![]() |
Re: Per gli amanti.............. degli insetti :P
Quote:
Grazie mille :D |
Quote:
|
Ribalto il titolo del topic :D:D
Martedì mattina mi sono accorto di essere amato dagli insetti, specialmente da un calabrone che mi si era attaccato sul labbro e non voleva saperne di andarsene via. Nella colluttazione che ne è seguita, non mi ha punto, ma mi ha sfiorato il labbro stesso, gonfiandolo leggermente. Meno male che non mi è entrato in gola |
3 allegato(i)
per calabrone intendi il bombo (seconda immagine) o il calabrone vero e proprio (terza)?
scusa la pignoleria ma spesso si fa confusione :D il calabrone se punge fa un bel dolore, il bombo credo non abbia nemmeno pungiglione, se ce l'ha ha un morso molto debole qualcuno chiama calabrone anche l'ape legnaiola (prima immagine a sinistra) anche questa punge ma da come mi han detto, è più forte la puntura che il veleno. al massimo indurisce la pelle per una decina di minuti e basta |
Quote:
come è finita? hai fatto delle foto? io qualche settimana fa mentre passeggiavo ho avuto il privilegio di osservare due scarafaggi durante il rituale di accoppiamento il maschio ha cominciato a girare attorno alla femmina, questa intanto teneva le ali semi aperte :bacio: dopo poco meno di un minuto il maschio le è andata sopra e in un battibaleno gli ha depositato gli spermi almeno questo è quello che ho potuto capire dalla mia osservazione :interrogativo: |
Amo gli insetti,tutti
|
Quote:
sì sì allora era l'ape legnaiola non voleva sapere di andarsene, ed era proprio su quel tipo di fiori :applauso::applauso: |
Eheheh lo sapevo :D se fosse stato il calabrone avrebbe fatto decisamente piu' male :)
|
|
2 allegato(i)
Larva di coleottero (?) Trovata ieri nell'orto di mia nonna. L'ho presa perche' li sarebbe morta senza dubbio. Adesso vedo se riesco a farla impupare
Foto di pessima qualita' ma non posso fare di meglio :/ |
Considerando che l'ho trovata dopo aver tolto una pianta (questa --> http://it.m.wikipedia.org/wiki/Portulaca_oleracea ) si trovava subito sotto la radice quindi molto probabilmente stava banchettando con quella, adesso ha appena scavato una buca dove si e' nascosta, la sto tenendo in un vasino con la stessa pianta ma spezzettata sopra la terra. Andra' bene lo stesso o la pianta deve essere per forza atticchita nel terreno? In modo che si possa nutrire delle radici?
|
1 allegato(i)
La foto non e' venuta benissimo, ma queste bestioline non sono molto propense a starsi in posa :ridacchiare:
Metaphalangium propinquum tra le mani di mia nipote, che cercavo di far avvicinare al mondo degli artropodi. |
Quote:
|
Quote:
come i ragni fanno parte della classe degli aracnidi ma fanno parte di due ordini diversi (gli opilloni appartengono all'ordine degli opiliones mentre i ragni araneae) http://it.m.wikipedia.org/wiki/Arachnida |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
i'm both terrified and excited |
Quote:
ho dovuto dormire in tre letti diversi della casa e mettere a lavare tutto, sperando che non fosse una femmina che aveva depositato migliaia di larve là dentro |
Quote:
|
Quote:
|
Ma per solifugi intendete gli amblipigi??
http://it.m.wikipedia.org/wiki/Amblypygi Edit; no proprio no xD dei solifugi conosco solo il ragno cammello |
ma questo thread è fighissimo! e che belle immagini avete messo! questa si che è davvero una discussione per stramboidi come noi :D
|
Dove e' stata scattata? :)
|
5 allegato(i)
Questo topic mi ha preso la mano :ridacchiare:
In ordine nelle foto abbiamo...il confronto tra due esemplari femmine di Blaptica dubia, il primo ( quello bianco ) subito dopo la muta, e il secondo non in muta. Nell'ultima foto c'e' la mia bimba, un esemplare femmina di Grammostola rosea. ;) |
Architeuthis...fosse solo la tarantola! :ridacchiare:
Anche io conservo comunque le salme degli insetti/ aracnidi in genere, ovviamente dopo la loro morte, ma quasi tutti nell'alcol. Sto sperimentando tecniche nuove per conservarli meglio ma "per fortuna" non ho molto materiale su cui lavorare. |
Ma hai anche serpenti in casa? :pensando:
Ho letto che la Grammostola si nutre di una bella varietà di altri insetti, tra cui le blatte che hai postato in foto! Attenzione a quel ragnetto! :) |
Quote:
Infatti quella bianca e' andata poco dopo in pappa :P |
Questa sera ho trovato questo strano insetto in casa. Sembra una specie di zanzara ma molto grande, qualcuno sa di cosa si tratti?
https://scontent-a-ams.xx.fbcdn.net/...09186417_o.jpg https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.n...80d81f71118f52 |
Ho cercato un po' e mi sa che è questa Nephrotoma appendiculata.
|
Potrebbe essere, ma con goi insetti basta un minimo per cadere in inganno
Sicutamente e' un dittero nematocero.. adesso provo a veder anche io di che si tratta :pensando: |
2 allegato(i)
@architeutis Oddio :/ che cosa e'??
A breve in casa biomotivato :) (peccato non siano autoctoni..) |
|
3 allegato(i)
Rimanendo in tema di Fasmidi...Extatosoma tiaratum. Anche se queste foto in cattivita' in casa mi intristiscono...devo decisamente ritornare un po' sul campo.
Comunque, bellissima la Lauriea siagiani! :bene: |
Quote:
|
Quote:
Zucchina, non vedo bene i colori nella foto, a me sembra ragno lupo il tuo. |
:interrogativo: yep, sicuramente, hai ragione Archi la foto dal cellulare non me la caricava bene.
|
io adoro le libellule... :arrossire:
|
1 allegato(i)
Qualcuno ha dimestichezza coi ragni? Ho questo signorotto che mi gira per casa... ma potrebbe essere velonoso? chi dorme più :o:miodio:
vi prego qualcuno mi risponda, ogni pizzico che sento addosso penso sia quel dannato ragno ç_ç Mi sono informato, potrebbe essere un ragno violino. E' velenoso. Non tende a mordere... ammenochè non capiti fra le coperte. Io stanotte dormo sul divano. |
1 allegato(i)
Infine sono riuscito a portarlo fuori casa, spero non provi a rientrare. Prima di prenderlo con la scatoletta gli ho fatto un'altra foto, magari qualcuno può confermarmi la sua specie.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:24. |