![]() |
Re: La mia ipocondria mi sta rovinando la vita
Anch'io da questa estate ho iniziato ad avere frequentemente sintomi come i tuoi, nel senso che prima mi capitavano cose del genere ma raramente e non ci davo peso. Anch'io sono molto ipocondriaco.
Secondo me, nel mio caso, sono principi di attacchi di panico da ipocondria e da pensare troppo. Pensare fa male alla salute, purtroppo. Inoltre, il caldo record di questa estate può aver scatenato un loop di qualche tipo. Più guardi i tuoi sintomi, più pensi, più ti agiti e quindi più li hai. Nelle ultime settimane ho deciso di smettere totalmente di pensare e sostituirlo con il FARE, senza pensare. Questo mi ha fatto stare meglio. |
Gente, ho una bomba da raccontarvi.
Venerdi mi sono svegliata con il braccio destro gonfio, compresa la mano. Era anche viola quindi sono andata al pronto soccorso e mi hanno diagnosticato una trombosi venosa profonda. In breve, tutti i sintomi che io credevo di immaginare, a causa della mia ipocondria e a causa dei risultati negativi delle risonanze, erani veri, ed erano campanelli dall'allarme per questa trombosi. Inutile spiegarvi quanti esami e controlli da adesso in poi dovrò fare, per uscirne e per far si che non mi ricapiti. La cosa che mi solleva è che ora sono seguita dai medici... Quindi? Tutta quella che io consideravo ipocondria... Riguarda il mio approccio ai dolori e alle mie sensazioni, però erano tutti veri e tutti collegati a quello che mi è successo. Forse non sono pazza come credevo. |
Nella brutta notizia hai almeno trovato la causa dei tuoi malesseri. Naturalmente mi dispiace, la trombosi non è un raffreddore ma i medici adesso sanno qual è la tua patologia e ti sapranno seguire.
|
Quote:
Ti hanno detto loro che i sintomi che provavi erano collegati alla TVP? |
Si mi hanno detto questo e anche che ho una sindrome molto rara che riguarda sempre le vene, e come conseguenza ci sono tutte le mie ormai ex paranoie. Ora sono in terapia...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:03. |