![]() |
Re: "Peccato, non sfrutti il tuo potenziale"
Quote:
Quote:
Quote:
A me una ragazza che mi approccia in maniera esplicita non dà affatto quell'impressione, mi interessa solo che faccia sul serio e non mi prenda per i fondelli con i sì che in realtà sono nì o bì o gnè. Invece pur di difendere questi stereotipi ci si attacca al fatto che alcuni non mostrano il loro "potenziale" (perchè solo alcuni devono farlo, altri è meglio che se lo tengano per loro). Non so, a me sembra assurdo ma si sa, la sanità mentale è un fatto statistico (cit. 1984). Quote:
Quote:
Ma sul messaggio "neanche troppo criptico" direi che non ci siamo. E' un modo implicito di far capire che si è interessati senza rischiare il rifiuto o l'essere ignorati (perché puoi tirarti indietro, all'occorrenza, senza conseguenze), dove per implicito si intende che uno potrebbe anche star prendendo lucciole per lanterne, che si tratti di un complimento "di stima" e solo provandoci esplicitamente si saprà la verità. |
Ahahah se uno che mi piace mi dice :- Sei bella, dovresti darti da fare di più, o qualcosa del genere....
Ma perchè dovrei offendermi? Davanti agli altri, vabbeh, sempre di un contesto amicale si tratta. Cooomunque: io sono un tipi costruttivo, e non distruttivo.. Forse per questo vedo le cose così. Winston: io sono una timidona, da uno a dirgli che mi piace manco morta.+ Quella di Heiseberg magari è un pizzico timida. Non ce l'ha fatta a tu per tu, si è buttata nel pubblico. Poi non puoi cercare il pelo nell'uovo. Beati quelli che con un'occhiata si capiscono. |
Quote:
Comunque a mio personalissimo giudizio non è questo il punto rilevante della questione (vedi mio post precedente). |
Anche essere seeempre negativi, e vedere tutto nero, non va bene.
Cosa ci si guadagna. la vita fa spesso schifo senza bisogno di caricarla di pregiudizi e preconcetti. Lasciare uno spiraglio alla fiducia negli "altri" è obbligatorio. Se si ha un minimo di intelligenza. Intendo quella pratica, non quella he ti porta a prendere 10 lauree, W. caro. :bene: |
Quote:
|
Quote:
Stessa frase a tutti i colloqui, "potrebbe fare molto di più ma si disinteressa alle lezioni e agli approfondimenti". Ho sentito dirmi anche la storiella del timido e insicuro con le ragazze ma da amiche, quindi da fonti influenzate e non imparziali.... Quindi, il te stesso tra 10 anni ti consiglia di agire, di buttarti anche se non ne sei convinto.... se non vuoi arrivare alla decadenza solo e senza più speranze... |
Quote:
|
Quote:
Ma va bene, lasciamo perdere la forma e andiamo alla sostanza: lei non ce l'ha fatta a fare le cose per bene, a esplicitare il suo interesse (ammesso che ne avesse sul serio) per un qualunque motivo. Quindi non vedo perché solo a Heisenberg dovrebbe essere fatto notare che avrebbe potuto fare di più: in questo topic quasi a nessuno mi pare sia venuto in mente che anche lei avrebbe potuto sfruttare di più il suo potenziale, avere più fiducia negli altri, ecc. Continuo a chiederlo e nessuno che me lo spieghi. Quote:
E a proposito: se la ragazza in questione avesse lasciato uno spiraglio alla fiducia negli "altri", magari avrebbe esplicitato il suo interesse senza tante remore, non credi? Invece prima mi hai detto che non potevo pretendere che una si facesse avanti sic et simpliciter con uno appena conosciuto. Ma allora 'sta fiducia negli altri chi la deve avere, e quando? Non è più obbligatorio averla? Again, certi discorsi dovrebbero essere unisex, ma la mentalità corrente non fa altro che tirarli in ballo unilateralmente. Quote:
|
Quote:
sopratutto la parte che soffriamo di innamoramento cronico :miodio: ma sei sicura tipo (???!!!) di non essere tipo una parte di me :o |
penso anche io le piacessi,e penso anche che la donna piu estroversa del mondo si possa imbarazzare se uno le piace,la visto timido e ha cercato di spronarlo...il fatto che tu sia bello vuol dire che devi solo migliorare il carattere,e capisco anche che fingersi a proprio agio se uno e timido e durissima...si vede la differenza con uno sciolto signori miei...
|
Quote:
E' già scritto nelle stelle chi deve vincere la paura del rifiuto e chi può permettersi di traccheggiare. Anche a teatro si può improvvisare, qua no :miodio: |
Ma secindo me son semplicemente quelle frasi che si dicono tanto per dire qualcosa. Non ci starei a fare chissà quale teorìa filosofica dietro o a farsi chissà quale piano di azione o cosa.. bah. Le altre persone non ci conoscono neanche come ci conosciamo noi. Quindi son quelle cose che si buttan lì tanto per dire qualcosa e bon..
Ha voluto essere gentile, via. Gli ha detto che è un bel ragazzo. Si risolveva tutto dicendole un grazie.. ciao ciao.. e tornando a fare quello che si stava facendo. Finita lì. Non penso siano richiesti altri tipi di reazioni di fronte a queste frasi. Io l'avrei preso così.. come pourparler fine a sè stesso. Come quelli che siccome ti vedono mite e composto all'interno di una discussione con una persona espansiva e che alza la voce, pensano che tu sia in qualche modo intimorito o "la parte debole". E ti parlano in quei termini senza sapere che tu collezioni le teste delle tante persone che prima di lui hanno alzato la voce e dentro di te ti stai solamente chiedendo in quale angolo riporrai la nuova.. |
Quote:
Se invece la cosa ti ferisce, significa che tu hai paura che quello a cui alludeva sia vero. In tal caso ci puoi lavorare su. |
Ringrazio per le risposte, ma non posso rispondere a tutti i post :D
Quote:
Il suo complimento comunque mi ha fatto piacere, quello si :) Quote:
Se ha notato qualcosa da parte mia poi non lo so, perchè l'ho evitata il più possibile per evitare problemi, secondo me si è semplicemente interessata proprio perchè non l'ho cagata per niente (valle a capire le donne). Quote:
Gli anni d'oro stanno finendo, e sarà sempre più difficile. |
Quote:
solo che per me gli 'anni d'oro ' sono finiti da un pezzo ma quanti anni hai ? mica avrai 50 anni no ? altre occasioni possono sempre capitare non ho capito perchè non riusciamo a coglierle cos'è che ci blocca |
Quote:
Probabilmente non lo sapremo mai, genetica, situazione sociale, forse tutte e due, forse nessuna delle due |
Quote:
credo che comunque la vita sia segnata anche dal destino, se alcune volte le cose non succedono come vogliamo evidentemente tra i due non c'era quell'affinità. Come dicono sempre, capiterà di incontrare l'altra metà inaspettatamente per puro caso e sarà lei a cercarci io che ne ho 28 che dovrei dire? :D |
per me è psicologia , rapporti coi genitori cose così
ma un mio fratello ceh ha vissuto con noi , stessa famiglia stessi fratelli è diversissimo : fidanzato a 20 anni ,oggi sposato con due figli socievole e 'normale' a differenza degli altri fratelli |
Quote:
Quote:
Sei il primogenito? Personalmente ho avuto una educazione molto più dura della sua, probabilmente ha influito |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:25. |