![]() |
Re: Come curare la fobia sociale con EMDR
Quote:
Io non capisco proprio come si faccia a non essere orientati sempre e comunque contro cose che per noi sono sgradevoli o ci fanno schifo. Posso essere consapevole che il mondo è fatto così com'è fatto e allo stesso tempo odiarlo profondamente. La consapevolezza questo odio non lo sposta di una virgola. Poi ci sono le teorie relative all'accettazione che non si capisce mai a cosa dovrebbero essere applicate, vanno applicate alle parti di se che odiano? "Accetto positivamente il fatto che il mondo mi faccia ribrezzo e mi deprima" O nei confronti del mondo "Accetto positivamente il mondo così com'è" Pare che un tipo di accettazione vada contro l'altra, non si può accettare tutto, pare che ragionandoci bene è una cosa che risulta confusa o porta a delle incongruenze. |
Non conoscevo l'EMDR, molto interessante questa discussione.
|
Ciao a tutti. Era da un po' che non veniva più. Vorrei sapere se qualcuno ha provato la terapia EMDR e ha funzionato bene? Spero tu stia bene. Un abbraccio. E mi dispiace se non capisci qualcosa che dico, utilizzo Google Translator.
|
Ma io non avevo mai sentito parlare di questa cosa, perché?? Adesso voglio fare la terapia psicodinamica + EMDR. Ho tante ferite che insieme hanno composto un trauma.
(Pare che in 2-3 anni la qualità di google translate sia peggiorata..) (Volevo ringraziarti per aver scritto "specificamente" al posto di "specificatamente" ma invece era google) |
Cmq sicuramente con me funzionerebbe solo l'udito. Sono troppo pigra per muovere gli occhi di continuo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:54. |