![]() |
Re: Esiste l'amore?
No.
|
Quote:
Se vuoi spiegare tu a cosa servono secondo te fai pure. |
Quote:
|
Quote:
Risponderò in maniera più approfondita quando avrò tempo. |
Quote:
|
Quote:
Non mi risulta vengano rilasciati ormoni tossici né che le facoltà mentali vengano azzerate durante la fase dell'innamoramento. Non è la meningite, eh. Quote:
|
Di sicuro esiste l'odio
|
In un capitolo di 1984, viene raccontato un'episodio della vita di Winston che mi ha sempre molto ispirato in tema amore, è riferito alla madre che si trova a confortare la figlia (morente) a cui è stato rubato del cioccolato:
"Non le sarebbe mai venuto in mente che un azione potesse essere inutile solo perchè priva di effetti pratici. Se amavate qualcuno, lo amavate e basta, e se non avete altro da offrirgli, continuavate a dargli amore. Quando era scomparso anche l'ultimo pezzo di cioccolato, sua madre aveva stretto la bambina tra le braccia. Si trattava di un gesto inutile, che non cambiava nulla, non allontava la morte dalla bambina, nè la propria, ma le era parso naturale compierlo. Anche la donna sfollata della barca aveva stretto il braccio attorno al suo bambino, con un gesto che contro i proiettili aveva la stessa efficacia di un foglio di carta" e continua con riflessioni più politiche, fatto 'sta che questa visione dell'amore come sentimento che rende naturale fare la cosa meno "pratica" e fattuale mi ha sempre affascinato e in qualche modo l'ho fatto mio. Non l'ho mai sperimentato con tale forza, ma immagino esista e non sia necessariamente legato all'ambito relazionale/sessuale. |
Quote:
|
Finora in questo thread sono stati citati la DC e 1984. Quindi, per concludere la triade sull'amore universale, non mancano che Loro :occhiali:
|
:D |
Quote:
|
Quote:
|
Dato che gli omosessuali non possono figliare e io non ho la minima intenzione di figliare è davvero strano che abbiamo avuto la possibilità di provare qualcosa per delle persone in particolare. Senza quella persona tutto diventa triste, vuoto, privo di quella bellezza che il mondo aveva prima. È la gioia di averlo a fianco.di sapere che qualsiasi cosa succeda lui sarà sempre li con te. E tu per lui. È unione di mente corpo e sensazioni
|
più che altro io non saprei dire che differenza c'è tra fare sesso e fare l'amore. io non ho mai avvertito questa differenza (purtroppo)
|
Esiste e sono anni che le sto dietro al pari della mia ombra più oscura.
|
Quote:
Quindi con la persona che ami puoi fare l'uno e l'altro. Ci sono delle volte in cui più che il bisogno fisico di possedere l'altro fisicamente, c'è un desiderio incontrollabile di possedere la sua anima, sentirsi un tutt'uno, essere una cosa sola. Quello è fare l'amore: quando non ti rendi più conto dove finisci tu e comincia lei. |
sta scena va messa nell 3d dell amore XD sennò perchè me chiamo varykino? XD
|
Quote:
|
Non quello in cui ci sono dei rapporti sessuali nel mezzo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:57. |