![]() |
Re: Il potere distruttivo dell'atteggiamento passivo aggressivo
Quote:
|
:pensando: forse mi sbaglio io ma la storia del videogioco non mi sembra un atteggiamento passivo aggressivo in quanto il tizio non aggredisce in maniera passiva ma reagisce in maniera attiva..
|
Quote:
Edit. Il che è come dire: quanto in esso vi è di virtualmente possibile; quanto una libertà può da questa virtualità pretendere. |
vi invito tutti a leggere questo, molto bello e non è pesante.
http://www.gianfrancobertagni.it/mat...nfarenulla.htm parole d iG krishnamurti, da non confondere con J.krishnamurti. è morto come barbone in italia, ma ha fatto anche lavori importanti nella sua prima parte di vita. dice che lui non è in conflitto con al società, il primo passo è accettarla per come è, e già questo è una forma di ribellione più forte. Chi ha L'atteggiamento passivo aggressivo non è vero che non ha nessun desiderio quindi nessun bisogno, è un modo come un altro per prendersi il suo pezzo di potere cercando di trascinare altri nel baratro insieme a te. |
Quote:
panem et circensem, non puoi impedire alle persone di scegliere il loro modo di divertirsi, e guardacaso un culo sculettante è più "divertente che una canzone profonda e lenta. Non puoi inculcare un certo pensiero a tutta la popolazione, apparte che è difficile sapre cosa è giusto prima di aver sbagliato, quindi come insegnare alla gente tutta a valorizzare quello che ha davvero valore? fidandosi l'un l'altro, perchè non è umano essere acculturati in arte e musica e letteratura e capire se è bene sviluppare questa o quella tecnologia. La tua dittatura all'incontrario è la stessa cosa perche per funzionare si basa sul potere,e per costringere qualcuno a fare il contadino o il muratore lo devi in qualcuno modo comperare oppure è tutto a caso ma ora e per i prossimi 50 anni siamo in troppi per permetterci di lasciare al caso (altrimenti farei delle comuni indipendenti ovunque , ma sogno) quindi lotti per cosa????? per il tuo spazio come fanno tutti, forse sei da ammirare perche non rincorri i soldi a tutti i costi, ma forse non ti sei chiesto che gli altri non hanno le doti per fare questo ragionamento o semplicemente hanno scelto un lavoro che a loro sembra utile e per ora non riescono a fare di più?? si pretende tanto sforzo dagli altri ma noi lo sforzo dove lo mettiamo??? solo nelle cose che interessano a noi come tutti ti auguro buona fortuna con la musica ovviamente :) |
Quote:
Un culo direi che serve a dar diletto a qualcos'altro e non lo si ascolta mica con l'udito. Mi sa proprio che io ho bisogno sia di culi sculettanti che di canzoni profonde e lente... Una cosa non esclude mica l'altra. |
Quote:
il discorso che facevo era un altro. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:57. |