![]() |
Quote:
Io film ho smesso di farmeli a 22 anni e non sono mai piaciuto a nessuna in tutta la mia vita, quindi non ha senso parlare di percentuale infinitesimale come fai tu per te stesso. Ha invece senso nel mio caso dire che non piaccio a nessuna. |
Quote:
Non sempre sono fisse. Magari uno si vede brutto perché ha effettivamente dei difetti, che magari lui ingigantisce, però ci sono. Risolvendoli potrebbe sparire il senso di inadeguatezza. |
Re: Come accettare di essere brutti
Il problema vero non è essere brutti.
Il vero problema è essere persone con cui la gente non vuol avere a che fare. Quello è ciò che fa scappare le persone. Come ho detto 5000 volte, la bruttezza è relativa ma l'odiosità no |
Quote:
|
Quote:
|
Vabbè alla fine accettiamo questa situazione, lavorandoci su, non è facile, ci vuole tempo, ma ce la si può fare. C'è tanta gente che è single eppure campano e hanno hobby. accettiamola e cerchiamo di trarre soddisfazione nel vivere da soli, che alla fine tante grane ce le risparmiamo pure.
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Cmq sei offtopic si stava cercando di dare consigli su come accettare la bruttezza del proprio aspetto fisico sentiamo tu che consigli daresti |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
E anche se fossimo odiosi, e a questo punto lo siamo per loro , come potremmo modificare il carattere a 30 anni .
Ormai questo è il pacchetto completo, ci puoi fare delle migliorie ma grosso modo è quello che possiamo offrire . Dicono che siamo odiosi manco fossimo i fratelli bianchi, manco ci siamo conosciuti né visti, non abbiamo ammazzato nessuno ma pare che ci dovrebbero dare il 41 bis. |
Quote:
La cosa intacca anche le motivazioni, se tu per prendere un caffè dovessi spendere 100 euro quando vedi persone attorno a te che spendono pochi euro per avere lo stesso magari bene non stai. Spendere 100 euro al giorno non è una cosa che possono fare tutti facilmente. Uno vede che un adolescente coetaneo spiantato ha delle fidanzate e la prospettiva che gli viene proposta è di diventare famoso ed affermato come Berlusconi o Putin e che in fondo tutti possono avere lo stesso grazie a constatazioni del genere per me rappresenta una enorme presa per il fondelli. Quote:
La bruttezza poi non è relativa, delle persone risultano oggettivamente meno preferibili dal punto di vista estetico rispetto ad altre. |
Quote:
|
Non so, forse provando a curare molto il tuo look e il modo di vestire potresti sentirti più a tuo agio con il tuo aspetto esteriore e migliorare la tua autostima.
|
Quote:
Se poi uno si vuole arrendere, semplicemente si arrenda, che vi devo dire. State cercando consigli su come arrendervi? Quote:
Dire che l'aspetto fisico e' l'unica cosa che conta vuol dire dare la colpa agli altri. Spiego meglio: se tu dici "chi ha gli occhi storti e' spacciato" stai dicendo che avere gli occhi storti (condizione per cui non puoi fare niente, e non sei responsabile) provoca negli altri (i colpevoli) una reazione tale per cui si viene emarginati. Stai quindi dando la colpa dell'emarginazione agli altri. Gli altri ti vedono e dicono "fai schifo" e ti emarginano, mentre tu, (la vittima) non hai fatto niente, sei semplicemente nato cosi'. A mio parere, questo e' un ragionamento molto conveniente perche' solleva l'individuo da ogni "colpa" e addossa tutto agli altri. Mia personalissima opinione ovviamente. Quote:
Quote:
Per come cambiare il carattere a 30 anni, certo non e' una cosa semplice. Non e' semplice neanche prima dei 30. Probabilmente e' piu' fattibile con l'aiuto di un terapeuta. Quote:
Quello che intendo dire e' che se si e' brutti e basta, non e' una cosa insormontabile. Il problema sorge quando si e' brutti E qualcos'altro (odiosi ad esempio). Brutti e associali, brutti e spocchiosi, brutti e arroganti... brutti e altre cose. Brutto e odioso e' insormontabile. Bello e odioso e' limitante ma non insormontabile. Brutto e caratterialmente piacevole non e' insormontabile. Essere solamente brutti e' indubbiamente un problema e ti toglie "punti" ma non ti porta a 0. Sul discorso della relativita', l'ho gia' scritto 100 volte (io come altri). La bruttezza e' relativa in questo senso. Prendi 100 persone brutte e mettile in ordine crescente di bruttezza. Se rchiedi ad altre 10 persone di fare la stessa cosa, sullo stesso campione di 100 brutti, vedrai che l'ordine non sara' lo stesso. Diventano belli? Probabilmente no, ma la bruttezza viene percepita in modo diverso da diverse persone e quindi e' relativa. |
Quote:
Anche se ordini 100 persone in termini di carattere odioso un tizio le ordinerà in un modo, un altro in modo diverso. Ma ci sono comunque tendenze generali che si possono riscontrare. Se una persona perde la maggior parte dei confronti (per quasi tutte le persone) sta messa molto molto peggio di un altro che li vince quasi tutti per quasi tutte le persone. Anche una squadra di calcio magari non perde proprio tutte le partite del campionato ma se rispetto ad altre ne perde molte di più retrocede. Che si misuri l'estetica la simpatia o altro, vale lo stesso discorso. Far notare queste cose che fai notare è irrilevante in senso pratico, le conosce già chi si lamenta della cosa. Anche se ordini i candidati alle elezioni in termini di preferenze ognuno li ordinerà in modo diverso, certo è che poi alcuni vengono eletti, altri lo prendono nel sedere, come si spiega? Se tutto il sistema poi finisce con l'escluderti che te ne fai della constatazione che è relativo nel senso che hai descritto? E' relativo ma non abbastanza relativo da permetterti di essere eletto abbastanza facilmente o (cambiando quel che c'è da cambiare) trovare un partner che un po' ti piaccia. Per affermare che sia relativa in senso forte questa cosa secondo me dovrebbe capitare solo che l'ordine di preferenza delle 100 persone viene generato in modo casuale per ogni persona. Sistemi del genere oscillerebbero molto e sarebbe difficilissimo individuare qualità preferibili, i centri estetici fallirebbero insieme a tutte le beauty farm. Siccome certe tendenze ci sono ed è innegabile che ci sono, non credo siano tutti matti. Quante donne hai visto usare creme per accentuare le rughe del viso? Io non ne ho conosciuta mai nessuna. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:05. |