![]() |
Re: Volere un figlio.
Quote:
Ovviamente questa è solo la mia opinione, eh. |
Sono convinto che un figlio rivoluzionerebbe anche la mia vita e non mi dispiacerebbe.
Non cerco figli, ma se accadesse (mai dire mai?) sarebbe più importante di tutto il resto :) |
Quote:
Il discorso vale anche per gli uomini, ovviamente. |
È difficile fare il genitore perché un essere umano è la cosa più sofisticata, intelligente, libera, che ci sia, quindi è difficile che un bambino, ancora non condizionato, dia retta alla maggior parte degli adulti, istintivamente lo sa che quello che gli viene richiesto ha pochissimo senso, come i ragazzi con i professori zombi (e lo sono quasi tutti, perché quasi tutte le persone lo sono).
L'unico modo è ricorrere a strumenti primitivi (senso di colpa, punizioni) che facendo leva su aspetti pratici creano i presupposti per le ribellioni adolescenziali quando non ci si può più fare leva (ribellioni molto relative, che riguardano aspetti non sostanziali dei condizionamenti). |
Una volta si facevano figli perché semplicemente andava fatto e non ci si ponevano domande.
Oggi, la domanda quotidiana della gente é:"come posso realizzarmi al meglio?" E la risposta é: giù di gravidanze. C'é chi rifiuta le cure arriva a morire pur di dare alla luce un figlio. Lo chiamano grande atto d'amore... Amore di che? Per chi? Io boh. C'é ancora tanta retorica sulla maternità in giro... In realtà tante donne l'istinto materno non ce l'hanno, e non è prr niente una colpa. |
Io ho sempre desiderato avere un figlio e ne soffro molto.
|
Quote:
|
Quote:
|
uhahahah(copyright Miki) ormai per me questa aspirazione è da dimenticare. Comunque sarei stato terrorizzato dal fatto che un eventuale figlio mio potesse nascere non normale...
|
Vorrei ci avessero pensato bene anche i miei genitori.
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:54. |