![]() |
Re: Cosa ne pensate di un 40enne che fa sesso con una ragazza di 15 anni?
Quote:
io le ho messe solo per vedere se c'erano degli utenti che la pensavano cosi, per vedere cosa la società pensa non penso proprio di avere una mentalità del medioevo casomai il contrario |
Quote:
|
Io non approvo decisamente....anche se per giudicare bisognerebbe valutare il singolo caso.
Per quanto mi riguarda mi fa strano che un uomo vada con una ragazzina che potrebbe essere sua figlia (anche se fisicamente è già una donna ed è consenziente). Ma la cosa principale secondo me è che a 15 anni la vita sessuale bisogna viverla con i coetanei, invece ora la maggior parte delle ragazze brucia le tappe perchè ormai la moda è questa. |
Quote:
però permettimi di esprimermi su ciò che trovo sgradevole , e trovo sgradevole sia averla usata nel sondaggio (nonostante tu lo faccia per il motivo sopra citato , laparola non la sopporto lo stesso) e ANCHE di + chi l' ha votata , cosa che mi par scontata.. aprirò una discussione sull'olocausto: sondaggio, secondo voi : a)gli ebrei sono stati sterminati perchè legati al comunismo e tentavano di conquistare il mondo b)gli ebrei sono stati sterminati perchè puzzavano c)gli ebrei sono stati sterminati senza ragione d)gli ebrei erano delle troiette quindi se lo sono meritavano (ovviamente è provocatorio ) lol , sarebbe interessante ed educativo comunque prima di quel post ce nè uno + consistente sulla tua presa di posizione, se te va' rispondi anche a quello |
Quote:
Non basta aver avuto il menarca per potersi dire donne, eh! Quote:
|
Storia seria o meno lo vedrei come un rapporto poco "naturale".
A 15 anni non si è abbastanza mature per gestire un qualsiasi rapporto amoroso, figuriamoci con un uomo di 40 anni che ha alle spalle un'esperienza (sessuale e di vita) nettamente superiore. Oltretutto cosa potrebbero condividere due persone con così tanta differenza di età? Sarebbe già diverso se lei avesse 20 anni e lui 40 (il livello di maturità della ragazza sarebbe, in molti casi, sufficiente a gestire un uomo di 40). |
"Lui è squallido e si è approfittato di una ragazzina"
Ho messo questa anche se in passato ero un po' più permissivo...diciamo che avevo una visione ampiamente parziale della cosa. |
Quote:
|
Fra l'altro è ovvio che lui la cerchi di proposito giovanissima
In quale occasione altrimenti avrebbero modo di conoscersi due persone di sesso opposto e tanto distanti di età? E anche nel caso sia lei a proporsi si suppone che la persona adulta debba rifiutare |
Quote:
Conosco delle ragazze che hanno avuto il menarca a 10 anni e in quinta elementare avevano un corpo quasi da donna che strideva con il viso da bambina. |
Quote:
Si sà che le quindicenni sono già sfonde a quell'età a forza di prendere uccelli. |
L'argomento mi sta molto a cuore. Mi stanno calunniando su facebook per aver espresso delle mie idee giudicate, secondo me a torto, pedofile.
L'argomento è vecchio ed attuale, infatti pochi mesi fa, è successo proprio che un padre di famiglia ha fatto sesso consensiente con la fidanzata 15enne del figlio ed è stato costretto a pagare fior di quattrini ai genitori di lei. La mia posizione verso questo fatto è di assoluta innocenza sia civile che penale dell'uomo, per la seguente motivazione: dopo la pubertà non esiste pedofilia e tutti i rapporti consensienti devono essere considerati leciti. Il problema avviene a causa di: 1) gelosia genitoriale, per cui cercano di evitare rapporti sessuali soprattutto alle figlie femmine; 2) paura femminile della concorrenza, per cui, come avviene con la prostituzione, si cerca di criminalizzare le scelte maschili indirizzate verso tipologie di donne diverse da chi comunemente ha più coscienza della questione e ha più urgenza di sfruttamento sessuale. Per quanto rispetti gelosia e persino paura della concorrenza, il concetto base per me è: "nessun uomo è più sporco di un altro", indi per cui, io 33enne che faccio sesso con una 13enne CONSENZIENTE non posso essere criminalizzato più di quanto lo sia un minorenne. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
"io 33enne che faccio sesso con una 13enne CONSENZIENTE non posso essere criminalizzato più di quanto lo sia un minorenne" Posso anche essere criminalizzato, purché lo sia ALLO STESSO LIVELLO un minorenne o uno molto più giovane; quindi sono aperto anche all'ipotesi di rendere tutti i rapporti sessuali illegali come in Indonesia. |
Quote:
X Dama del Lago: verissimo, e io sono stata una di quelle. Il fatto è, come dicevo, che non basta una prima di reggiseno, o un'eiaculazione, per potersi definire uomini e/o donne; sono il nostro modo di pensare e le nostre esperienze a renderci "adulti" e quindi in grado di decidere consapevolmente. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
quello che hai appena scritto non ha bisogno di un ulteriore commento. |
quando hai finito di darmi dei nomi fammi un fischio.
|
Quote:
Pensa alle dipendenze, di qualsiasi tipo, o anche alle fobie: io so che è sbagliato, che mi faccio del male da solo o che non ha alcun senso avere paura di quella determinata cosa ma, per qualche ragione, il mio corpo va nella direzione completamente opposta. A quel punto, chi ha ragione? La mente o il corpo? Ma poi, la mente, non è pur sempre un prodotto del nostro corpo, dei nostri ricordi, delle nostre percezioni fisiche etc., etc., etc...? |
Quote:
|
Quote:
Mai detto sia un assoluto, ma la maggior parte delle persone lo considera un comportamento deprecabile, cosa che si può notare anche in piccolo da questo sondaggio. Altrove funziona diversamente e magari in futuro cambierà anche qui, ma al momento la realtà che prendo in esame è quella italiana contemporanea. Quote:
Un 33 enne dovrebbe essere accusato di pedofilia tanto quanto un 17 enne |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
C'è bisogno di esempi al giorno d'oggi e non sono mai troppi. Intendo Persone che diano il buon esempio grazie ai propri Valori, alla propria Cultura, agli Sbagli commessi nella vita, ecc... Il 40enne che fa sesso con una 15enne rovina il mio mondo e il mondo che vorrei. Per il semplice fatto che a 15 anni non si hanno ancora le idee chiare e se si decide di fare un passo importante come quello dell'iniziazione al sesso, sarebbe meglio farla con dei coetanei. Senza contare che il 40enne si è approfittato di una ragazzina.
Tutto questo discorso tralasciando gli aspetti penali e trascurando l'incanalazione terminologica dritta alla pederastia. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ho analizzato la situazione proposta. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Per i dati che si hanno a disposizione non riesco a capire come si possa votare un'opzione che non sia la prima (o proprio al limite la seconda).
Non ha senso, e c'è molto moralismo e chiusura mentale, a mio avviso. Non si può calcolare la maturità mentale di una persona, la 15enne potrebbe già essere già matura mentalmente, mentre una 20enne può non esserlo, quindi sono discorsi che si basano sul nulla. Non capisco perchè la 15enne oggi sarebbe una troietta e tra 3-5 anni invece no. Oltretutto i due potrebbero non sapere l'età dell'altro, magari fisicamente lui ne dimostra sui 30 e lei 20. |
Boh, sinceramente per quella che è la mia sensibilità la cosa mi urterebbe un po', non so se si tratta di un retaggio culturale o di altro. Poi c'è da dire che ci sono ragazze molto giovani che sembrano molto più mature di quello che la loro età farebbe presupporre, quindi stabilire limiti oggettivi è impossibile.
Credo che si debba ragionare sulla maturità psicologica e vedere caso per caso, tuttavia ripeto a me l'idea da fastidio |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Personalmente credo che l'età sia davvero troppo diversa,
un uomo di 40 anni conosce fin troppo bene la vita, avrà avuto le sue esperienze positive e negative, una ragazzina di 15 anni è una ragazzina di 15 anni, è troppo giovane per frequentare un quarantenne. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:31. |