ottimo inizio per i pensieri suicidi da "sputtanamento" presso tutte le ragazze cattive della città.
|
Quote:
|
Quote:
comunq valore intendevo non nel senso che devi tenertelo per sempre per forza, ma qualcosa da dare a persona che ritieni degna. |
Quote:
|
Quote:
ma non per particolari ragioni morali o religiose, semplicemente ero e sono troppo bloccato Quote:
a chi ti piace veramente e non solo fisicamente , come persona etc.. non sono molte le ragazze oggi che la pensano come te ... cmq non mi permetto di dire che chi è vergine è inutile perché non si riproduce allora Proust che era omosessaule è inutile ? E rita Levi montalcini ceh non ha avuto figli è inutile? |
Quote:
Quindi non la considero ne un valore ne un mancanza... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:47. |