![]() |
Re: Avere paura dei bar
Andarci da solo mi ha sempre provocato disagio, ma ormai riesco a gestirlo.
E negli anni, frequentandoli spesso, il disagio si è gradualmente ridotto. |
Quote:
|
Quote:
(Per fortuna ne ho tanti, quindi qualcuno restava cmq attivo :arrossire: Scherzo XD) Mi sentivo fuori luogo e con tutti gli occhi puntati addosso, quando poi uscivo era una liberazione, tornavo a respirare. Ovviamente se possibile ne facevo volentieri a meno di andarci da solo, evitavo. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Gli unici locali che non mi fanno paura sono quelli con poca luce (tipo disco pub)
|
Non mi crea problemi andare in un bar quando:
Ci vado per un caffè veloce o per la colazione Non è affollato Non è sera Non c'è gente che mi conosce In altre parole mi crea imbarazzo andarci da solo in orari di aperitivo o post-cena, quando si possono trovare compagnie di persone, specialmente se conosco qualcuno. Certo, in tali situazioni non avrei nemmeno motivo di andarci. Quando vivevo all'estero, invece, mi capitava di trascorrere qualche ora da solo in bar/pasticceria... mi piaceva scovare posti particolari e portarmi qualcosa da leggere. Ma quello era un concetto di "andare al bar" molto diverso. |
Quote:
|
Quote:
in genere non frequento i bar del mio paese (a meno che non sia in compagnia) perchè incontro sicuramente qualcuno che conosco... Poi comunque in genere i bar dei paesi mi creano maggior "disagio" rispetto a quelli delle città, nei primi spesso capita che quando entri si girano tutti o quasi a guardarti (e se sei in un paese "chiuso" ti guardano come se fossi un marziano) e questo a tutte le ore, nei secondi la gente si fa i cavoli suoi.. |
Quote:
|
Una volta avevo anch'io la fobia dei bar. Adesso mi viene un po' d'ansia soltanto se ci sono avventori turbolenti :pensando:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ma della serie "non entro nei bar per paura ma ho il fidanzato/a e puccio regolarmente " ?
|
Quote:
|
No, facevo un discorso generale :mrgreen:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:29. |