![]() |
Re: Forse la gente vuole stare sola e sentirsi vittima oggi
Quote:
Quote:
|
Quote:
A questo mondo puoi chiedere tutto, ma non la sincerità! :male: |
Quote:
Da qui a concludere, come è stato fatto nel titolo del topic, che "la gente" che viene avvicinata, chiunque essa sia, da chiunque, in qualunque modo e momento, se reagisce in maniera negativa è sempre perchè vuol stare sola... TL avrebbe fatto meglio a scrivere, magari senza fare nomi: "Ho contattato Tizio, Caio e Sempronio ed è successo questo, questo e questo: secondo voi perché?" Non esistono soluzioni e risposte universali, trattare problemi e situazioni diversissime come fossero tutte uguali non ha senso. Oppure si rischia di far passare il concetto che chi si lamenta della sua solitudine in realtà lo fa sempre perché vuole solo sfogarsi e non è interessato davvero ad uscirne. |
L'importante è saper discernere tra le persone che vogliono condividere in maniera genuina una vera volontà di supportarsi l'uno con l'altro e quelle che invece vogliono essere coccolate finchè non raggiungono i propri scopi personali e poi ti fanculizzano, eh sì purtroppo nel bene e nel male egoismo imperat!
|
Forse tu, TL, e psmaker non avete il tatto e la pazienza di aiutare persone che hanno problemi emotivi? No, lo dico, perché ho letto cose come "non ha risposto a un ciao". Forse comunicate scarsa comprensione per certi tipi di problemi, le persone percepiscono la vostra impazienza e poi si chiudono. Comunque io non capisco perché sindacare le scelte altrui, saranno liberi di decidere se rapportarsi a voi o no?
|
Quote:
|
Quote:
Perché è spiacevole doverlo confessare, è uno sforzo difficile da compiere per tutti, figuriamoci per chi è particolarmente sensibile e capace di empatia. Certo è ancora più spiacevole non vedersi corrispondere nei buoni, cordiali, espansivi sentimenti con cui ci si avvicina all'altro, da qui il cocente senso di delusione e frustrazione. |
Quote:
ma se non risponde a un ciao come fai ad andare avanti in una conversazione ? non è sindacare le scelte è un parlare cmq certo la liberta prima di tutto pero allora io saro libero di dire che in molti casi c'è incoerenza?? eh |
Quote:
L'unico modo sensato di affrontare tali questioni, ripeto, per me è raccontare il proprio caso personale ("ho contattato Tizio ed è successo questo e quest'altro") senza avere la pretesa di trarne spiegazioni valide universalmente. Nella fattispecie: non ha risposto al tuo ciao? Bene, qual è il motivo? Vattelapesca finché non si va sufficientemente a fondo nella descrizione della situazione personale del singolo individuo, del singolo contesto e del singolo comportamento. Altro che liquidare tutto con "la gente vuol stare sola". E' equivalente all'avere incontrato una stronza e aprire il topic "le ragazze sono tutte stronze". |
Quote:
io non ho generalizzato con quella frase e non capisco perche mi devo prendere del privo di tatto ( cioe insensibile ) e impaziente cosi gratis tutto qui |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E comunque sia chiaro che non ti ho dato dell'insensibile, ho detto che potresti avere difficoltà a capire certi tipi di problematiche, ma ce l'hanno tutti, anche io spesso fatico a capire problematiche diverse dalle mie eh. Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
mio modo di pensare ( per alcuni puo esser giusto per altri sbagliato ) ( per me è giusto ) =P esempio realmente successo in chat entri in una qualunque chat ( se entri in una chat penso che lo scopo primario sia innazitutto scrivere)( a meno che uno riesca a usare la chat e comunicare telepaticamente XD) quindi scopo dello scrivere è comunicare scopo del comunicare puo variare a seconda delle persone e dei momenti pero ora esempio tipico ( per quanto riguarda me) entro in chat vedo un nick che mi sta simpatico e sinceramente non so nemmeno se sia di un maschio o di una ragazza anche perche non rimorchio in chat troppo lungo e troppo palloso quindi inizio col salutare e a scambiare messaggi con l'interlocutore se mi aggrada ci parlo e scambio esperienze battute passo il tempo come lo passo nel bar sotto casa da li come nel bar potrebbe nascere un 'amicizia o rimanere una semplice conversazione quindi non capisco dato che le chat moderne hanno varie lucette disponibile indisponibile occupato sul cesso incazzato mille cose perche determinate persone si mettano in chat pubbliche la cui funzione è chiara con lucetta disponibile e poi boh mistero non usano la chat ovvio che è nella liberta della persona non rispondere ma il comportamento insensato non è certo il mio uno puo usare la macchina anche per dormire ma lo scopo primario della macchina è un altro non possiamo certo criticare chi la usa per guidare.... |
Quote:
|
Quote:
e il 30 è proprio costituito dalla non risposta iniziale se mi ponessi in modo scortese o cafone varrebbe anche per me chi è causa del suo mal pianga se stesso XD |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:37. |