![]() |
Re: Cosa ne pensate di un 40enne che fa sesso con una ragazza di 15 anni?
viste le quindicenni ora,non ci trovo nulla di strano o di male a prescindere.
dipende molto dai casi |
Quote:
Le pratiche, le fantasie e le posizioni, la mentalità sessuale non c'entrano nulla con l'esteriorità. Mi spiace dirlo ma è più probabile che un 40enne abbia più esperienza sessuale e più maturità in tal senso di un 15enne. Con chi è che potrebbe provar più piacere una 15enne? Stesso discorso se fosse un ragazzino. Quote:
Attenzione a dare del pedofilo con questa leggerezza: potresti rischiare una querela per diffamazione (ci starebbe tutta) ed essere condannata (giustamente). |
Quote:
--- EDIT --- * http://www.fobiasociale.com/domande-...28/#post368622 |
Non ho letto tutto il thread.
Secondo me se il rapporto è consenziente e la legge viene rispettata (cioè lui non è un tutore o professore ecc di lei), non c'è nulla di male. Fanno bene. :) |
Quote:
Ah ecco. Aveva già detto tutto Liuk. :perfetto: :bene: |
Quote:
Quote:
|
io non capisco quelli che dicono "se è con un minorenne è un pedofilo, se lo fa con una 18enne va bene" Ma questo spartiacque ( i 18anni) chi lo ha inventato? e se in italia la maggiore età fosseio non capisco quelli che dicono "se è con un minorenne è un pedofilo, se lo fa con una 18enne va bene" Ma questo spartiacque ( i 18anni) chi lo ha inventato? e se in italia la maggiore età fosse a 17 anni avreste detto 17anni? e se fosse 19 a 17 anni avreste detto 17anni? e se fosse 19?
|
senza offesa, ma la prima opzione è una risposta alquanto miope, classica dei nostri tempi
ma come si fa a pensare che a 15 anni si abbiano tutti gli strumenti cognitivi e la capacità di giudizio necessaria per saper valutare se una relazione con un 40enne possa essere deleteria oppure no? se possa essere leggera e senza pensieri o se possa portare ad altro? è chiaro che lui in questo caso si comporta in modo quantomeno superficiale, se non in malafede, si diverte, prende la parte divertente e scarta quella dell'impegno, avendo dall'altra parte una donna nel corpo ma una appena adolescente nella mente.... |
sulle altre risposte non metto bocca in quanto mi sembrano troppo trancianti nel giudicare una persona
secondo me si dovrebbero giudicare i comportamenti più che le persone |
Quote:
|
Quote:
|
Lui si deve vergognare e farsi un pò schifo, lei deve stare calma e pensarci prima di aprire le gambe, altrimenti mi fa pensare che sia una di quelle.
|
Lui è squallido e lei è una troietta :mrgreen:
|
Quote:
ti dico solo questo per seguire il tuo discorso |
Quote:
eh si lo so, sono 14 anni anche se la maggior parte delle persone non lo sa e pensa che sia 18 |
Tra l'illegale e il moralmente accettabile, c'è differenza.
Non vedo perchè citare questioni di età di consenso o meno per "giustificare" un comportamento simile. Il discorso è puramente di etica. Chi seleziona pedofilo lui è semplicemente ignorante(eccetto casistiche particolari, citate da liuk) e quindi non penso vada considerato nel discorso |
Quote:
|
Quote:
Poi, certo, ci si può mettere ad ipotizzare perchè un adolescente possa sentirsi attratto da una persona molto più grande e viceversa, ma sarebbero solo opinioni, dato che non viene proposta una situazione "reale" da prendere in esame e le possibili variabili, come già fatto notare, sono veramente tante. Insomma, mi sembra una discussione un po' sterile; "aria fritta", per dirla fuori dai denti. |
A sesso invertito le risposte sarebbero profondamente diverse
Cioè una quarantenne con un quindicenne |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:53. |