![]() |
Re: Pagare l'affitto: secondo voi è esagerato?
Quote:
|
Quote:
|
Piuttosto prego Dio che mi uccida nel sonno...
.... E così sto sicuro di vivere fino a 100 anni. |
Quote:
Ho già provato nel periodo universitario e non sono resistito più di due-tre mesi. |
Se per te la cosa più importante è avere i tuoi spazi puoi farcela allora anche in affitto a 490 euro. L'importante è sapere prima le rinunce che bisogna fare su altri fronti (e ogni scelta comporta un sacco di rinunce )
|
Quote:
|
Quote:
Nel caso dell'affitto ad esempio puoi avere la libertà di poter stare per i fatti tuoi senza grossi vincoli temporali (puoi cambiare città e lavoro ecc) a fronte di una minore disponibilità economica che può portarti a non poter fare altre cose che possono piacerti e comportano delle spese che con quel che ti resta non puoi affrontare (ma dai solo tu questo in base al tuo stile di vita e desideri). In generale anche nell'ipotesi di soldi illimitati il tempo è comunque limitato e quindi semplicemente in qualsiasi caso se prendi una strada nel contempo rinunci a tutte le altre possibili. |
Vivere da soli è cento volte meglio di risparmiare soldi, per quello che mi riguarda.. mal che vada troverai il modo di guadagnare qualche soldo in più se proprio vedi che hai problemi a pagare tutto..
A parte che c’è la possibilità molto concreta che neanche te lo affittano quell’appartamento se prendi solo 1200 È un lavoro stabile almeno? |
È incredibile come al giorno d’oggi anche se uno lavora (me compreso) deve decidere se vivere a vita dai genitori o sopravvivere da soli, questa non è una vita decente.
|
Quote:
Siamo in Italia. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Che prezzo mi consigliate di puntare? Sotto i 400 non trovo niente.
|
Quote:
Comunque in Germania qua e là ma gli stipendi sono almeno il 40% in più e il costo della vita e praticamente lo stesso |
Pagare l'affitto: secondo voi è esagerato?
Verso fine anno mi sa che proverò anche io ad andare in affitto, voglio vedere come si vive da soli ma senza soldi se è davvero meglio
|
Quote:
|
Quote:
In Germania delle cose costano di più rispetto all'Italia, altre molto meno, però molti dicono che la Germania non è più quella di 10 anni fa', ci sono troppi stranieri e gli stipendi non sono alti. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Sì diciamo che ormai a fare i manovali o lavori come aiutanti generici in ristoranti-gelaterie è quasi tutto saturo di stranieri. In Germania se vai a fare la stagione ti massacrano 14 ore al giorno senza nemmeno giorno libero, ti offrono quei 1400-1500€ al mese. Anche In UK però un posto te lo danno come lavapiatti/cameriere o operaio. Il lavoro si trova facilmente li e hai i tuoi diritti. Io anche a fare una stagione all’estero in gelateria e simili ci andrei subito. Non me ne frega se si lavora 8 o 14 ore, come cameriere qui ne facevo 12. Conosci gente, fai esperienze nuove, impari la lingua, vedi gente e posti nuovi. Esci dalla routine. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ho rifiutato l'affitto di quell'appartamento, purtroppo...
Era molto bello ma 490 era troppo. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:30. |