FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Disoccupazione giovanile al nord Italia (https://fobiasociale.com/disoccupazione-giovanile-al-nord-italia-68441/)

TheCopacabana 07-08-2019 14:34

Re: Disoccupazione giovanile al nord Italia
 
Quote:

Originariamente inviata da DeadSoul (Messaggio 2318833)
i datori di lavoro non sono disposti ad insegnarlo,

E' vero, e' considerato una perdita di tempo. E poi il lavoratore che non conosce il ruolo non e' produttivo da subito.

I contratti formazione e lavoro servono solo per accedere ai vantaggi fiscali e alle riduzioni contributive

DeadSoul 07-08-2019 14:36

Re: Disoccupazione giovanile al nord Italia
 
Sono troppo preoccupata per il mio futuro, fatto di disoccupazione e solitudine. Sono proprio nel periodo: man mano che passano gli anni, i ragazzi che conosco studiano, lavorano, si fidanzato, si costruiscono la loro vita indipendente.... io, invece, rimango ferma, mi sento ancora una ragazzina piccola. Gli altri, invece, crescono fanno esperienze ed io no. Scusate il Ot, anche se, non più di tanto, dato che, in parte, la disoccupazione centra.

DeadSoul 07-08-2019 14:39

Re: Disoccupazione giovanile al nord Italia
 
In questo periodo non c'è niente dal punto di vista lavorativo, se ne riparla a settembre.

SenzaUscita 07-08-2019 15:01

Re: Disoccupazione giovanile al nord Italia
 
Quote:

Originariamente inviata da utopia? (Messaggio 2318756)
"Se non mi insegnate il lavoro, come faccio a saperlo fare?"

Anche questo è vero, ma preferiscono prendere persone dalla 30ina in su già con esperienza, rispetto al ragazzino di 18anni che alla mattina arriva assonnato perchè alla sera ha fatto tardi ( successo già un paio di volte ) ....

utopia? 07-08-2019 15:11

Re: Disoccupazione giovanile al nord Italia
 
Quote:

Originariamente inviata da SenzaUscita (Messaggio 2318843)
Anche questo è vero, ma preferiscono prendere persone dalla 30ina in su già con esperienza, rispetto al ragazzino di 18anni che alla mattina arriva assonnato perchè alla sera ha fatto tardi ( successo già un paio di volte ) ....

"Quindi quelli che oggi sono i datori di lavoro quando avevano 18 anni andavano a dormire sempre alle 9 spaccate per esser sicuri di attaccare belli freschi e riposati il giorno di lavoro successivo sacrificando la propria gioventù al bene aziendale?"

cancellato20852 07-08-2019 15:11

Re: Disoccupazione giovanile al nord Italia
 
Quote:

Originariamente inviata da DeadSoul (Messaggio 2318837)
Sono troppo preoccupata per il mio futuro, fatto di disoccupazione e solitudine. Sono proprio nel periodo: man mano che passano gli anni, i ragazzi che conosco studiano, lavorano, si fidanzato, si costruiscono la loro vita indipendente.... io, invece, rimango ferma, mi sento ancora una ragazzina piccola. Gli altri, invece, crescono fanno esperienze ed io no. Scusate il Ot, anche se, non più di tanto, dato che, in parte, la disoccupazione centra.



Si diciamo che sono più o meno nella tua stessa situazione, più si va avanti con gli anni e meno probabilità ci sono che qualcuno possa darti un lavoro.
Vedo miei coetanei già che guadagnano bene, hanno attività proprie, macchinoni, ragazze, una bella casa. E io a casa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

DeadSoul 07-08-2019 15:18

Re: Disoccupazione giovanile al nord Italia
 
Io parlo della mia situazione, io sono del nord, tutti i miei ex compagni di classe, ripeto, TUTTI, sono impegnati in qualcosa: o studiano all'università o lavorano. Io l'UNICA della classe a non fare un niente, infatti, durante l'ultima rimpatriata che ho fatto con loro, mi sono profondamente vergognata. Io sono una depressa FALLITA, ULTIMA in tutto!! Mi odio con tutta me stessa io vorrei solo morire e basta.
Li vedo anch'io con gli iphone, macchine e moto belle, vestiti costosi. Io, invece, giro ancora con una vecchissima e merdosissima bici di 10 anni fa.

super unknown 07-08-2019 15:35

Re: Disoccupazione giovanile al nord Italia
 
Parlando in generale vedo che a Torino continuano a chiudere banche e, negozi soprattutto in centro, questo di solito è un termometro che valuta lo stato economico di un luogo, poi boh :pensando:

cancellato20852 07-08-2019 16:40

Re: Disoccupazione giovanile al nord Italia
 
Quote:

Originariamente inviata da DeadSoul (Messaggio 2318855)
Io parlo della mia situazione, io sono del nord, tutti i miei ex compagni di classe, ripeto, TUTTI, sono impegnati in qualcosa: o studiano all'università o lavorano. Io l'UNICA della classe a non fare un niente, infatti, durante l'ultima rimpatriata che ho fatto con loro, mi sono profondamente vergognata. Io sono una depressa FALLITA, ULTIMA in tutto!! Mi odio con tutta me stessa io vorrei solo morire e basta.
Li vedo anch'io con gli iphone, macchine e moto belle, vestiti costosi. Io, invece, giro ancora con una vecchissima e merdosissima bici di 10 anni fa.



E la cosa peggiore è quando dici a qualcuno che non lavori ti guardano con occhi diversi, ti giudicano.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:16.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.