![]() |
Re: Paura di diventare povero e un senzatetto
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Anche io sento un impulso simile, è un rendersi conto che forse un cambiamento di questo tipo può portare a una svolta. O cmq si arriva a un punto in cui questa pulsione è una vera e propria voglia di vita. Però io non riesco, ho delle potenziali spese sulla testa e ho paura di sprecare altri soldi, andando a vivere da solo, conoscendo i miei problemi e sapendo già che difficilmente riuscirò a trovare un lavoro. Quindi mi sento bloccato pur avendo delle possibilità. Son contento per te. Almeno ci provi e fai il necessario. Se poi non funzionerà e dovrai tornare indietro non avrai rimpianti. |
Quote:
|
È una delle mie paure quotidiane, ci penso spesso. Più che paura è come se la vedessi come una certezza futura, soprattutto andando a scrutare il mio essere e i miei inesistenti requisiti. Vedo utenti che dicono di stare a 0 con le skills nonostante abbiano lavorato e hanno un lavoro, io con nessuna esperienza lavorativa dovrei già progettare il suicidio abbracciando la via dell'eterno riposo (semmai il riposo arriverà). E in effetti solo così potrebbe andare; pure per fare il senzatetto ci vogliono delle capacità, che siano di istinto di sopravvivenza o di movimento, io sono troppo debole e molle anche per questo.
|
Sì, ho il tuo stesso timore. Ultimamente ci penso un po' meno, ma semplicemente perché la mia mente è occupata da altre preoccupazioni, e queste paure sono così grandi e consumano così tante risorse mentali, da non poter pensare a tutte contemporaneamente. Comunque anch'io e la mia famiglia facciamo parte del ceto basso, e siamo spesso stati sull'orlo del baratro, quindi questi pensieri spesso mi tormentano.
|
Avete mai pensato agli eco villaggi? Io vorrei farci un' esperienza per vedere com'è. Potrebbe essere una soluzione.
|
Quote:
|
Io non ho nemmeno il diploma
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Son stata oltre due anni con dei denti che mi facevano male ma non avevo i soldi, non ho mai pensato di indebitarmi, me li son tenuti cosi. Sul pezzo di balcone che cade mi sembra davvero una eventualità rara. Sulla tubatura, ok, ma piuttosto che indebitarmi rimarrei senza acqua o cercherei di sistemarla da sola o con aiuto di qualche ciappinaro che si prende due lire. Non è detto che la soluzione alla povertà sia indebitarsi, ci son quelli che preferiscono privarsi di qualcosa pur di non aver debiti e aspettare tempi migliori. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Vendere la casa è sicuramente diverso che indebitarsi, son proprio due concetti diversi. Poi se voglio son libera di prendere le parti di chi voglio, quindi di certo non sei tu a dirmi di chi posso o non posso prendere le parti:mrgreen: Ciao a te. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:02. |