![]() |
Re: Come sedurre una ragazza? -REGOLE DELLA SEDUZIONE-(postato da una ragazza)
Quote:
|
Quote:
ps muttley il tuo problema è che non hai problemi :) |
Quote:
|
Quote:
Winston dice, se non ho capito male, che il fatto (fortuito o meno) di mettersi con una tipa, se non risolve tutti i problemi, aiuta comunque ad assumere maggiore sicurezza e quindi catalizza l'inizio di un possibile cambiamento. Per quanto riguarda la mia esperienza personale, la ragazza l'ho trovata solo dopo che era iniziata in me una maggiore consapevolezza e dopo che avevo iniziato un cammino verso un cambiamento (e cmq ci sono voluti anni). Di più: posso dire con sicurezza che il fatto di aver trovato la ragazza (seppure essenzialmente molto fortuito) è stato reso possibile dal mio cambiamento, altrimenti anche nelle stesse condizioni fortuite sarebbe stato totalmente impossibile. Circa il fatto che lo stare con una tipa "blocchi" il processo di cambiamento in atto [o lo "impedisca", nel caso di muttley] vorrei dire questo: 1) il percorso può essere rallentato da vari punti di vista, specie se -per evitare la fatica- ci si rinchiude in un rapporto a due con scarsi contatti con l'esterno (e non per ragioni amorose, eh, bensì per ragioni fobiche!). 2) il percorso, da altri punti di vista può essere invece incentivato: questo perché l'avere una ragazza comporta per il timido/fobico tutta una serie di problemi (specifici del rapporto a due ma anche del rapporto coppia-esterno) che vanno risolti. Sono problemi che orbitano attorno ai concetti di: "adeguatezza", "gelosia", "condivisione", "organizzazione", "comunicazione", ... Non so, muttley, sei d'accordo? |
Poi ovviamente l'avere (avuto) la ragazza comporta anche un cambiamento passivo (cioè non conseguenza della volontà o dell'impegno ma solo del caso esterno): il passaggio da sempre-stato-single a uno-che-ha-avuto-almeno-una-tipa, e questo aumenta molto l'autostima e diminuisce molto le seghe mentali.
Anzi, forse il problema fondamentale del timido d'amore non è tanto l'essere single, quanto l'esserlo sempre stato! Fateci caso! ;) |
esatto,l'essere sempre stato single incide tanto per me,lessere all'oscuro su tutto riguardo le relazioni amorose...poi stare con una ragazza potrebbe voler dire anke affrontare tutta una serie di respnsbailita' che non so se sarei in grado di sopportare...
|
Quote:
A questo proposito, Who by fire, potresti (se ti va) dare qualche delucidazione riguardo al tuo percorso di cambiamento che ti ha portato nelle condizioni di poter uscire dalla singletudine? |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Vabbe, non volevo scadere nelle banalità e scusate se sono sempre i soliti discorsi... Mi scuso se ho sparato cavolate e se non accetto critiche, sarà che sono criticata da quando sono nata e mi sono anche un po' stufata, ma pazienza, è la vita!! Si ho fatto delle generalizzazioni, ma non era mia intenzione sparare a zero sugli uomini, volevo cercare di ragionare assieme a coloro "che hanno il chiodo fisso", per vedere cosa ne veniva fuori ma lo so che non l'ho fatto nel modo giusto.... Nella vita si può anche sbagliare, comunque non mi sembra di aver detto "gli uomini andrebbero chiusi in un lager", "gli uomini andrebbero sottomessi" e frasi del genere, che certi uomini qui hanno detto riguardo alle donne, insomma avrò anche detto qualcosa di sbagliato, ma non ho usato espressioni di questo tipo..Boh, comunque, va be, mi dispiace che tu abbia pensato quelle cose di me, e non avevo intenzione di creare questo scompiglio.. Bene, allora come hai detto tu, cerchiamo di venirci incontro, uomini e donne uniti dalla sociofobia... Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Poi soprattutto in questo Paese, l'intelligenza corrisponde alla furbizia, al saper comunicare, dicendo menzogne, spacciate per verità... Ma si alla fine, selezione naturale, il più forte vince e si riproduce, il debole soccombe e si estingue, è una cosa sbagliata, meschina ed ingiusta, ma è la vita!! |
Lialian, perche' dici questo? Dai tuoi post mi sembra che sei una persona sveglia & che sa ragionare.
Come diceva la piSSicologa, ci sono tre io: - l'io desiderato: io vorrei essere bellissimo, bravissimo, intelligentissimo, simpaticissimo, ... - l'io reale: so fare certe cose, non ne so fare altre - l'io percepito: io credo di essere un inetto, credo di sbagliare tutto, credo di non essere all'altezza, ... Ho idea che Lialian abbia un io percepito piuttosto basso, molto distante dall'io reale che e' lei. Che ne dici? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Re: Rapporto UOMO-DONNA
Quote:
però se gratti sotto la somma vernice trovi uno spaventato quanto e più di altri, e che non è neppure un sommo genio ... insomma non val la pena di santificarlo o demonizzarlo, è semplicemente un buon diavolozzo :yes: (spero non te la prenda , baciotti a distanza Winstòn ) |
Quote:
Purtroppo mi tocca dire che tale cambiamento (sempre parziale e lento cmq) è avvenuto anche molto grazie ad un cambiamento fortuito di ambiente sociale esterno. |
Re: Rapporto UOMO-DONNA
Quote:
Comunque, meno male che almeno non verrò demonizzato, già è qualcosa. |
Quote:
|
lilian o come ti chiami (cit.)
nessuno cerca sesso da te nessuno cerca virtuale e basta nasce dal virtuale si, ma poi diventa reale capisci che non ti puoi lamentare che nessuno ti si fila se poi sei tu a scartare gli altri la comprensione e basta non serve una beneamata cippa lo sai? servono le azioni nel tuo caso uscire con qualcuno di sesso opposto per sbloccarti le cose si fanno step by step, non pensando già ai nostri più grandi taboo più che metterti a contare quanti sono gli utenti maschi e quanto peso hanno i loro post rispetto alla minoranza girlesca ti converrebbe fare come hanno fatto molte prima di te, ovvero sfruttare questa cosa a tuo vantaggio, trovare qualcuno comprensivo, dargli fiducia e piano piano provare ad uscire così si migliora e non solo te, fai anche un'opera pia e aiuti qualcun altro invece chiusa nel tuo guscio rimarrai li e magari inizierai a covar anche rancori, sminuendo il problema principale dicendo che tutti cercano solo sesso, solo x giustificare la tua paura a provare ad uscire e confrontarti con le persone (cit.) |
Quoto Cali, per una volta. Demonizzare il sesso non serve, anzi.
E per cortesia, finiamola con sta storia dell'essere supremo, eh, grazie. E meno male che ci dovevamo venire incontro...azz. |
Quoto anch'io cali, e aggiungo che il cioccolato fa ingrassare, il sesso invece fa bene alla salute. E non puoi dire a ragazzi che non hanno mai avuto rapporti sessuali di provare col cioccolato, sarebbe questa la tua comprensione? Se è così ti ringrazio per il tentativo, ma io non mi sento affatto compreso.
|
Quote:
lilian, no, molti vogliono una persona con cui stare bene, sono in cerca d'affetto ed il sex per alcuni è l'ultima cosa che viene in mente (per altri no, è vero, ma questo vale anche per le girl) non ti far bloccare da questo taboo/generalizzazione, fai un danno non solo a te, ma anche agli altri :D siete così poche, rarissime non fidanzè, se vi bloccate con queste convinzioni è la fine :winkiss: |
In questo caso quoto cali... so che è più facile allontanare a priori le persone per timore che la conoscenza vada troppo in fondo (l'ho fatto per anni e lo faccio ancora pure io), ma a volte fare quel passo in più riesce a dare tante soddisfazioni e a sbloccarci, poco alla volta.
|
Quote:
Dal vivo sarebbe un po' più difficile gestire il confine tra le due cose, almeno credo. |
Quote:
|
invece moon, uno dei link che hai postato tempo fa, non è niente male :)
|
Quote:
|
il succo e' che a me sarebbe piaciuto essere estroverso essere circondato da donne bla bla,ma io ho un altro carattere,devo accntentarmi di avere amici si conoscenti,ma niente che sia avviicnabile a cioc he hanno gli estroversi a livello di quantita' di vita sociale...
e con le donne vale lo stesso,la speranza l'aro' sempre ma ormai non ho piu chiodo fisso lentamente sto perdendo interesse....sto capendo che forse per unoc ome me e davvero emglio stare single,troppe responsabilita',troppi stress... |
Sarà un deserto il forum se tutti vanno a rimorchiare nelle chat...
|
Quote:
|
Quote:
|
brava......!!
|
Quote:
no, intendevo un altro nuovo che non conoscevo, che non pubblicizzo x ovvi motivi :D ps l'uscita a cena cmq mi frega sempre |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Poi c'è stata una volta in cui uno ha tentato di abbordarmi, ma sembrava un maniaco perchè continuava a farmi delle domande strane e allora sono scappata! (che conquiste, la femme fatal :laugh: ) Ecco queste sono le mie "grandi esperienze", anche se non frega a nessuno, era per dire che ci ho provato, ma per vari problemi, per colpa mia principalmente, non ci sono riuscita...Ma non solo per colpa mia, anche per le persone che avevo davanti, oppure della percezione che avevo io, mah che ne so, mi sembrava tutto surreale, e mi sentivo a disagio... Quote:
|
capisco il trauma bullismo
ma la scuola è finita la gente cresce, alcuni e poi dovresti iniziare a credere ai feedback positivi cioè che so, già le esperienze le hai avute, quindi questo vuol dire che non sei un mostro, no? |
Quote:
Non è che se ho avuto qualche esperienza allora posso considerarmi felice, sai che esperienze poi, delle uscite di un giorno, due...Anzi mi fanno stare ancora peggio! Quote:
Ma forse sono io che la penso così... Comunque, vi auguro buona notte, e tempi migliori per tutti (almeno nei sogni) |
Quote:
non hai scritto che hai avuto le tue esperienze? a 18 anni (ma prima mi sa), in ritardo x i normaloni, ma presto x i vf quelli anche se ti hanno deluso ti hanno confermato che puoi piacere più preoccupante il fatto che hai fatto la cosa sotto sforzo |
alla faccia dell'individualità...
ma che stronzata di topic è questo ...? come conquistare una ragazza in 10 mosse? e abbiamo un'esperta di seduzione femminile? una sessuologa che vuol essere utile? ma che tristezza |
in amore,ma nella vita in genere non esistono regole se non quelle dettate dall'etica e dalla morale che poi sono diverse anche tra le varie culture..
lillian si crede brutta fisicamente e magari non lo è night pensa di non essere mai stato oggetto di alcun desiderio femminile in 20 anni quando ce ne ha SOLO 20... solo per citare alcuni esempi tutto è opinabile le regole della seduzione dettate da una che si crede non piacente sono direi assurde i manuali in genere li fanno chi si sente forte di quello specifico argomento,o no? per esperienza ti può capitare di innamorarti di una persona che 5 minuti prima detestavi,perchè magari ha detto o fatto qualcosa che ti ha scosso dentro... le regole le lasciamo alla tecnica la vita è tutt'altro |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:06. |