![]() |
Re: Credete ancora o avete mai creduto all'amore quello vero?
La domanda che corrisponde al titolo della discussione è diversa da quelle poste nel messaggio di apertura.
Rispondo prima a queste ultime. Ovviamente per chi ha problemi di fobia sociale risulta più difficile riuscire ad avvicinarsi alla persona verso la quale si nutre una certa simpatia. Inutile spiegare perché. Alla domanda del titolo rispondo che amore è una parola utilizzata per facilitare il discorso quando parliamo di (o pensiamo a) una persona che ci piace davvero molto. Piuttosto che dire o pensare "ah, quanto è intelligente, ironica/o, simpatica/o, bella/o...", diciamo "la/lo amo". E' un esempio scemo, ma è giusto per farmi capire. Faccio fatica ad accettare espressioni come il vero amore e la persona giusta perché mi fanno pensare a una specie di magia che colpisce due persone nel mondo alla quale è impossibile opporsi perché prima o poi questi due si incontreranno e si ameranno follemente a causa di questa forza superiore. E guarda caso questi due la maggior parte delle volte non abitano a più di 30 km di distanza l'uno dall'altro. Dunque l'amore è pure un fatto geografico. Comunque io non credo a nessuna forma di magia e nel caso dell'amore si tratta solo di trovare irresistibile il modo di esprimersi, l'esperienza, la profondità d'animo, gli interessi di una persona e desiderare di parlare con lei, volerla abbracciare, accarezzare e farci delle zozzerie insieme. |
Quote:
|
Quote:
O pensi che quelli che sono accoppiati sono tutti perfetti? |
Quote:
|
Quote:
Dev'essere bello il pianeta dove vivi :sisi: Comunque non mi pare che tu stia smentendo quello che ho detto, ovvero che tutti hanno dei difetti e il partner di solito li accetta, altrimenti la relazione non regge. Quindi non capisco l'ironia su meetic. |
Quote:
|
Quote:
Ripeto, mi pare condizione imprescindibile perché una relazione regga il fatto che ognuno quantomeno accetti i difetti dell'altro. Che non si riducono certo solo allo scaccolarsi in macchina, almeno sulla Terra, poi su Perfettolandia dove vivi tu non saprei. |
Quote:
Si i difetti sono cose tipo "sono troppo buono, troppo bello, troppo sensibile e mi scaccolo in auto" (che comunque mica tanto cazzatina, fa abbastanza schifo). Parlo per me: quello che fa finire le mie relazioni e mi rende difficile averne una in generale non sono mai stati i miei difetti, che pure sono innumereoli, ma soprattutto la mia tendenza ad autosabotarmi e autosabotare le relazioni e le cose che mi rendono felice. Forse smetterla di autosabotarsi e iniziare a credere in se stessi e di meritare qualcosa di buono può aiutare :ridacchiare: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tra l'altro, davvero siamo tutti così altruisti?
|
Probabilmente sarò single a vita :testata:
|
Quote:
Le mie 2 relazioni precedenti sono durate esattamente 3 anni. Spero di superare questo scoglio dei 3 anni |
Ci credevo in passato, adesso non ci credo più, al massimo ci si fà un pò di compagnia, colpa mia forse che ci ho creduto troppo con le persone sbagliate.
E la cosa divertente è che probabimente è l'unica cosa che potrebbe salvarmi. |
Quote:
Peró c'è da dire che ero piuttosto disfunzionale nei sentimenti, e ripetevo sempre lo stesso schema malato. Adesso dovrei essere almeno piú consapevole, peró boh, 'ste cose mi spaventano sempre. :( |
Quote:
Le mie durano 3 minuti... vedi ragazza sui mezzi... pensi che sia ragazza carina... immagini come sarebbe starci assieme... lei scende alla sua fermata. Fine della storia |
prima non ci credevo, poi invece mi è capitato... ed è stata una elle cose peggiori che potesse mai capitarmi...
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:02. |