![]() |
Re: "Per trovare una ragazza smettete di cercarla.." E' proprio così?
No Paccello, non credo che il contesto possa influire più di tanto. Un tempo ci credevo ma ora sono giunto a ridimensionarne l'importanza, almeno per quelle persone che hanno problemi di timidezza patologica, fs, o comunque un blocco comunicativo molto accentuato con l'altro sesso (senza necessariamente essere timidi con tutti). Forse varrà per i solo un po' timidi (cit.) ma il concetto è che se noi siamo immersi in un contesto non dovremmo sperare che esso cambi affinché il nostro problema si risolva. Paradossalmente è più semplice intervenire sulla condizione interiore della persona, che modificare la struttura soggiacente alle relazioni umane. Riflettendo, è più facile che io riesca a modificare la mia persona o ciò che mi sta intorno? E anche se volessi iniziare a intervenire sulle dinamiche sottese ai rapporti umani, quelle dinamiche che tanto mi penalizzano, per farlo non dovrei cominciare ad acquisire assertività, sicurezza, consapevolezza, insomma non dovrei comunque intervenire su di me? Non se ne esce, bisogna cominciare a cambiare certe cose di noi, se si ritiene che siano queste cose a ostacolarci nel raggiungimento di determinati fini. Salvo improbabili colpi di fortuna...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Confermo quello che dice Paccello.
In effetti finora il sesso/amore aveva una posizione di dominio nella mia vita, spingendomi a fare sport e a fare moltissime cose. Oggi, non è più al centro dei miei pensieri, perlomeno quanto lo è la mia attività lavorativa di vendita. Trovo l'attività di vendita molto simile ai rapporti tra uomo e donna, non sogno più di mettermi con una donna fantastica, bensì preferisco immaginare di arricchirmi. Detto questo, secondo la regola espressa nel topic, avrei dovuto trovare la ragazza, o perlomeno avrei dovuto suscitare un po' di interesse in più, e invece non ci sono neanche arrivato vicino. |
Quote:
Si può cercare di acquisire più sicurezza in generale, di essere meno incerti della propria personalità e non avere l'atteggiamento "chiedo scusa per quel che sono". Questo penso aiuti a vivere meglio, ma la botta di culo necessaria per concludere con qualcuna rimane. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Per rispondere al topic
Quote:
Mentre se vuoi trovare quella ragazza, non devi mai smettere di cercare e come dice il vecchio winston:ridacchiare:, cercarla in posti più attinenti alla tua indole ti risparmierebbe metà del lavoro. Se poi cerchi 2 gambe 2tette e 3 buchi allora atteggiati a sventrapassere consumato:perfetto: |
Quote:
Voglio dire che l'amore è meraviglioso perchè arriva sempre all'improvviso, se noi aspettiamo l'anima gemella, quest'ultima non arriverà Mai, esperienze personali. Il primo passo l'ha fatto l'Uomo dall'inizio dei Tempi sia con una donna sia nel regno animale. Il miglior consiglio che io posso dare è quello di trattarla come amica giusto per scoprirla di carattere, non partite con l'intento di sedurla o vi prende di mira come appiccicosi. Successivamente, se avete un'attaccamento reciproco (Bisogna capirlo da sè se vi piace davvero, chiedendo a amiche e compagnia bella non si ottiene nulla) si è a cavallo :ridacchiare: . Magari io sapessi usare questa tecnica, ci vuole più a farlo che a dirlo, basta imparare. :mrgreen: |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Ammazza sei del 94?:o |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Secondo me quando ci si innamora, pensare ad essere solo amico di quella ragazza (ovvio, in una fase provvisoria), significa "aspettare". |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:11. |