![]() |
Re: Ragazza di 28 anni in Olanda sceglie Eutanasia
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Mi fa solo tanta amarezza che nessuna terapia sia efficace, e non di certo l'unica questa ragazza. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Basterebbe mettere sul piatto che so, dico una cifra a caso, 20 miliardi di dollari, e vedi che entro 10-15 anni la cura si trova, e ti rientrano 10 volte tanto. |
Quote:
|
Io quando ero depressa non penso lo avrei fatto. Però in futuro se mi venisse la demenza, vorrei andarmene in pace nella quiete della mia casa quindi opterei per il suicidio assistito. Ma vivendo in Italia questa scelta mi è preclusa.
|
Quote:
Non dubito che siano state effettuate tutte le cure possibili, ma ci sono casi che purtroppo non guariscono. |
L’eutanasia dovrebbe essere libera, punto.
Abbattiamo gli animali per non farli soffrire invece l’uomo perché è un essere prescelto (di stocazzo) lo si deve preservare alla follia |
Il caso di questa ragazza deve essere molto particolare non so quanto centri la neurodiversita,ha 28 anni fa molto riflettere così giovane,ma per gli asperger ci sono tante difficoltà fin da ragazzini maggiori che per un neurotipico,e devi stare sul pezzo mentalmente con un dispendio di energie nervose molto elevato,più le altre problematiche che affliggono anche i neurotipici,in più l'assunzione di psicofarmaci immagino pesanti va a creare effetti collaterali a lungo andare,ricordo bene quando mi fu detto un ragazzo sotto i 30 non può cominciare a prendere certi farmaci se non per brevi periodi..
|
Quote:
Questo porta alla mia risposta alla tua domanda: non importa se assistito o meno, se la tua intenzione è quella un modo lo trovi (chiaramente assistito per lo meno sei sicuro di non rimanere un vegetale o paralizzato in un letto a vita). Tempo fa avevo tutte le motivazioni giuste, avevo il metodo e il luogo, sono stato "sospeso" diverse volte a cercare il coraggio, ma non ci sono mai riuscito. Neanche quello. Quindi son talmente pavido che anche ci fosse l'opportunità dell'eutanasia non la coglierei. |
Quote:
ci sta qualcosa di veramente perverso. vogliono tenerti vivo a tutti i costi, ma della tua qualità di vita non gliene frega una sega, tanto mica sono loro che vivono all'inferno. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Da una parte mi verrebbe da dire che ci vorrebbero importanti e corposi documenti medici per giungere all'eutanasia, altrimenti rischiamo di concederla anche al ragazzetto che è stato lasciato dalla tipa. Dall'altro lato ad uno tipo me che vuole morire, ma che pur avendo diverse diagnosi di depressione, ansia e ptsd, però non ne ho una caterva e non ho ricoveri, quindi potrebbero non bastare ad una commissione medica. |
Buonasera a tutti,
Vorrei fare una domanda a Camille ... E anche agli altri se desiderano rispondere, ovviamente .... Camille ... Ciao .... Ti hanno mai fatto comprendere (gli Psichiatri/Psicologi/... che hai incontrato nel corso della tua vita) perché le sostanze chimiche che ti hanno via via somministrato non hanno sortito effetto, al punto che tu in ogni caso soffri? Intendo dire: è perché non c'è soluzione, oppure perché poi è la tua vita per come la vivi a remare contro? Spiego il perché di questa domanda, che si ricollega al tema del thread: una persona dovrebbe scegliere l'eutanasia (se in Italia facessimo il balzo in avanti di renderla disponibile ragionevolmente) soltanto quando ogni cosa che si poteva fare per salvare una persona è stata fatta, e non c'è più nulla che possa essere fatto per tirarla fuori dalla sua situazione. Perché altrimenti il rischio è che se ne farebbe un abuso fortissimo. Se ci fosse estrema libertà nel farne ricorso, lascio a voi immaginare le conseguenze. Ciao Estraneo |
Spero di poter avere la stessa possibilità un giorno.
La vita non è roba per me. |
Vorrei tanto andare in Olanda
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:19. |