![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Re: La vita sociale dei single over40
Quote:
|
Fatto più volte vacanze da solo, quasi tutte all'estero. E nonostante io soffra di ansia. Mi sono sempre trovato bene, perché andavo in giro con i miei ritmi, non dovevo rispondere a nessuno. Sicuramente all'estero non passi per strano se ceni da solo. Diverso sarebbe qua in Italia in una località al mare o in montagna ad esempio
|
Io ho 25 anni, e tu (nonostante tutte le problematiche e difficoltà che so che hai, anche perché sono le stesse che ho io) esci comunque più di me, indipendentemente che sia per motivi sociali o altro.
Fino ad un mese fa uscivo di casa solo un'ora a settimana per andare al CSM; è stato così per 10 anni. Ora, da un mesetto, esco tutti i giorni ma perché sono costretto e lo faccio per recarmi in una struttura di ricovero psichiatrico. La mia vita (non dico sociale perché sarebbe impossibile) a 40 anni neanche riesco ad immaginarmela. Spero di morire o riuscire a suicidarmi molto prima, magari entro i 30. |
Quote:
|
Io non riuscirei ad andare da solo, già è tanto rimanere solo in camera con te stesso e mi fa star male.
|
Quote:
Poi devo dirti che purtroppo dai cantieri mi han già bandito.. sono fonte di distrazione per gli operai :rolleyes: |
orami nn serve la vita sociale ..... il futuro è il distanziamento sociale :D
|
La vita sociale di un single over 40?
Vi descrivo in breve la mia vita sociale. ...............??????? Fine. |
Quote:
|
Quote:
il galletto vallo a fare nei forum tipo sballodelsabatosera.com o compagnia cantante -____- |
Quote:
Quello che mi manca è una valvola di sfogo dei miei ragionamenti, che in assenza di compagnia, mi saturano dentro. Ho bisogno di esprimere le mie teorie. Non come il bisogno estroverso del cazzeggio, ma alla lunga pesa. Certo, per fortuna c'è internet. E aggiungo, per fortuna c'è lo sport, anche quello da seguire in TV. |
Quote:
|
Ho qualche amicizia sparsa ai 4 venti che riesco a vedere quando c'è una qualche congiunzione astrale. L'amico che frequentavo con più regolarità ha avuto da poco un figlio per cui la regolarità è andata a farsi benedire.
|
Io in un anno esco solo ad halloween a lanciare le uova alle auto contromano e ai passanti inermi...
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
E vedi i tuoi coetanei sposati e già con qualche figlio, mentre tu sei ridotto a vivere con i tuoi genitori e a stare solo mattina e sera.
|
Quote:
|
Quote:
la situazione sentimentale comunque fa tantissimo, almeno qua in una zona di provincia e in più se ci metti la scarsa attitudine personale e/o la scarsa motivazione alla socialità la "frittata" è fatta... Nel mio caso (parlando da quasi 40 enne :mannaggia:) la situazione è peggiorata parecchio dopo i 32/33 anni (fino ad allora uscivo di più - per carità non che uscivo spesso ma non mi lamentavo- e avevo comunque qualche amico o conoscente anche legato a degli hobby in comune con cui si usciva ogni tanto)... ora sulla soglia dei 40 anni esco pochissimo (vabbè poi ci si è messo anche il covid di mezzo), per fortuna almeno la scorsa estate sono riuscito a fare una vacanza con un amico single (alla fine a quest'età l'unica cosa che ti rimane è aggrapparti a qualche amico single, non divorziato/separato perchè in genere ha ben altri problemi, spesso non esce neanche più perchè deve accudere il figlio o è al verde causa divorzio e assegni di mantenimento..:mannaggia:) e poi sempre con sto amico e altri amici ho fatto qualche sporadica uscita (gita, escursione..)... in ogni caso sono due mesi che non esco in compagnia e sarà così per un bel po' credo (complice Covid ma anche se non ci fosse non sarebbe cambiato molto)...:pensando: devo dire che pero' cambia parecchio la percezione e prendi le cose con più filosofia che non a 25 anni, cioè alla soglia dei 40 anni ti rassegni che comunque la maggior parte dei tuoi coetanei esce in coppia, ha famiglia e figli o comunque deve gestire una propria situazione famigliare anche se fallimentare. a 25 anni il non uscire ti fa star male e la vedi come una cosa anomala e fallimentare, uno "spreco" della tua giovinezza..... a 40 anni ti senti ormai un po' "vecchio" e spesso manco hai più voglia di uscire, tra l'altro non so se capita anche a voi le classiche uscite che si fanno 25 anni (pub, discoteche ecc) a 40 non ti danno più quella gioia, quel senso di euforia, ecc anzi... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:16. |