![]() |
Re: Articolo di la Repubblica conferma quello che diciamo da anni
Quote:
|
Il mio consiglio è di non dare troppo credito agli articoli di Repubblica
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ma perché sempre questo approccio rancoroso verso le donne ?
Le donne scelgono gli uomini così come gli uomini scelgono le donne . I criteri di selezione sono soggettivi per ambosessi. C'è chi sceglie privilegiando l'aspetto fisico, chi l'intelletto, chi la simpatia , chi la riservatezza , insomma c'è un universo di con-motivazioni.E poi c'è anche chi non sceglie ma viene scelto. Ma vi sembra normale "lapidare" una donna perché ha commesso l'errore di aver scelto un uomo violento ? |
Quote:
|
Quote:
Stanno contestando anche te, e da quel che ho capito non sei una donna. Che poi cos'è questo patriarcato? E' una cosa che domina dall'alto? E se non può sfuggirgli neanche una donna che è femminista, che contina a desiderare l'uomo protettivo e grosso come un orso (visto che secondo questo racconto la impone in patriarcato questa preferenza), non vedo perché poi da questa ideologia dovrebbe poter staccarsi più facilmente un uomo. Supporre che queste preferenze siano venute fuori da una sorta di movimento politico a favore dei maschi, moviemento per permea tutto, mi sembra una grande mistificazione. Che poi non capisco che vantaggio si avrebbe nel dover mettersi a fare la guardia del corpo, il gorilla o il cavalier servente. |
Sono una donna, e questo cosa cambia ?
Chissà perché molti credono che io sia un uomo |
Quote:
Secondo me queste cose qua hanno poco a che fare con la cultura, magari fosse così, potrei farmi piacere anche una scatola di cartone come partner tramite la giusta educazione se fosse vero. Può essere condivisibile che il patriarcato (una certa impostazione politica e culturale retrograda) impediva alle donne di esprimere il voto e cose simili, ma mi convince poco che si riesca a fare il lavaggio del cervello alle donne per far piacere a queste 'sti tipi qua. Che non lo chiamerei nemmeno patriarcato, erano idee diffuse in certi periodi come ce n'erano altre, lo schiavismo e così via (ma erano usati come schiavi sia maschi che femmine). Certe divisioni dei ruoli ci sono anche tra gli animali in base al genere, dire che è colpa del patriarcato tutto questo mi sembra una cosa che non regge tanto. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E dire che ciò é solo frutto di retaggio patriarcale é solo una grandissima menzogna per lavarsi la coscienza |
Io che cazzo di uomo sono beta gamma ortica la riesumiamo e ce lo dice
|
Quote:
Non ti dimenticare, tra l'altro, che lo studio al quale Repubblica fa malamente riferimento, e' stato fatto su studenti universitari. Non so se sai la storia di Dewy contro Truman: https://en.wikipedia.org/wiki/Dewey_Defeats_Truman E poi, vorresti dirmi che gli uomini non hanno i loro canoni? Donna sottomessa, petto abbondante, fianchi stretti, bacino proporzionato, magra... Ora che le donne hanno iniziato ad emanciparsi e non si devono piu' accontentare del primo che passa, allora si dice che la societa' va allo sfascio. Pensa te. Io questi eserciti di uomini single non li vedo. |
Quote:
io penso che per la società e per gli individui sia meglio che la maggior parte della popolazione abbia una relazione stabile. anche per l'andamento demografico, proprio oggi sentivo al tg che le nascite sono collassate e siamo scesi sotto i 59 milioni. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:55. |