![]() |
Re: Quando resteremo soli
Quote:
Ma se metti al mondo qualcuno e non hai un minimo di sicurezze economiche sbagli di grosso a farlo. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ho ormai pochi rapporti con i miei genitori, li vedo di media una volta ogni due anni ( e solo se vado a trovarli io ).
Quindi abituata a cavarmela da sola, economicamente ed emotivamente. Mi son scelta una mia famiglia, e mi basta e avanza, con la quale condivido la vita, e ammetto di essere fortunata in questo. Ho anche trovato lavoro e firmato un contratto a tempo indeterminato da pochissimo, quindi qualche sicurezza e qualche soldo da parte lo ho. Alla loro morte, immagino avrò una qualche eredità e parte della casa di famiglia. Insomma, non son benestante e mai lo sarò, ma ho meno preoccupazioni di quante ne avevo qualche anno fa. |
Almeno questo problema non ce l'ho. I miei hanno un paio di case e al momento ho un lavoro. Quindi nel breve-medio periodo non vedo grossi problemi.
|
Io adoro i miei genitori. Scendo a casa ogni volta possibile per essere coccolato da loro.
Non riuscirei mai e poi mai a immaginare una vita senza di loro. :nonso: |
I miei genitori stanno bene, quindi per il momento non ci penso.
Credo che quando se ne andranno mi sarò ormai sistemato da tempo, magari sposato con un lavoro stabile e forse un mutuo in essere. Rimanendo in topic e non conoscendo la tua situazione familiare mi sento di dirti che ci sono svariate misure di sostegno sociale a cui, eventualmente, si può fare affidamento. In Italia se si è persone oneste e senza gravi dipendenze non dovrebbe essere troppo difficile ricevere aiuto dai servizi sociali. |
There was a time, I used to look into my father's eyes
In a happy home, I was a king I had a golden throne Those days are gone, now the memories are on the wall I hear the sounds from the places where I was born Up on the hill across the blue lake That's where I had my first heart break I still remember how it all changed My father said Don't you worry, don't you worry child See heaven's got a plan for you Don't you worry, don't you worry now. :nonso: |
Quote:
|
Io faccio fatica a capire quelli che vivono con i genitori.. io dopo i primi stipendi sono scappato via come un fulmine. Molto ma molto meglio vivere in un buco, da solo e senza soldi, che vivere in casa coi genitori.
|
Quote:
|
Mutuo? Ad una ipotetica Lucernario che va in banca le sputano in un occhio. Lo danno solo ai dipendenti pubblici con contratto indeterminato e a chi lavora in banca.
____ Vivo il prossimo distacco con i genitori con sentimenti contrastanti. Lo vivrei con dolore ma allo stesso tempo con una nuova possibilità di vita perché è da loro e dal clima venutosi a creare a casa che derivano gran parte delle mie turbe. |
mi ammazzo prima
|
Quote:
|
Quote:
Hai ragione. Infatti lo farò anch’io quando troverò lavoro. E aggiungici nel mio caso vivere in casa con i genitori e avere i parenti di fianco. Molti o non hanno le palle di farlo o non si rendono conto delle situazioni. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Esatto, se lavori nel privato col cavolo che te lo danno. Poi penso che oggi come oggi fare un mutuo di 20/30 anni è da pazzi. Sono per l’affitto e il vivere alla giornata. Ho casa di proprietà(vecchia) ma comunque quello che non spendi di affitto lo spendi in manutenzione. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Sono punti di vista. Io personalmente non farei mai un figlio che poi a 20 anni deve vedere lui come tirare a campare un domani. O ho abbastanza soldi da garantargli qualcosa o niente. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Io se avevo un lavoro autosufficente o pure da ricco , nn me ne andavo , li amo che devo fa , mi piace averli tra i piedi , e' un mese che sto solo a casa sembro quello di cast away XD Ovviamente ognuno c ha un carattere diverso e ambizioni diverse , anche |
Quote:
Il lavoro con vitto e alloggio deve essere stabile e sicuro per anni. E non avere altre spese importanti . |
Lavoro vitto e alloggio seseee, ma dove lo trovo.
Quando mi mantenevo da sola riuscivo a farlo ma chiaramente non avevo soldi abbastanza da poterne mettere da parte |
Io lavoro e ho vitto e alloggio lontano da casa ma sinceramente i miei mi mancano lo stesso.
Mica è un discorso solo economico. :nonso: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:36. |