![]() |
Re: Alle donne: spiegatemi la soloamicizia
Who, io penso che le barriere non c'entrino nulla, non è che le donne creano una barriera in più e i maschi questa barriera non la creano. Penso che sia tutta una questione di scelta (sessuale e non). Anche tu che sei maschio, immaginati una donna bruttissima, che proprio non ti piace per niente, ma che come amica trovi piacevole: faresti cadere la barriera della soloamicizia nel caso in cui lei dichiarasse di volere qualcos'altro? No, ovviamente. Lo stesso vale per le donne, creano la barriera per i maschi che a loro non interessano, anche se magari loro sono un pochetto più selettive, in virtù del loro mostruoso potere di scelta derivante dal post-femminismo ibrido che contraddistingue la nostra società [(c) by Who_by_fire :D]. Penso che se unA diventasse amica di un tipo che per lei è appetibile sessualmente e non solo, ma magari per n motivi quest'amicizia non potesse che restare amicizia, metti ad esempio il fatto che lui non è single, non avrebbe alcun problema poi a far cadere la barriera della soloamicizia.
|
Sì, Moon, ma di solito gli uomini non si creano una "barriera di amicizia" con le ragazze che a loro non piacciono. Questo è il punto.
|
Se quando una che non piace a un uomo si dichiara e questi non accetta la relazione, vuol dire che la barriera di amicizia l'ha creata. Poi magari usa parole diverse e non tira in ballo la soloamicizia, questo non lo so.
|
Quote:
E poi dimentichi che le donne si dichiarano nettamente meno spesso degli uomini (un altro motivo per cui capita di meno che un uomo debba creare una barriera di amicizia). Vorrei comunque chiarire che non sto parlando della vera amicizia, che può nascere comunque tra uomo e donna, anche se a mio avviso è abbstanza rara, ma di quella "di facciata" che s'instaura quando uno dei due non ricambia i sentimenti diversi dall'amicizia dell'altro. |
Quote:
Quote:
|
Moon mi dimentico sempre di dirti che tu per me sei solo un nemico :tt2:
|
Quote:
|
Re: Ancora sulla soloamicizia
Quote:
Quote:
Secondo me l'unica validità nel discorso 'mi cataloga solo come un amico a priori' è quando lei lo fa solo perchè lo ritiene orrendo fisicamente e quindi si chiude a priori verso quello che è lui in realtà... Ci sono le stronze, le superficiali, le cretine, le sensibili- dipende con chi avete a che fare. |
Quote:
la frase peggiore che mi sono sentito diversi anni fa: "sei una persona meravigliosa e la ragazza che starà co te sara fortunatissima, ma io non me la sento di iniziare qualcosa" da una frase del genere cosa posso capire io? che sono come un angelo/castrato/asessuato? quando una dice che sei una persona meravigliosa non ho neanche + idea di cosa posso migliorare, ne di dove sbaglio |
Quote:
Quando si parla dell'invalicabilità della barriera della soloamicizia, mi viene sempre in mente “La regola dell'amico” degli 883, che esprime eloquentemente il punto di vista maschile: sembra effettivamente che, per diventare scopamico, bisogna subito allungare le mani, senza preoccuparsi di conoscere almeno un po' la donna :huh: Continuo a chiedermi che sarebbe successo se con l'amica di cui parlo c'avessi provato alla prima uscita :confused: P.S. - Spero che, adesso, le forumiste abbiano capito come si arriva a farsi certe idee sulle donne: è colpa dell'ambiguità di certi comportamenti. |
Quote:
Tutto dipende dal genere di relazione che si è instaurata con l'altra persona dalle circostanze più diverse. |
Quote:
Insomma,se per te l'amicizia uomo-donna non può esistere vuol dire che forse avevi un altro fine,lei l'ha intuito ed ha cercato di mettere in chiaro le cose.Magari ha sbagliato il modo,ma secondo me poteva andar peggio. Chiedo venia se il ragionamento è sbagliato. |
Quote:
Quote:
|
dipende da come si ci pone...a uno timido con un carattere e che gli basta un "voglio solo amicizia" per metterlo a tacere le donne avranno sempre vita facile...però a uno con un carattere più sicuro e che non si fa intimorire dalle frasi fatte le donne prima o poi cedono...bisogna fare un pò gli stronzi con le ragazze...non fidarsi di quello che dicono o quando mettono le mani avanti...
|
Quote:
Se non è vero, che lo dice a fare? E' fobica? Ma le donne di oggi non sono quelle che ci provano, quelle sveglie, che ti saltano addosso? E invece si scanzano preventivamente anche da chi vorrebbero essere vicine?? Però da un lato hai ragione: se prima si sentono di dirti che non devi provarci, poi col tempo possono cambiare idea. E' possibilissimo. |
Quote:
|
Stone rileggendo la tua storia con calma direi che lei prima ti ha studiato durante le prime uscite (due?) e poi ha deciso che non le interessavi in quel senso. A quel punto ha tirato fuori la questione della soloamicizia, che ripeto è una scusa evidente, perché non si può pensare di essere amico di una persona rispetto cui ci si pone in condizioni di superiorità (io ti considero di scarso valore e poco appetibile, quindi preciso che voglio solo amicizia). Se qualcuno mi spiega come può nascere una VERA amicizia da un'affermazione del genere me lo spieghi che gli faccio assegnare una laurea honoris causa.
|
Quote:
è vero che poi bisogna sempre valutare il contesto e le circostanze, però nel caso di stone la penso come moon. |
Ho detto "mi spieghi" due volte, forse perché inconsciamente ho pensato che per capirlo dovrebbe ripetermelo almeno due volte :D (anche se credo non mi convincerebbe neppure se me lo ripetesse ad nauseam :laugh:)
|
Quote:
|
Quote:
Ma scusa, moon, una donna non ha il diritto di trovarti piacevole come interazione sociale ma non essere sessualmente attratta da te? Allora sei tu che metti le "barriere invalicabili": o tutto o niente. E non capisco come il rifiuto ad un'avance possa essere considerato un "porsi in una posizione di superiorità come persona". Facciamo un esempio estremo: se Rita Levi Montalcini -causa alzheimer, bontà sua :D - mi conoscesse e perdesse la testa per me, io la rifiuterei perché non posso in alcun modo considerarla sessualmente/esteticamente attraente! :laugh: Ma questo non vuol dire che mi considererei superiore a lei come persona. E' anche questo che dovremmo sforzarci di capire noi timidi: un rifiuto, a priori almeno, non significa "tu non vali", ma significa "non mi vedo bene assieme a te". Sono due concetti molto diversi. |
Cazzarola Who, dopo dieci e più pagine credo che tu non abbia ancora capito che non stiamo parlando di un rifiuto in seguito ad un'avance, ma di un "metter in chiaro le cose prima di un'avance"! Se parliamo di un'avance allora per me il discorso cambia completamente e posso anche esser d'accordo con te.
|
Quote:
|
Come no? :blink:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
In base a quello che dice lui, tutti gli amici di una persona dovrebbero essere soggetti che questa persona ritiene esseri inferiori rispetto a lei, ma invece l'amicizia si fonda proprio sulla reciproca stima e ammirazione / simpatia. Inoltre penso che non sia così impensabile che un'amicizia possa trasformarsi in amore, quindi non vedo questo discorso che fa lui, che voler essere amici implichi il sentirsi superiori... per me implica solo il non provare attrazione sentimental/sessuale per quella persona, ma ciò non significa considerarla una persona non bella, è moon che interpreta tutto in chiave drammaticamente disfunzionale. ._. |
Come se ai ragazzi non è mai capitato di dire queste cose... Se ad una ragazza non piace un ragazzo di solito usa questa frase... Preferite che venite rifiutati quando ci provate? o che le ragazze si spostino mentre provate a baciarle? Ci rimareste male.. Comunque non è che io abbia usato quella frase.. Lo dico in altri modi..
|
Quote:
Però il pensiero non disfunzionale da fare sarebbe: "Lei mi ha rifiutato perché non le piaccio (e ne ha tutti i diritti: i gusti sono diversi e io non sono perfetto), ma questo dice di più sui suoi gusti soggettivi di quanto non dica su di me come persona!". Certo, se questo si ripete sempre.... :sad: |
Quote:
Comunque, non prendiamoci in giro: lo stronzo la donna se la porta a letto al primo appuntamento. Quindi perché alla donna dovrebbero volerci due appuntamenti per decidere se l'uomo gli piace? :rolleyes: |
Vuoi saperla tutta? Quando una donna dice così
Quote:
Perchè? Perché non ha il coraggio di dirti Quote:
questo è il classico espediente adottato da moltissime donne e ragazze che non vogliono rogne Troppe si sono comportate così con me Poi alla fine sì è visto che "amiche" che sono state |
Quote:
Poco fa ho scritto che, sì, molte adottano questo espediente, ma talvolta l'amicizia non può andare a braccetto con l'attrazione sessuale Siamo chiari Quote:
E poi le relazioni non sono a senso unico |
Quote:
Secondo te nelle circostanze che ho citato si può parlare di vera amicizia? Ma andiamo, dai. Al massimo di tromb-amicizia, nel primo caso. |
Quote:
amore = attrazione sessuale + forte amicizia + esclusività Come minimo, almeno per come intendo io l'amore (di coppia, of course, non quello filiale, fraterno, cristiano e chi più ne ha più ne metta). L'amicizia, invece, non è esclusiva, in linea di principio. |
Pensandoci bene, c'è anche la possibilità che una ragazza possa dire questo in anticipo, non perchè pensava che l'altro ci volesse provando, ma magari proprio perchè l'altro sembra non interessato, magari dopo aver visto che certi segnali da lui sono stati ignorati, e allora dicono "voglio solo amicizia" per non passare per la stupida che ci stava provando invando... anche se penso sia una circostanza abbastanza rara...
Il problema è che molte volte la scusa dell'amicizia viene usata con ipocrisia... Però penso anche che ogni caso faccia storia a se, e bisognerebbe valutare volta per volta in base alle persone e alle circostanze... certo che in genere, il mettere le mani avanti in quel modo è fastidioso. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
E' anche per questo che ho detto, in altre occasioni, che la voglia di sesso è in funzione della riproduzione. |
In ogni caso, dopo aver letto un po' meglio alcuni post e aver capito il senso del topic voglio chiarire quanto segue:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Anche (e soprattutto) per mentire ci vuole faccia tosta. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:24. |