![]() |
Re: Gli ansiolitici provocano danni permanenti al cervello?
Più degenera il cervello meglio è
|
A me leggere queste cose fa paura... e gli SSRI? Anche quelli provocano danni permanenti? No perché io geneticamente già avrei una certa predisposizione all'Alzheimer... Finora mai preso nulla (tranne un Tavor al bisogno), ma probabilmente dovrò prendere il Cipralex a vita, che sto già assumendo. Stranamente è l'unico farmaco che mi attenua il mal di testa, di cui soffro da una vita. Sull'umore fa ben poco, ancora meno sulla fobia sociale (ma quello lo sapevo già), però mi fa bene ad altre cose e mi sa che non lo abbandonero tanto facilmente.
|
Secondo me fa più danni l'ansia.
|
Quote:
|
Stasera mi faccio un mix che Maria levate, altro che alzheimer [emoji41]
|
Quote:
|
Ho letto su internet che se uno fa una risonanza magnetica nucleare si vede se si è ridotta la materia grigia nel cervello, io sento che c'è qualcosa che non va ho perso la brillantezza di pensiero, per capire una cosa scritta la devo leggere 3 volte,sono seriamente preoccupato e credo sia stata lolanzapina
|
Io prendo i farmaci dal 2010, per me sono importanti per poter convivere con le mie problematiche, non ho notato per ora sintomi negativi
|
E 5 anni che prendo lo Xanax secondo voi a lungo andare avrò effetti collaterali, già ho sospeso lolanzapina perché ho la mente annebbiata, e difficoltà a formulare lunghi ragionamenti, dovrei sospendere pure lo Xanax secondo voi
|
Io prendo ssri, ansiolitici e antipsicotici da poco meno di 10 anni, tutto sotto controllo medico.
Ne cambio più o meno un paio all'anno perché nessuno ha mai portato migliormenti tangibili; quelli che aiutano un po' a contenere qualche sintomo dopo qualche mese perdono effetto perché il mio organismo si abitua e diventa come mangiare caramelle. Ora con olanzapina, che assumo da qualche mese, sto avendo lo spiacevole effetto indesiderto dell'aumento di peso e devo assolutamente cambiarlo perché non va bene per la mia dismorfofobia. Sono un po' preoccupato che sul lungo periodo tutti questi farmaci possano causarmi danni al cervello ed inficiare sulle mie capacità cognitive; sono già stupido di mio e probabilmente soffro pure di disturbo dell'attenzione (ancora da verificare con i medici del csm) e se la cosa peggiora non va bene per niente. Nonostante questo, non posso permettermi di rimanere senza una terapia farmacologica perché anche se gli effetti sono blandi, è l'unica cosa che riesce ad esempio a farmi alzare dal letto la mattina, mi permettermi di affrontare la giornata e mi aiutano a dormire. |
dicono di si, ma se ne fai un uso consapevole penso di no. Tranquillo.
|
Quote:
|
Quote:
L'alcol è veramente una bestia cattiva, anche perché si tende a sottovalutarlo. Ad esempio l'astinenza da alcol può essere mortale, quella da eroina no. Vuol dire poco, però qualcosa vuol dire.. più che la pericolosità in se, che cmq è altissima, è la pervasività che ha sul corpo e sulla psiche.. non te ne liberi dell'alcol. |
Un po' come tutti gli altri psicofarmaci.
|
Sono preoccupato ho provato a leggere una pagina e non riesco a memorizzare completamente potrei avere danni cognitivi o neurologici, mi consigliate di consultare un neurologo
|
Io nonostante non abbia mai preso farmaci, mi sento con il tempo, gli anni che sono diventato sempre più stupido, rallentato, rincoglionito, con l' attenzione e la concentrazione sempre più scarsa.
Che sarà colpa della depressione abbinata all' ansia, che è diventata cronica, o ero già probabilmente poco sveglio e annebbiato di mio, e le due cose si sono mischiate fra loro 🤔 Quindi quale è la soluzione migliore allora? perché se i farmaci causano questi effetti, e anche il non prenderli forse , cosa si deve fare per stare meglio senza intaccare le capacità mentali? |
A me oggi è stato detto che probabilmente dovrò prendere un SSRI a vita e sono un po' perplessa... so che di solito la terapia con SSRI richiede tempi un po' lunghi, anche qualche anno, ma addirittura a vita... Ma poi non smettono di fare effetto dopo un po'? A me già non fanno niente ora, figuriamoci tra qualche anno. Ci manca solo che divento più tonta di quello che sono già. Sono pure predisposta all'Alzheimer per genetica... sto messa proprio bene, insomma. Già ora sono rallentata, tonta, ci metto tre ore a capire quello che mi si dice :miodio:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:32. |