![]() |
Re: Farla Finita
Quote:
|
Quote:
|
Con i soldi guadagnati fatti un bel viaggio (se non trovi compagnia proponilo a uno dei tuoi genitori), oppure spendili per l'hobby della moto.
Bisogna togliersi qualche sfizio ogni tanto. |
non c'è soluzione, è questa la cruda realtà, ti do il mio addio nel caso facessi il passo finale.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ma non puoi cercare un altro lavoro ?
Alla tua età 6 anni di esperienza, sempre nello stesso posto, sono grasso che cola.. Ho aperto un thread su come dei miei conoscenti che hanno si e no la tua età o anche 4 anni meno di te abbiano già cambiato 6 o 7 lavori... e tu non potresti ? E' la cosa + normale del mondo (da quel che vedo..). Cambiare posto di lavoro può cambiare tutto dal giorno alla notte.. ma veramente.. magari andrai a fare cose che per te saranno semplicissime, avrai una mole inferiore di lavoro, un bell ambiente, maggiori stimoli e riconoscimenti o chissà cos altro.. |
Quote:
|
Quote:
Cambia tutto da un'azienda all altra, faranno tutto diversamente e non c è mai nulla di standard.. probabilmente anche trovassi un posto dove usano il tuo stesso linguaggio di programmazione cambierebbe molto se non tutto ugualmente, l organizzazione, la distribuzione del lavoro, l organigramma etc. etc. Ma poi non è detto che tu debba fare per forza il programmatore.. Cioè voglio dire, cercare un altro posto, fare qualche colloquio non impegnativo e vedere un pò che aria tira non è nulla di vincolante.. Comunque posso capire la "paura" di dover riiniziare da capo, il posto nuovo i colleghi nuovi i capi nuovi etc. etc. Però le soluzioni sono queste.. O cerchi un altro lavoro, o ti licenzi e stai senza far nulla (e non c è nulla di male) o continui dove sei... Oppure c è l aspettativa (difficile).. Non per farti i conti in tasca ma in 6 anni avrai qualcosa da parte che ti permetta di stare tranquillo (no ? ).. Io con la vita che conduco avessi lavorato continuativamente in un posto per 6 anni (mai riuscito :mannaggia: ) sarei "impaccato" di soldi xD |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Che tipo di sviluppo software? Embedded? System Integration? Web? ERP? Altro? Quote:
Quote:
Innanzitutto l'aspettativa è concessa A DISCREZIONE del datore su richiesta del lavoratore. Può essere retribuita o non retribuita e, spesso, si concede quest'ultima. E' normata dal CCNL di riferimento. Quale CCNL ha l'op? Solitamente l'anzianità lavorativa non conta. Cosa più importante: per "malessere psichico" non viene concessa. Semmai si entra in malattia dopo una diagnosi di uno psichiatra o di un medico e si pensa all'aspettativa (quasi sicuramente non retribuita) al termine del periodo di comporto per evitare il licenziamento, fermo restando che dopo x mesi di malattia, è altamente probabile che non venga concessa e si proceda al licenziamento disciplinare. |
Quote:
Mi aggiungo a chi dice che è sciocco mollarlo oltre ad essere irrispettoso nei confronti di chi non lo trova. La tua famiglia? Sarò cinico ma pensa a te stesso finché non vieni messo nella condizione di dover provvedere totalmente a te. Quote:
Se non è finito il SW, il project manager se la vedrà col cliente. Io rispondo solo delle mie stime, non di quelle altrui. Da quando sono dipendente non ho mai rischiato il posto per 'ste cose ed ho sempre rispedito al mittente le lamentele così come sono spesso arrivato lungo sulle consegne. Non sta bene? Io verrò licenziato ma mi porto dietro all'inferno una commessa da 5 milioni di Euro l'anno oltre a perdere uno che leva le castagne dal fuoco a molti lì dentro e che ha skill che si sognano. Dulcis in fundo, possono anche farmi un glom glom con ingoio, se c'è disappunto :D Morale? FOTTITENE! Se deve succedere che succeda, non sarà certo il tuo vivere col terrore ad impedirlo. |
Quote:
|
Quote:
Conosci SQL, il modello relazionale e lo sviluppo su un'architettura con un application server su HTTP. 4D alla fine è un linguaggio di programmazione come può essere PL/SQL su Oracle con la solita solfa di selezione, iterazione, sequenza, cursori, ecc. L'importante è la malleabilità: io ho sviluppato con MySQL, DB2, Sybase, pgSQL, MS SQL Server ed annesso T-SQL, Oracle, SQLite ed ultimamente mi sono avvicinato al modello NoSQL di DBMS come MongoDB. Senza contare che su 4D hai solitamente, server side, anche PHP che pur essendo un linguaggio di mer...ehm...programmazione ti apre altre strade. Insomma, puoi provare a metterti in gioco nel settore. PS: non è che lavori per un'azienda milanese nel settore dell'editoria? Io avevo lì quel SW. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:05. |