![]() |
Re: Amore = Amicizia + Sesso?
Quote:
Qualche tempo fa era un argomento di moda su fs.com |
@ LordDrachen: quella che ho riportato io è semplicemente la mia visione delle cose, non pretendo certo che abbia validità universale.
Io non mi sentirei veramente amato in una relazione di coppia (una relazione lunga, non una botta e via o una trombamicizia) se poi questo amore (inteso come amore di coppia) lo dovessi dividere con qualcun altro, e sinceramente non credo di essere né il solo a pensarla così né di andare cercando qualcosa di assurdo o di irrealizzabile. |
Quote:
non credo affatto sia così. in un discorso pratico non vedo come tu lo debba dividere poi. con chi? con altri amici di lei? parliamoci chiaro: la fedeltà è una bella cosa ma che non misura l'amore in se, ma l'etica e i valori di una persona. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
non li slego dal rapporto di coppia. ti sto solo dicendo che non hanno a che fare col sentimento nudo e crudo, ma la fedeltà deriva da valori culturali (che sono decisivi). il fatto che oggi ci si lasci e ci si cornifichi ogni 3x2 dipende proprio da quello.... |
Per me l'amore non ha assolutamente a che fare con l'amicizia, che già prima di Facebook è abitualmente connessa alla socializzazione e quindi predicata a scuola, magari pure quando i compagni sono tutti bulli. Per inserirsi in un gruppo si rispettano regole e confini, mentre nell'amore si è una cosa sola. Voglio una che anziché col mondo stia con me.
|
Quote:
|
Siete entrambi egoisti e egocentrici anche se di livello diverso. :laugh:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
In definitiva:
Relazione sentimentale=Amicizia+Sesso+Esclusività Amore=Amicizia+Sesso+Esclusività+Un Certo Quid Imponderabile |
Il quid imponderabile...http://www.laymark.com/i/m/m015.gif
|
Riporto a galla 'sto thread :popcorn:
|
Quote:
|
ma secondo me Amore non è solo amicizia + sesso
è qualcosa di completamente diverso , di misterioso non ci capisce niente nessuno ad un certo punto sai ceh sei innamorato di uan certa persona non è che scegli ...non ci puoi fare niente è così è parte di te l'amicizia c'entra poco ed a volte può essere pure un amore platonico (ma se è platonico non dur a a lungo...) |
Quote:
l'amore platonico è bello , pulito anche se con fantasie pure hard io conosco solo quello :arrossire: m alla lunga vien un po' come dire a noia , si a mbirebbe a qualcosa di più sostanzioso , come se ad un buffett ci si accontentasse solo degli antipasti :mrgreen: |
Quote:
ma sei M o F ? |
Quote:
|
quoto tersite.
Secondo me: amore = amicizia + sesso + esclusività + "qualcosa difficilmente spiegabile" ovvero frequenti una persona e ad un certo punto ti ritrovi innamorato e non sai perché :D Risposta (inutilmente) lunga: In realtà la parte misteriosa e inspiegabile non sarebbe poi così inspiegabile secondo alcune teorie scientifiche: L'amore, viene generato dall'amigdala; la parte di cervello che gestisce le emozioni. L'amigdala analizza e confronta gli stimoli esterni con dei "ricordi", a noi inconsci, e genera emozioni. Questa analisi è approssimativa e veloce ed accade prima della parte razionale (corteccia), per questo possiamo, ad esempio, avere paura senza sapere perché. L'amore arriverebbe dopo vari passaggi e solo con una sufficiente maturità psichica (almeno 20 anni).
Infine dato che l'amigdala reagisce prima della parte cosciente/razionale e può controllare varie reazioni fisiche ne deriva letteralmente che l'amore: Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:53. |