![]() |
Re: [sondaggio] Credete al diavolo?
Quote:
l'immagine del tuo avatar è la stessa che usai per il manifesto di un mio concerto anni fa.. coincidenza? XD |
Il diavolo potrebbe anche essere quello buono in tutta questa storia :pensando:
|
Quote:
|
Quote:
Tutto coincide perché si poggia sulla fede, sulla convinzione di generazioni che se la sono trasmessa: quindi è tutta roba che non ha evidenze oggettive. Del resto lo ha (avrebbe) detto anche Lui: beati coloro che pur non avendo visto crederanno, è quella la vera sfida. Non si tratta di non essere miopi, si tratta di fare un enorme sforzo di volontà contro, ripeto contro e non assecondando l'"evidenza". Nella Divina Commedia Dante e Virgilio si arrestano di fronte alla città di Dite, quella che rappresenta il male consapevole e non la semplice incontinenza. E solo l'intervento di un angelo consente loro di proseguire. Virgilio è la massima espressione della ragione umana e di ciò che può conseguire, ergo l'allegoria ci dice che per proseguire lungo le verità della fede occorre superare la ragione. E' uno sforzo quasi sovrumano, che per i credenti è assistito dalla Grazia, non è affatto una semplice constatazione di dati di fatto corroborati da testimonianze secolari come sembri presentarla. E' uno sforzo di questo tipo, contro l'evidenza fisica (io non ci sarei mai riuscito): |
Quote:
Stay easy (cit.). |
Quote:
perché non fai una lista delle cose permesse alle celebrità e viceversa? che non posso farmi una risata l'abbiamo già stabilito, c'è qualcos'altro? e se un giorno diventassi qualcuno? come funziona? visto che sei seria, aiuteresti a rendere la vita di un povero mortale qualunque meno complicata? ti prego, fallo per il bene comune. un bell'elenco di regole e divieti, ma ficcaci anche un logo originale in copertina, nella migliore delle tradizioni. quasi 2020. wow.. materiale da south park comunque XD |
Quote:
Paragonarsi agli autori di south park, complimenti per l'autostima! |
Quote:
e complimenti a voi per la coerenza "di classe".. |
Quote:
Come mai se dai degli ignoranti a intere categorie di persone va tutto bene, se qualcuno ti fa notare qualcosa allora via col vittimismo? chi è sanamente ironico accetta anche le sacrosante repliche, o no? |
Quote:
io comunque vedo un problema ben piu grande di classismo.. XD |
Quote:
|
Quote:
non solo faccio pesare credo religioso e varie al malcapitato di turno, ma anche semplicemente il fatto che abbia un lavoro e che quindi contribuisca a mantenere il sistema stabile e attivo, mentre invece dovrebbe licenziarsi, fare un primo passo per la rivoluzione. soprattutto con quelli che fanno gli alternativi, mi diverto un mondo, ma con un fondo di amarezza, ovvio, quando constato che nessuno vuole veramente cambiare le cose. la religione in tutto questo discorso ha un peso enorme, non si tratta solo di credere innocuamente ai fantasmi, si sta mantenendo in vita un secondo sistema, che unito al principale sfocia nell' enorme disastro planetario che vediamo tutti i giorni. capirai che la gente resiste una manciata di minuti prima di mandarmi a quel paese. io comunque ritengo di avere le mie buone ragioni e continuo imperterrito la mia lotta all'ignoranza e al sistema. riguardo le regole del forum, chi di dovere vedrà se è il caso di prendere provvedimenti. anche se non mi pare di aver deriso nessuno, direttamente.. le mie battute sono rivolte alla massa, non al singolo. ma forse sbaglio, mi rendo conto di non starci tanto con la testa, sono cose che possono succedere, soprattutto qui. dimenticavo XD Quote:
io voglio il cambiamento.. e le stragi sono illegali |
Molto banalmente credo al Diavolo come allegoria per rappresentare il male in questo mondo. Un po' come il Paradiso e l'Inferno rappresentano la nostra percezione della vita
|
Quote:
|
Quote:
ma è ovvio che ognuno è libero di credere il cazzo che vuole, ma se si discute della cosa, come stiamo facendo qui, io ho il mio modo di farlo, come chiunque altro, e preferisco non farla troppo pesante, farmici due risate, proprio perché si parla di credi personali e non di istituzioni.. in quel caso sarei molto piu serio, e la cosa non divertirebbe nessuno e poi non è colpa mia se vi prendete tutti cosi dannatamente sul serio XD |
Quote:
Praticamente sei me, solo un pò meno inibito. |
inquietante.. altro che possessioni demoniache XD
|
Quote:
|
Quote:
no dai, ovvio che si dovrebbe mollare all'unisono per bloccare tutto, o comunque in gruppi relativamente numerosi, magari tutto un settore o qualcosa del genere.. ma il mio intento, rivoluzione a parte, è piu che altro quello di stimolare il prossimo nel seguire la propria vocazione, cercarla nel caso non sia ancora chiaro quale sia o siano le proprie capacità innate e dedicarsi esclusivamente a quello, perché il primo passo per un mondo migliore è la felicità del singolo, e quella credo si possa raggiungere solo abbracciando interamente chi siamo e cosa siamo in grado di fare, cosa ci rende felici, appunto. non è facile, il sistema ci tiene per le palle, ma è proprio quello il punto: liberarsi della stretta XD |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:38. |