![]() |
Re: il femminismo è tossico e canceroso
Il femminismo che punta alla parificazioni del trattamento nei confronti della società tra uomo e donna penso sia sacrosanto.
Che la nostra società sei impregnata del più bieco maschilismo (ndr, per maschilismo intendo una forma di sessismo occidentale che ha una certa visione dell'uomo, come lo stereotipo dell'uomo forte e cacciatore per intenderci) è secondo me evidente. Poi possiamo ragionare sui diritti e sui doveri e su questo e su quello ma finchè mi si dirà sin dal momento della mia nascita che le donne sono sensibili e l'uomo invece è il capofamiglia, o che bisogna ridere di un uomo effemminato o sensibile e via discorrendo (parlo dell'ambiente culturale in cui sono cresciuto, non del mondo dei balocchi: questi imput li ho sin da quando sono nato da parte della società), allora non potrò che ritenere che il femmnismo ci serve. Sia chiaro, esistono delle fortissime abberrazioni al femminismo e non ho dati fattuali sulle differenze sociali tra uomo e donna, ciò che mi preme denunciare è una mentalità che ci portiamo dentro da troppo tempo e che secondo me è abbastanza cancerogena. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Chi favorisce? Penso che la domanda sia mal posta, come tutti i fenomeni culturali non hanno un burattinaio dietro quanto più è frutto di una moltitudine di voci che hanno eco nelle radici della società Occidentale Non favorisce nessuno, dato che il pregiudizio che ne deriva lo subiamo tutti. EDIT: Prima che si inizi il giochino di chi ha stuprato chi o delle vicende di singoli esponenti o di persone del gruppo che magari hanno fatto uscite infelici, cosa che tranquillamente può essere successa, con il movimento Me Too mi riferivo alla denuncia del sessismo dilagante in ambito Cinematografico. Non mi frega niente se il fondatore è satanista o una esponente ha violentato dei terremotati, mi riferivo alla questione di principio che sollevava e di come, per un certo periodo, ha avuto un buon effetto. |
Quote:
Anche il fatto di ripetere continuamente che i maschi sono potenziali violentatori non è un bene... Un ragazzo timido e insicuro ad esempio si sente ancora più impaurito. Quote:
In che modo? Quote:
Quote:
Quote:
|
Ed anche oggi è stata scritta la cazzata quotidiana. Grazie Dio per aver generato menti così illuminate.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Si potrebbero conoscere quali sarebbero queste argomentazioni da risultare di cotanto elevato valore da non poter essere sprecate? |
Quote:
Non credo nemmeno se la questione e' che tanti o significativamente piu' che le donne siano mostri, tanto son comunque un numero percentualmente piccolo. La questione e' che ogni forma di violenza deve essere adeguatamente punita e stigmatizzata, anche il marito un po' litigioso che se torna dal lavoro e la casa non e' posto tira la moglie per i capelli (a sensazione il contrario e' piu' raro), e anche prese misure cautelative contro chi ha gia' fatto violenza e a tutela di chi denuncia (oggi non ancora adeguate). Forse il focus e' troppo sulle donne vittime di uomini piuttosto che persone vittime di persone non so comunque ribadisco per me non devi sentirti riguardato se non che magari se sei con una fidanzata e la picchi perche' e' uscita con un'amica o la minacci che se ti lascia le farai rimpiangere di esser viva questa e' piu' consapevole dei suoi diritti e conscia di avere appoggio nella popolazione e nella legge. |
Quote:
|
Quote:
Addio e figlie femmine! |
Quote:
Credo che invece siano un po' di più (forse troppi/e) quelli/e che pensano che se c'è un mostro in una coppia, è sicuramente l'uomo e che nessuna donna esercita violenza su un uomo se non in misura minima oppure comunque in qualche modo comprensibile/giustificabile. E' questo il punto più criticabile di iniziative sulla scia del MeToo, a mio parere. Quote:
Perché rimarcarlo? Fa differenza? Se succede più di rado allora sticazzi? |
1 allegato(i)
Secondo me il sessismo va estirpato dal pianeta. Per me non ci sono uomini e donne ma semplicemente persone. Sono le regole politiche e culturali che non incentivano questa parità. E' una cosa che va avanti da sempre nella storia e mi sa che non si risolverà mai del tutto.
Comunque va anche detto che le donne me ne hanno causati di problemi: la depressione, fobie e altro sono dovute anche alle esperienze che ho avuto con esse. Tuttavia non bisogna generalizzare che "tutte le donne son così" perché le persone non sono tutte uguali. Vi passo questa vecchia perla, giusto per sdrammatizzare un pò :sarcastico: |
Quote:
La violenza psicologica, il ricatto, le vendette economiche sono le armi che possono usare certe donne e infatti le usano. Se la vipera non sbrana non è perchè è più buona del leone, semplicemente le sue armi sono altre... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
che poi non so dove vedono insulti, qui si offende ogni giorno e dobbiamo stare mute e fare le gentili pure. Mah
|
Quote:
|
Quote:
Secondo te è partito bene e poi è degenerato. Ma oggi che ne rimane? Non rimane nient'altro che quella degenerazione? E alcuni stanno parlando male proprio di questo, non delle origini. Che è un po' come mettere da parte l'olocausto perché il nazismo ha origine magari dalle scritture di Nietzsche che avevano dei punti condivisibili (per alcuni, non per me). Come il nazismo si giudica dall'olocausto il femminismo si deve giudicare dai suoi ultimi risvolti, cioè il femminicidio, le quote rosa, l'attenzione al Global gender gap, le iscrizioni gratuite femminili negli STEM.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:58. |