![]() |
Re: Gli uomini che si sposano per farsi servire...........
Quote:
|
Quote:
Quindi o uno lavora e l'altra si occupa della casa (per esempio la mia famiglia era così) oppure, se lavorano entrambi, i lavori domestici vanno divisi equamente |
Quote:
|
I figli purtroppo dal mio punto di vista ci sta.. possono capitare anche se non li si vuole.. ma un matrimonio no.. devi assumerti le responsabilità .. .
Nn e neanche da sottovalutare un tradimento .. oggi giorno x una donna e facilissimo .. e ancora più facile che fare sesso con il proprio marito e crudo ma e così .. e ovviamente tradiscono anche gli uomini ma fanno più fatica xké sulle app devi essere tra i più carini.. e cmq sei distante dalla facilità di una ragazza su queste app e appunto x tradire... E crudo ma e cosi |
Quote:
Oggi siamo risucchiati in una spirale di distrazioni abbastanza futili e questo mette a rischio i rapporti umani, ecco perchè vedo il matrimonio come qualcosa di anacronistico e pericoloso. |
Temo che il fenomeno sia molto più diffuso di quello che sembra, e riguarda sia uomini che donne. Non si dovrebbero cercare persone tossiche di questo tipo, non bisogna fare i "salvatori" di nessuno, anche perché certa gente non cambia, nonostante l'impegno; la migliore difesa è, quando ci si rende conto di avere a che fare con persone del genere, è necessariamente fuggire il più lontano possibile.
|
io continuo a dire che se la coppia, il nucleo famigliare, trova una propria "qaudratura", stare a parlare di tossicità &affini non ha senso.
Non c'è riprova che altri modelli siano migliori. Perseguibili sì, migliori no. |
Quote:
È probabile che chi rimane fuori dal gioco delle coppie siano proprio quelli, se uomini, disponibili a fare la loro parte in casa. Vi ricordo che il maschilismo ha origine femminea. |
Il matrimonio ormai è una cosa che non conviene, le probabilità di separazione sono elevatissime.
Venendo all'argomento di cui si parla nel post, è vero che molti uomini si mettono in situazioni del cazzo, pretendendo di "comprare" la donna, vanno convinti che se cacciano i soldi, la donna rimane con loro a vita. Ormai anche le pietre sanno come funziona con il divorzio, il contratto sociale che c'era una volta non c'è più. Poi nel mio caso personalmente, non ho mai cercato un contratto, la mia ricerca è sempre stata finalizzata a trovare l'amore, se non esiste di un contratto del genere non me ne faccio nulla. Ma anche un matrimonio che poggia su solide basi ha enormi probabilità di terminare. Un'altra cosa che è impossibile da digerire è il fatto che in caso di un'eventuale separazione, dovrei essere io la parte sfigata che non ha modo di iniziare una nuova relazione. Insomma c'è molto da perdere e niente da guadagnare. |
Farsi servire?! Ma magari. A me sembra che ultimamente accada proprio il contrario
|
Quote:
|
Quote:
Ma la domanda è: questo tipo di persone riescono a dissimulare così bene le loro intenzioni in fase di fidanzamento? Oppure non ne fanno mistero durante tale fase precedente al matrimonio e quindi le consorti sono ben felici di assolvere a tale compito? Cioè, è una mentalità condivisa da tutti e due gli sposi o no? |
Non mi sposerei di certo per farmi servire, anche perché già non faccio gran parte dei lavori domestici, tipo lavatrice ad esempio ed altro
|
Quote:
|
1 allegato(i)
X me invece è anche ora di dire basta con sta mania di misoginia.. xké se un uomo vuole la donna che lo serve e può permettersela e giusto e sacrosanto che la cerchi.. no che viene definito arretrato, misogino, sono stufo di leggere odio di genere così gratis da parte delle donne ..ovunque.. ognuno è libero di cercare il partner che più preferisce e chiunque vi dice qualcosa è solo un invidioso .. i consigli vanno accettati ma poi bisogna fare di testa propria...
In questa immagine che ho preso da un documentario sul rapporto uomo donna e riassunto la misandria che dilaga oggi fra le donne Donna vuole uomo dominante= preferenza Uomo vuole donna sottomessa= misogino E anche ora di dire basta con sto doppi standard ognuno e libero di cercare il partner che vuole |
Quote:
|
ci sono ancora uomini che riescono a sposarsi????.. wow...
|
Quote:
|
Quote:
Per il resto Smeraldina ha assolutamente ragione, posso assicurare che nelle mie zone rimane ancora la mentalità che la parte più forte maltratta la più debole. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:00. |