![]() |
Re: Lavoro mollato. Secondo voi sono colpevole?
che c'è di male a non aver voglia di lavorare e farsi mantenere? può succedere che a uno una certa si rompe i coglioni oppure no bisogna accettare tutto col sorriso, poi sinceramente di chi paga le tasse e che le paga anche a chi non lavora chissenefrega 😄
|
Quote:
Quello che faccio è un lavoro duro e sinceramente non è una cosa che può durare ancora per molto visto che vivere per lavorare perlomeno a quest'età non è proprio cosa. C'è tanta gente che è scoppiata anche a 40 anni per via del lavoro. |
Quote:
|
Ma nella mia città profondo sud il reddito di cittadinanza non dico che è un abitue ma tanti ne usufruiscono.io non l'avevo mai preso in considerazione anche perché avevo una partita iva ma poi e naufragata con la pandemia.i miei problemi di salute degli ultimi 3 anni.mi e sembrata la soluzione più giusta e sensata in questo momento della mia vita.e sommarla all invalidita e già diverso.non sono milioni ma vorrei ricordare che lo stipendio medio di un italiano prima della pandemia era 1350 euro mi pare.per me dopo la pandemia si sta sotto non so di quanto.al patronato mi hanno detto che lo posso richiedere devo solo spostare la residenza.linvalidita arriverà a breve.a me non hanno opposto grandi opposizioni però se mi dite che è difficile richiederlo sarò stato fortunato in questo patronato può darsi.lessere umano deve sapersi adattare alla società ad ogni imprevisto.3 anni di pandemia non se li aspettava nessuno.tra l'altro non capisco perché solo 4 regioni in zona gialla con 80 mila contagi e la Lombardia non c'è.ma la gestione della classe politica la si conosce deduco volessero far lavorare tutto il comparto turistico quantomeno per le feste.ristoratori ecc.non hanno dato neanche il bonus iscro il saldo finale alle partite iva.non so dove si andrà a finire se ogni primavera col caldo il virus si attenua e poi a novembre c'è una nuova variante e serve un altro vaccino però ogni giorno c'è gente che muore in un paese in cui le nascite sono al minimo storico.
|
Quote:
Quote:
E non ho la possibilità di sfruttare sotterfugi come cambiare residenza o altro. Quote:
|
Per l'invalidità purtroppo va molto di zona in zona. Testimonianza di una con la SM: in commissione invalidità in Calabria aveva preso il 75%, si è trasferita a Firenze, ha rifatto la visita (non so se è ogni 2 anni o meno) e le hanno dato lo 0%...
|
Quindi io che mi lamento della mia sicilia sono un privilegiato si fa per dire perché mi hanno dato l80 per cento con lasperger e bipolarismo e accedo al rdc.se vivevo nelle Marche tipo c'era il rischio di non avere neanche il 74 se ho capito bene.
|
Quote:
La fortuna è già solo il fatto di arrivarci in commissione. |
Io prego con tutto il mio cuore che il prossimo anno mi mantenga il lavoro, non potrei superarla una cosa del genere :(
|
Quando lavori da anni poi è quasi brutto abituarsi a non fare un cazzo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:51. |