![]() |
Re: Le conseguenze di un' adolescenza non vissuta
Quote:
La cosa molto brutta è il doversi confrontare con i propri coetanei e sentirsi dei pesci fuor d'acqua. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quei tempi, quegli anni ormai sono andati e nemmeno mettendo insieme tutti i soldi possibili te li riusciresti a ricomprare. Poi dopo ciò il nulla totale fino ad oggi, sono quasi 10 anni senza amici e uscite. Per esperienza se a 18 anni arrivi a zero, sei spacciato, è finita. |
Quote:
Diciamo che il mio declino è incominciato a partire dalla prima superiore. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non ne sono uscito del tutto. La verità è che nonostante avrei una marea di fatti da raccontare su quello che ho fatto dai 18-19 in poi, non sento di essere uscito da quello stato di privazione. Il motivo è semplice: l'assenza di spensieratezza nel fare. Perché un conto è vivere delle esperienze per il gusto di farle, un altro è compiere determinate scelte perché ci si sente in dovere di farle, per non rimanere indietro rispetto a ciò che è considerata la norma in corrispettivo all'età. In sostanza, non mi sono goduto quasi niente, perché le mie azioni non erano figlie di una naturalezza tipica di quell'età, ma era invece tutto finalizzato all'ottenimento di un risultato per andare in paro con quello che mi ero perso prima. Ho vissuto tutto come un dovere verso me stesso e verso le persone che mi erano intorno. Ho fatto tante cose, considerato il mio punto di partenza, è vero, ma godersi la vita è un'altra cosa. |
Io l'adolescenza per la stragrande maggioranza l'ho buttata nel cesso, però dai 17 anni con l'arrivo dei primi veri amici (oramai me ne è rimasto solo uno di allora, del 2011) ho recuperato qualcosa...
Poi vabbè il tutto tra alti e Bassi ma alla fin fine è andato tutto in vacca, oggi sono più monnezza che altro... Ma è vero, un'adolescenza non vissuta è devastante, condiziona e maciulla tutti gli anni a venire... E oramai a qualche mese dal compimento dei fatidici 27 anni sono più morto che altro... Magari morissi in via definitiva e bon. Comunque nel destino io non ci credo, credo nel caso e ovviamente nelle scelte, giuste o sbagliate che siano. |
Quote:
|
Quote:
|
la cosa più drammatica è che non c'è soluzione
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
https://lh3.googleusercontent.com/pr...MvosnUyk0luv0A |
Quote:
A volte mi chiedo quale realtà voi vediate, poi mi rammento su che forum siamo e su come l'ala catastrofista stia nuovamente prendendo il sopravvento. |
Quote:
|
Quote:
|
Non se ne esce....o hai carattere fin da piccolo o dopo diventa dura.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:35. |