![]() |
Re: Non ha senso lavorare se non si ha una vita.
Quote:
|
Quote:
Io preferisco rischiare(aspettare anche anni e anni) ma trovare un qualcosa che mi piace davvero piuttosto di accettare il primo lavoro di 9-10 ore al giorno pagato probabilmente con l’ultimo livello di ccnl. L’importante è prendersi il rischio, non mi metterò poi a piangere se non lo trovo e avrò enormi difficoltà a quel punto a trovare una qualsiasi occupazione. |
Quote:
Almeno x adesso è cosi ho visto con i miei occhi diversi over 40 essere assunti a lavoro, ma chissà con la crisi che sta per arrivare .. mah fatto sta che la vita è una e preferisco non passarla a stare male x guadagnare due spicci che non so come spendere |
Quote:
|
Leggendo molti commenti mi trovo concordo con alcuni di quelli che ho letto..anche se si ha poca vita sociale come me( ho pochi amici e sono ancora single) penso sia giusto avere un lavoro per questione di orgoglio personale, lasciamo stare me stesso che sto facendo uno stage malpagato e che non vedo l ora di cambiare..anche se noto che dopo aver mandato mille cv mi hanno risposto in pochi..e sta cosa unita a altre mi sta mandando giù di morale pesantemente:piangere:
|
Quote:
|
Quote:
Se per caso, in un futuro remoto, sarò ancora vivo e riuscirò a trovare e sostenere un lavoro come le persone normali sarà solo per le pressioni dei miei genitori, degli operatori del csm e soprattutto per la pressione sociale. Tanto per il resto non ho più interessi, hobby, passioni per cui spendere soldi. Non ho vita sociale o sentimentale quindi non devo spendere per regali, serate nei locali o vacanze. Come ha già scritto qualcun altro, diventerò lo schiavetto alienato che lavora in fabbrica 45 ore a settimana, ingranaggio della macchina che andrà ad arricchire ulteriormente chi già lo è, e pollo da spennare per lo stato con tasse e cazzi vari. Il piano però, per il momento, rimane sempre quello di ammazzarsi entro i 30. |
Quote:
Comunque lavoro non ce n'è, crisi o non crisi; i dati della disoccupazione sono tarocchi, visto che considerano come occupato pure il nipote che va a tagliare l'erba alla nonna per un piatto di minestra. E si badi bene che fino ad oggi si sono tutelati i posti di lavoro, non il lavoro (che è cosa diversa); quando si tutelerà quest'ultimo di posti lavorativi ne spariranno ancora di più. |
Quote:
personalmente lavorare ha sempre peggiorato la mia situazione psichica..non l'ho mai visto come "lavoro->sono più accettabile socialmente" (da chi?) :interrogativo: chi ha un forte senso del dovere secondo me tende a interiorizzarlo e nobilitare il lavoro quando al 90 % si va perché costretti.. |
Io invece penso che è relativamente inutile lavorare se poi i soldi si sprecano tutti o quasi "nell'avere una vita"...si baratta l'essenziale per il superficiale :pensando:
|
Quote:
Non ho un carattere che tende ad accontentarsi e sono piuttosto schizzinoso sui lavori, voglio fare qualcosa che davvero mi piace e non qualcosa di imposto, anche se devo rischiare. Non ce la faccio a fare una cosa qualsiasi. |
Quote:
|
Quote:
Mi metterò a lavorare solo se trovo un lavoro decente in regola perché lavorare in nero non serve a niente ed è controproducente. |
Quote:
|
Quote:
|
Lavoro accumulando soldi anno dopo anno per... smettere di lavorare :mrgreen:
Una volta fuori dalla prigione lavorativa, realizzo il mio obiettivo di vita principale: trasferimento permanente in montagna in una casa tutta mia. Godermi il sogno realizzato per almeno 15-20 anni in tranquillità e buona salute... dopo di che, posso pure morì :D |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ragazzi, il lavoro è la condanna della vita, passare 7/8 o più ore al giorno in posti di lavori fatiscenti con colleghi stronzi che magari ti fanno mobbing, come lo si può accettare? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:32. |