![]() |
Re: proprio non riesco a capirla questa cosa
Quote:
Se un mio ipotetico fidanzato avesse rapporti con un'altra ragazza non penso mi sentirei la persona più felice e rispettata del pianeta. Poi non so, al giorno d'oggi pare sempre che bisogna andare contro corrente e dire cose come "io sono per l'amore libero"... boh |
Quote:
Non potrei mai accettare un rapporto del genere, ma capisco il loro ragionamento. |
Quote:
|
Quote:
Se no, evidentemente non lo faresti neanche tu per non dare un dispiacere a lui... |
Quote:
Ma in effetti, data l'esasperata relativizzazione della moralità attuale, pare non sia più una consuetudine eccessivamente diffusa. Comunque, anch'io condivido il parere espresso in altri interventi: credo l'esclusività sessuale sia paragonabile a un tacito accordo tra contraenti e che si tratti primariamente del retaggio culturale di una civiltà che prevede rapporti monogami per garantire un sistema sociale ordinato secondo canoni prestabiliti. E molte persone vi aderiscono acriticamente perché sono condizionate a non interrogarsi al riguardo. Il che, ovviamente, non vuol però suggerire che sia più salutare procedere in sua polemica opposizione. |
Se ami una persona non c'è motivo di cercare altro. Se ami veramente rispetti il tuo partner, purtroppo spesso ciò non avviene ed è per questo che l'amore è una minchiata: perchè alla base c'è l'essere umano con le sue debolezze e i suoi comportamenti (del cazzo).
|
Quote:
Non ti sentiresti libera perché? |
Quote:
Avere un partner "fisso" (già solo la parola mi mette l'angoscia! mi viene in mente una protesi fissa!) significa avere sicurezza che qualcuno sarà con noi a prescindere da tutto. Compreso, a prescindere dall'impegno, dall'attrazione, dall'amore. La gente poi si abitua, è abitudinaria. E vive situazioni mediocri. Io credo che molti distorcano il concetto di amore. Amare veramente significa lasciare la libertá all'amato. Se ami un uccello non lo tieni in gabbia anche se vuole volar via. Se lui ti ama, tornerà, e se non vorrà tornare sarai comunque felice per lui. Perchè amare significa volere il massimo bene possibile dell'altro. Il desiderio di possesso non è amore, ma è una sua stortura. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
antico o nuovo, perché lui stesso debole o infido di ridurre pensò pena e vergogna sulle donne sfogando il suo livore. Da allora, per legge, fu sancito che una donna un sol uomo possa avere Ma fan poi così le altre creature? Al Sole, Luna e Stelle è proibito donar luce e sorriso a chi più gli aggrada? Divorziano gli uccelli o vien punito chi lascia il compagno o via dal nido giace? Non ha beni da perder l'animale, per quanto cambi amante; ma noi, peggio siam fatti. Chi arma una nave per lasciarla in porto non destinata a conquistar terre o ad altro scopo? Chi erige case, cresce pergole, e piante soltanto per sprangarle e lasciarle perire? Un bene non è un bene se colui che lo possiede per pura avidità lo spreca. (john donne) |
Quote:
per quanto riguarda il tema di Valina: anche tra le coppie piu' affiatate sorgera' il desiderio di evasione, poi lo si potra' reprimere... e' giusto, non e' giusto... cmq e' una rimane una repressione |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Il crescente numero dei divorzi, il ricorso allo scambismo, le coppie aperte, non sono che l'inizio. I rapporti umani devono essere più fluidi, e questo va solo a vantaggio dei rapporti più solidi. Inoltre sono anche contro alla famiglia come sistema educativo, per me è una cosa terribilmente anacronistica e andrebbe soppresso. Ma è tutto un altro topic. |
Quote:
Quote:
ciao, io sono gay e ormai il "mondo gay" un pò lo conosco XD ti dirò diversi da quello che sento in giro anche se sono "occupati" e magari gelosi appena vedono un ragazzo carino gli saltano addosso.... esperienza personale XD conosco una coppia di gelosi che entrambi si fanno le corna a vicenda :3 io quando mi frequento con uno metto in chiaro subito "guarda che io sono "aperto" quindi non scassa le palle" maa conosco qualche coppia che forse è buona e tranquillaaaa maaaaah conosco solo un esponente che è un mio amico ed è timido..magari fosse più sicuro magari facesse la tròia a tutta la mia città. alcuni cercano l' amore ma poi vanno nei letti di tutti XD da quel che noto è quindi una maggiore libertà sessuale ed espressiva ma con "sensi di colpa" .-. alla fine anche la societa tradizionale influisce su di loro |
Guarda, io potrei addurre un motivo scientifico: l'ossitocina, un ormone che porta l'uomo ad essere fedele quando ama (e sottolineo ama) una persona.
Inoltre è stato dimostrato che questo ormone diminuisca i rischi di prendere una malattia tramite rapporti sessuali (purché siano con la propria partner). |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
poi ha ceduto perchè non riusciva a stare dietro ai suoi ritmi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:31. |