![]() |
Re: Essere fobici ci rende antipatici?
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Il datore di lavoro neanche l'ho mai conosciuto, in negozio c'era lo store manager e i miei colleghi che scherzavano tra di loro. è questo il punto. è ovvio che lui abbia preferito loro in quanto più estroversi ecc. per chi se lo stesse chiedendo, il mio lavoro lo facevo bene, alle volte ero più "svogliata" proprio perché mi sentivo esclusa. ecco cosa significa essere un team. |
Quote:
|
Quote:
|
Pensare che a volte qualcuno mi chiedeva perché mi piaceva stare da solo :sarcastico:, forse perché gli estroversi sono le persone peggiori (per non dire di peggio) che ho incontrato in vita mia, sempre pronti a etichettare chi non è come loro e godono infinitamente a sfottere i timidi/introversi. Tanto un giorno la ruota girerà pure per loro… :malvagio:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
è facile stare sul cazzo al prossimo , quando si vede sei pure fortunato , perchè certi manco te lo fanno vedere e continuano un teatrino falso , se invece danno segnali che nn vai bene già c è da ringraziarli :sisi: almeno sono "sinceri" |
Antipatico, nel mio caso, non direi... piuttosto nella mia vita sono sempre risultato assolutamente impalpabile... insignificante. Una persona che non lascia nessun segno, che non attira né prese in giro né simpatie, scherzi, battute, coinvolgimento da parte degli altri.
|
più che altro, nella mia... "esperienza"... rende invisibili o comunque scocciature e fastidi con cui la gente preferisce proprio non dover aver a che fare manco morta (pure chi ha i tuoi stessi problemi e difficoltà).
|
Si, credo succeda spesso. Oppure ci rende "strani" o "snob". Personalmente mi porta a comportamenti da maleducato, perfino il silenzio è percepito come ostile. So quando sbaglio, ma ho la tendenza ad essere passivo. È pure sicuro che se capita che sia a mio agio con una persona, mi comporto diversamente. La verità è che non so nemmeno io come son fatto, non ci capisco più niente ormai.
Sono stato un po' "snob" in passato, per un breve periodo, ma era chiaramente una maschera della paura e dell'insicurezza, non ho mai pensato veramente di essere migliore degli altri, piuttosto il contrario, erano diversi da me e per questo avevo una risposta eccessivamente negativa (sempre per il motivo di cui sopra) ma erano anche sicuri di se stessi, amichevoli, sorridenti, cose che invidiavo in loro. Giudicavo cose come i comportamenti infantili, la superficialità, il linguaggio, la troppa "estroversione", la stupidità in certe occasioni e interventi, per giunta zero interessi in comune. Dovevo essere più mite, e se proprio non riuscivo a creare rapporti soddisfacenti, dovevo cercare altrove, in qualsiasi modo. |
Quote:
|
Quote:
|
Non me l'hanno mai detto in faccia o fatto capire (di considerarmi snob), ma da quello che ho capito io, è più all'inizio, quando non ti conoscono, che possono giudicarti snob, uno/una che si da arie. Poi, quando imparano a conoscerti, e capiscono come sei - nel mio caso timido e introverso - allora, ovviamente cambiano idea. Però, sempre nel mio caso, quando la gente capiva come ero, tendevano a non interagire più di tanto con me. Ed è ovvio, io mantenevo le distanze da loro, ne mostravo il minimo entusiasmo nell'interagire, quindi era normale che anche la gente fosse fredda con me.
|
Piú che altro rende invisibili
|
Anche io sono stato considerato snob, principino di sto c***, uno che se la tira.
Questo perchè il nostro atteggiamento è quasi sempre scambiato per ostilità o chiusura intenzionale. Il resto lo hanno spiegato meglio quelli che sono intervenuti prima di me. |
Direi di sì. Uno che non interagisce e sta nel suo molto spesso viene considerato antipatico e superfluo, specialmente se si scontra con persone molto più estroverse
|
Quote:
E un atteggiamento di chiusura a livelli estremi. Bisogna aprirsi, anche a livello di pensiero, quello è l unico modo per vivere serenamente con altri esseri umani. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:02. |