![]() |
Re: sono uscita con una persona
Quote:
abbiamo bisogno degli altri e non c'è dubbio , ance se a volt preferiamo la solitudine |
la differenza non è se o non abbiam bisogno degli altri
ma il quanto abbiam bisogno degli altri. il.mio ideale è uscir 1-3 volte a settimane il resto lo voglio passare nella solitudine carnale più totale |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quando capitano certe cose il resto passa in secondo piano, non puoi indugiare nella tristezza o commiserarti. Ti devi soltanto concentrare su quello che c'è, il tuo aiuto è fondamentale e bisogna limitare i danni. Ai tempi mi dicevo "ok, questa è la realtà. Fa schifo, è angosciante ma non posso perdermi nello sconforto". Andavo avanti a piccoli passi e provavo ad aggrapparmi a tutto quello che trovavo di positivo. A volte mi bastava vedere mia mamma tranquilla per essere contenta, voleva dire che quel giorno non ci sarebbero state scenate e tutto sommato era già qualcosa :D . Ho finito per riproporre questo modo di ragionare anche nell'ambito della solitudine. In fondo lei è qui (e lo era anche in quel periodo) e non sparirà molto facilmente. Allora tanto vale cercare di viverla decentemente, provando a trovarci qualcosa di buono. Poi (senza offendere nessuno, non è mia intenzione) la vedo comunque come un qualcosa di meno grave rispetto ad altre questioni. Penso di essermi confrontata con situazioni peggiori e probabilmente questa convinzione mi aiuta ad osservare tutto con una certa relatività.. |
uhm sì Xchè etc...
la solitudine non è la peggiore delle cose che ti può accadere , eppure anche se sei malato con un grave handicap ,o vivi una situazione di disagio sociale o di povertà aneli ad una amicizia ed a un rapporto sentimentale perchè alla fine tutti ne abbiamo bisogno anche se vogliamo sostenere il contrario * * mi dispiace per quello che hai sofferto da ragazzina posso solo immagianre ceh non fosse simpatico :consolare: |
Quote:
E' una questione di mera priorità, poi stai già tanto male di tuo per alcune questioni che le altre alla fine ti sembrano quasi evanescenti. Poi c'è anche un altro fattore da considerare. In alcuni contesti l'idea di avere degli amici è quasi un incubo. Ai tempi ero completamente sola e ogni tanto pensavo a come sarebbe stato bello avere qualcuno per confidarmi. Sì ma confidarmi di cosa? Certe realtà sono difficili da spiegare e può scattare un meccanismo che ti porta a proteggerle e proteggerti. Insomma, a conti fatti mi rendevo conto che l'amicizia non poteva essere di grande aiuto.. |
Molto sagge ed equilibrate le risposte di XCHE' :perfetto:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:47. |