![]() |
Re: Sarete in grado di badare ai vostri genitori anziani?
Quote:
Quote:
|
Quote:
È necessario anche il supporto emotivo. |
Quote:
Mia madre me lo disse qualche anno dopo che era morto, che l'aveva fatto apposta a ostacolare che me ne andassi a vivere per conto mio perché l'idea era che fossi io a dovergli stare vicino nella vecchiaia. Ho avuto un colpo di fortuna incredibile (essenzialmente per le sofferenze risparmiate a lui e a me) tra tante sfighe e una vita misera per tante cose; è morto in 40 secondi e poche ore prima camminava con le sue gambe. Se non fosse andata così non voglio nemmeno pensare a cosa sarebbe la mia vita ora. |
Quote:
Detto questo, io ho un ottimo rapporto con i miei e devo molto a loro. Per cui non sarà un problema occuparmi di loro quando ne avranno bisogno. E ritengo che lo stesso dovrebbe fare mia sorella (anche lei è in ottimi rapporti con loro e anche con me), tuttavia già ora vedo che fa fatica a occuparsi di tutte le sue attività, per cui immagino che faticherà sempre più a trovare del tempo quando avrà anche dei figli. Sono sicuro che farà di tutto per dare una mano. Ma allo stesso tempo sono convinto che quello che ci sarà per primo sono io. E so che anche i miei, conoscendo i loro figli, conteranno in primis su di me. |
Quote:
Quote:
|
Scambiare il male con altro male in quale mondo fa stare meglio? Certo badare un anziano magari con un pessimo carattere e' un peso, tutte le cose positive nel fare hanno un peso, studiare, lavorare, comportarsi bene senza chiedere niente in cambio, questo ci distingue dalle bestie, l'uso del libero arbitrio e del compiere azioni buone, chi moltiplica il male con il male e poi si chiede il motivo della somma ha da farsi qualche domanda sul motivo della sua presenza sul pianeta.
|
Quote:
L'Italia è a cavallo fra antichità e modernità, si chiede di lavorare, di produrre e che tutti lo debbano fare, però allo stesso tempo il welfare è affidato quasi solo alle famiglie. Se il genitore è invalido 100% ti danno la 104, ma sono solo 3 giorni al mese, non ci fai niente. Poi ci sono i congedi straordinari che sono 2 anni, ma non puoi sapere se la non-autosufficienza del genitore quanto dura, può durare pure 5-10 anni.. è tutto lasciato alle famiglie. |
E i doveri morali no, e la legge dello stato no, insomma, :D
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
In un certo senso ha del positivo abbandonare i propri genitori, il mercato delle badanti e' un buon field per i maschietti, donne dell'est con figlie spesso bellissime :sbavare:, e ora arriva una marea di Ucraine, mai ho visto donne cosi' belle in percentuale hanno una ottima genetica, mangiassero meno aglio magari :D
|
Quote:
|
Quote:
Sempre curato i miei genitori ma a causa loro ho letteralmente sacrificato il mio futuro lavorativo e nove anni della mia vita che nessuno mi restituirà... Per non parlare del rapporto di dipendenza fortissimo che mi è stato imposto con ricatti a nastro in un età in cui (non a causa loro ma del bullismo femminile con incitamenti al suicidio che ho subito) ero debolissimo e assolutamente non in grado, e non motivato, a reagire.... Gli ho curati questo è vero (non potevo fare diversamente ma nemmeno me ne pento) e lo rifarei ma non posso nascondere l'immenso vuoto (anch'esso banalizzato) che ho dentro oggi che in buona parte è la conseguenza del fatto che essi fossero quasi tutto il mio mondo prima di andarsene una dopo l'altro in meno di sei mesi lasciandomi nella disperazione più immensa... Cosi non doveva essere però il figlio non sceglie di venire il mondo e non è solo tuo devi insegnargli l'indipendenza e lasciarlo andare... Le chiacchiere a tal proposito stanno a zero e capisco perfettamente chi, dopo una vita familiare altamente disfunzionale e piena di soprusi, non gli passa proprio neanche per l'anticamera del cervello di improvvisarsi caregiver... |
Servirebbero due badanti, una la mattina e una la sera... In pratica dovrei guadagnare quanto Briatore per riuscire a pagarle...ahah fattibilissimo sicuramente... più ci penso e più mi verrebbe voglia di tirarmi giù dal balcone...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:57. |