![]() |
Re: Forse la gente vuole stare sola e sentirsi vittima oggi
Quote:
|
vabbè, tanto già so come andrà a finire, arrivederci o addio a tutti (nel caso non potrò farlo dopo)
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
perchè una persona si dovrebbe affidare e confidare a TE piuttosto che ad altri? |
Quote:
|
Quote:
E non metterti a salutare tutti come se ti stessero per ghigliottinare, che tanto poi stai sempre qui, tranquillo... |
Quote:
Quote:
Poi questo è un forum di gente che soffre di patologie sociali... figuriamoci... Il male è ovvio che non è la società esterna brutta e cattiva, perchè sono in tanti a integrarsi, il male siamo prima di tutto noi che non lo sappiamo fare. In secondo luogo si può anche accusare la società di mancata capacità di integrazione, mancata sensibilità ecc... ma come ci siamo noi (e insieme a noi tanti altri) che ci rendiamo conto di tutto questo, significa che delle isole positive in questo deserto ci sono, ma che non siamo comunque in grado di trovarle. Quote:
Quote:
La soluzione però ("Tear down the Wall!!!") potrebbe essere addirittura peggiore dello status quo... Se il muro è stato creato un motivo c'è! Abbatterlo quando ancora i tempi non sono maturi (e per molte persone forse non lo saranno mai) non è bene. |
Quote:
|
Quote:
per questo ti chiedo: perchè pensi che avrebbero dovuto farlo (proprio con te)? non ho capito niente? :nonso: |
@ Woland
Il mio sfogo di ieri sera non era rivolto alle persone chiuse e incapaci di aprirsi e confidarsi,abituarsi all'idea di avere una persona accanto che le pensa, ma alla realtà. È una lotta tra me e questo tipo di cose,cose crude del mondo che non accetto per indole e per idealismo,se vogliamo dirla così. Ieri sera sbattevo la testa contro quel muro. Non sopporto l'idea che ci sia tanta sofferenza al mondo e siamo così impotenti.Penso sia capitato nella vita almeno una volta a chiunque.. |
Non ho letto tutto, abbiate pietà.
Lo sfogo posso capirlo. Però questo è un forum orientato verso persone fobiche non verso persone sole, le due cose non sono sinonimi. Non c'è niente di male se le due cose convivono sul forum, ma una persona può essere sola per diversi motivi, un fobico è solo proprio perchè ha paura ed evita i rapporti umani. Quando vi rapportate con un fobico sappiate che non gli state facendo esattamente un piacere, al limite gli state lanciando una sfida. Riuscirete a trovarvi solo con grande e fortuna e impegno da parte di entrambi in quel labirinto di paranoie. |
Quote:
|
Quote:
Non apro topic autocelebrativi ormai da qualche anno,il mio unico scopo è la condivisione. Io credo fermamente,che riuscendo ad abbattere quei muri,la vita di tutti ritroverebbe uno slancio positivo. Come direbbe Albus Silente: "mi apro alla chiusura" Oggi l'indifferenza fa delle persone delle isole,eppure sono piene di tesori nascosti. |
Winston_Smith e lauretum non potete battibeccare di topic in topic.
Se non riuscite ad avere un confronto civile, senza provocarvi a vicenda (cosa di cui a questo punto dubito, se il buongiorno si vede dal mattino), fareste meglio a ignorarvi. Altrimenti al prossimo flame una sospensione temporanea non ve la toglie nessuno (a entrambi, non mi interessa andare a vedere chi ha iniziato). E poi, Winston, ti avevo pregato di non continuare a scrivere in pubblico "ora ti segnalo", e invece te ne sei fregato e l'hai fatto di nuovo. Consideratelo un ultimatum. Grazie |
Quote:
|
Quote:
Qua dentro mi sembra che tutti chi più chi meno siamo emotivamente e psicologicamente instabili, diciamo sempre "vorrei ma non posso", siamo indecisi su tutto, vorremmo essere aiutati ma allo stesso tempo non lo vogliamo, a me ad esempio capita di nutrire interesse per una cosa che poi il giorno dopo non mi interessa più, insomma non ci vedo nulla di strano, considerando i problemi che abbiamo, sui comportamente da te narrati. |
caro shady perché hanno paura e si concentrano solo sulla possibilità del fallimento una richiesta d'aiuto è per loro un attestato di pietà verso di loro e loro non sopportano l'essere giudicati male. Peccato non capiscano che va così per tutti non solo per loro
|
quando uno si e creato dei muri non e facile romperli,si preferisce rimanere in se stessi che rishciare delusioni o fregature,si dovrebbe vivere piu alla leggera...
in palestra a volte qualcuno ricordo mi ha detto ciao,altre volte ho salutato io ultimamente,pero' sono situazioni morte li,quando uno parla poco non ha abitudine a parlare quando deve socializzare si vede che fa fatica,quando devo iniziare conversazioni ho sempre molta ansia con sconosicuti,sopratutto donne,nel raggio di 50 cm gia il mio cervello segna allarme,una volta dovetti allontanarmi da un macchinario perche avevo una donna in un macchinario troppo vicino e mi stavo agitando...per dire...tutto cio aggravato dal fatto che non frequentando piu corsi che ho finito alluniversita passo sempre piu tempo solo,li socializzavo almeno con diversi coleghi... ho fatto un anno di terapia e ho fatto miglioramenti importanti,sono arrivato a guidare a fare altre cose,ma per dievntare un animale sociale ci vorrebbero anni di terapia senza sapere quanto saro' piu socievole rispetto ad oggi,per cui non ne vale la pena...se devo migliorare migliorero solo,perche ben o male so quali lati del carattere migliorare... mi sento sotto esame con gli socnosicuti in situazioni dove non mi sento al sicuro...e teso rigido....gli estroversi fuori casa o dentro casa sono sempre a loro agio,li ammiro,possono parlare con una donna col papa o con la madre non lo soffrono... |
Quote:
|
Quote:
Io personalmente ho smesso di preoccuparmene,se qualcuna/o mi cerca bene la mia porta è sempre aperta per un amicizia ma non mi metto più a tendere la mano sul web |
oggi ho parlato con un ragazzo in palestra e mi sentivo fissato da un paio di persone,ho notato un paio che guardano tipo a pensare ma questo sa parlare allora...la timidezza non viene mai capita...pero' io me ne frego e vado avanti,un ragazzo semplice e gentile,sono un tipo selettivo e ho voluto approcciare questo ragazzo perche mi dava un aria semplice,molti mi sembrano boriosi ai miei occhi che ci posso fare...
|
sara' una paranoia mia sicuramente
|
Quote:
|
invece bisogna fregarsene,bisogna dimostrare di non avere paura di nessuno...che guardino pure...io anzi li fissavo di piu....ci sono 2 ragazze uno sopratutto un po' in carne che mi viene spesso nel macchinario dove faccio lesercizio io,la fatto piu di una volta deduco voglio tentare approcci,ma a me non interessa.....sicuramente esteriormente sono un ragazzo nella norma,alto magro molto curato,credo stupisca forse pensano che uno cosi dovrebbe essere piu socievole,ma a me non importa,ogni tanto se vedo lopportunita di scmabiare con qualcuno di smeplice lo faccio...ieri questo ragazzo pareva un tipo alla mano infatti mi ha aiutato in un esercizio...invece molta gente si vede proprio che e boriosa a me da questa sensazione,magari sono shcivi anche loro ma io li vedo cosi...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:11. |