FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

gaucho 17-04-2020 23:27

Re: Nuovo virus cinese

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2435787)
Bella foto, e quindi? Questo cosa c'entrerebbe col fatto che le Regioni vanno come tira il vento e ognuna per conto suo? :interrogativo:
Hai preso poi proprio il momento in cui nessuno, neanche Fontana e Zaia, si sognava di chiedere lockdown generalizzati, almeno pubblicamente. Vuoi che ti posto le giravolte di Zaia e Salvini? Roba da far venire il mal di testa.

Se per questo chi chiedeva a gennaio di fare quarantene preventive veniva tacciato di razzismo, adesso sono fatte da tutti gli Stati del mondo e vanno bene.

Winston_Smith 17-04-2020 23:29

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2435792)
Se per questo chi chiedeva a gennaio di fare quarantene preventive veniva tacciato di razzismo

Casomai chi equiparava i cinesi a degli untori.

gaucho 17-04-2020 23:35

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2435793)
Casomai chi equiparava i cinesi a degli untori.

Se il virus era localizzato e circoscritto in Cina, una qualsiasi persona che era stata lì non portava con sè il rischio di essere contagiata e contagiosa (lo diceva anche Burioni il famoso NaziFasssista)? Avrebbe peso la dignità umana starsene due settimane a casa in isolamento?

Ma a voi piace battere le mani e cantare in piazza, mica a salvaguardare la salute delle persone.

Winston_Smith 17-04-2020 23:42

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2435796)
Se il virus era localizzato e circoscritto in Cina, una qualsiasi persona che era stata lì non portava con sè il rischio di essere contagiata e contagiosa (lo diceva anche Burioni il famoso NaziFasssista)? Avrebbe peso la dignità umana starsene due settimane a casa in isolamento?

Ma a voi piace battere le mani e cantare in piazza, mica a salvaguardare la salute delle persone.

Quest'affermazione non risponde a quanto da me scritto prima.
Ripeto che era tacciato (giustamente) di razzismo chi equiparava i cinesi o le persone di origine cinese a degli untori.
Mi pare che la differenza con quanto da te scritto ("una qualsiasi persona che era stata lì") sia lampante.

P.S.: Grazie per il voi, ma puoi darmi anche del tu.

Milo 17-04-2020 23:43

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2435786)
che i contagiati sono stimati almeno 6 milioni è ormai ufficialmente riconosciuto. Il che non è un male, significa che la mortalità non è così drammatica.
Poi non lo so, in un gruppo FB dicevano che oggi tutti quelli che muoiono per qualsiasi cosa poi dicono che è coronavirus. C'è gente che ha visto i dati Istat e sembra che ci sia meno mortalità i primi mesi del 2020 piuttosto che i primi 3 mesi del 2019. non lo so se è vero, dovrei verificare.

A marzo in tutta italia rispetto alla media sono aumentati del 20%,nella mia zona quadruplicati nella bergamasca ancora di più,quella che addirittura sono calati credo sia una fake news.

gaucho 17-04-2020 23:56

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2435799)
Quest'affermazione non risponde a quanto da me scritto prima.
Ripeto che era tacciato (giustamente) di razzismo chi equiparava i cinesi o le persone di origine cinese a degli untori.
Mi pare che la differenza con quanto da te scritto ("una qualsiasi persona che era stata lì") sia lampante.

P.S.: Grazie per il voi, ma puoi darmi anche del tu.

A parte qualche esaltato che magari associava il cinese in sè come untore, quelli (es. governatori Veneto e Lombardia) che avevano proposto la quarantena preventiva non per la ‘razza cinese’, ma per chi proveniva dalla Cina, era stato accusato di ogni cosa.

Poi che sono leghisti e ti stanno sulle palle è un altro discorso.

Winston_Smith 18-04-2020 00:17

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2435802)
A parte qualche esaltato che magari associava il cinese in sè come untore

Tra cui appunto Zaia (i cinesi mangiano topi vivi, cit.).
Ecco un campionario delle sue acrobazie lessicali.

tersite 18-04-2020 03:45

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2435530)
Magari lo si fa per proteggerli? Perche ci si deve appellare a incostituzionalità in questi momenti? Ma quanti anni avete?

siamo ormai ad un regime totalitario e manco ve ne accorgete, si multa la gente che corre su una spiaggia deserta, si ferma una mia amica col cane sulla riva di un fiume deserto. Un anziano con la pensione sociale multato di 400€ perchè stava seduto su una panchina ad aspettare suo figlio con la spesa... .Un altro nel bosco perchè faceva asparagi.
Per rispondere alla tua domanda i 60 li ho superati, ma non è questo il punto protesterei pure se impedissero agli 80enni di uscire. O se fosse preclusa l'uscita ai 18enni (ipotesi ventilata dal Corriere di oggi) perchè 'diffondono il virus'

tersite 18-04-2020 03:49

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2435625)
Far rimanere tutti chiusi in casa invece? :interrogativo:

e' temporaneo qua si ventila di farli rimanere a casa fino a dicembre, ma stiamo scherzando? Poi la costituzione dice che siamo tutti uguali, non fa discriminazioni per sesso, età o etnia

Kitsune 18-04-2020 07:21

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2435786)
C'è gente che ha visto i dati Istat e sembra che ci sia meno mortalità i primi mesi del 2020 piuttosto che i primi 3 mesi del 2019. non lo so se è vero, dovrei verificare.

Per me sono dati sbagliati.
In base a questa tabella https://www.istat.it/it/archivio/241428 le morti sono più o meno le stesse tranne alla fine di Febbraio che per tante province (direi proprio quelle colpite dal virus) sono cominciate a schizzare su.
In base a questa tabella https://www.istat.it/it/files//2020/...a-16aprile.zip nel mese di Marzo del 2020 si è avuto un incremento rispetto al 2019 del 82% per i 64-74, 167% per i 75-84 e 158% per 85+

Keith 18-04-2020 11:19

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2435801)
A marzo in tutta italia rispetto alla media sono aumentati del 20%,nella mia zona quadruplicati nella bergamasca ancora di più,quella che addirittura sono calati credo sia una fake news.

Quote:

Originariamente inviata da Kitsune (Messaggio 2435841)
Per me sono dati sbagliati.
In base a questa tabella https://www.istat.it/it/archivio/241428 le morti sono più o meno le stesse tranne alla fine di Febbraio che per tante province (direi proprio quelle colpite dal virus) sono cominciate a schizzare su.
In base a questa tabella https://www.istat.it/it/files//2020/...a-16aprile.zip nel mese di Marzo del 2020 si è avuto un incremento rispetto al 2019 del 82% per i 64-74, 167% per i 75-84 e 158% per 85+

Beh in effetti la differenza è evidente, e non è in negativo. Grazie della info. In effetti credo di più a chi ci abita e a chi porta dei dati reali piuttosto che ai bufalari de noantri.

gaucho 18-04-2020 11:40

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2435806)
Tra cui appunto Zaia (i cinesi mangiano topi vivi, cit.).
Ecco un campionario delle sue acrobazie lessicali.

Spoiler: nel video un cinese mangia un topo vivo.

https://www.dailyexaminer.com.au/new...alive/3929077/

varykino 18-04-2020 11:53

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2435899)

io so stato in cina tipo 25 anni fa ed ho visto mangiare e vendere solamente topi morti .... ma non topi di strada , erano topi delle risaie mi spiegavano , grossi quanto un gatto :sisi: , ma m avevano detto che quelli delle risaie si possono mangiare perchè hanno un alimentazione particolare e quelli di strada facevano schifo pure a loro boh , tutto questo a pechino .... ma la cina è grande chissà quante robe cambiano da zona a zona

Winston_Smith 18-04-2020 12:23

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2435828)
e' temporaneo qua si ventila di farli rimanere a casa fino a dicembre, ma stiamo scherzando? Poi la costituzione dice che siamo tutti uguali, non fa discriminazioni per sesso, età o etnia

Anche fino a dicembre è temporaneo, e la costituzione dice anche che siamo liberi di muoverci in tutta Italia, c'è un articolo preciso.
Se si accettano temporanee e parziali limitazioni per motivi di emergenza, poi non ci si può lamentare.
Io non approvo tutto quello che fa il governo, per intenderci, però lo contesto perché i decreti sono poco omogenei e poco chiari. Che servano dei provvedimenti mi pare indubbio.

Winston_Smith 18-04-2020 12:25

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2435899)

Spoiler: italiano mafioso.

Quindi se approvi l'uscita di Zaia sui cinesi che mangiano topi vivi (così, in generale, magari includendo anche quelli che vivono in Italia, così il dagli all'untore viene meglio), dovresti approvare anche quelli che dicono "italiani mafiosi" (sempre generalizzando). La accendiamo allora?

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2435900)
ma la cina è grande chissà quante robe cambiano da zona a zona

Appunto, però sui cinesi si può generalizzare, sugli italiani non sia mai.

Vedo che ci si dimentica già delle aggressioni ai cinesi di febbraio...

gaucho 18-04-2020 12:40

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2435917)
Spoiler: italiano mafioso.

Quindi se approvi l'uscita di Zaia sui cinesi che mangiano topi vivi (così, in generale, magari includendo anche quelli che vivono in Italia, così il dagli all'untore viene meglio), dovresti approvare anche quelli che dicono "italiani mafiosi" (sempre generalizzando). La accendiamo allora?

Anche se non ti piace la cosa la gente generalizza sempre, anche quelli ‘europeisti’ e ‘democratici’ che tanto TI piacciono.
Se vai all’estero non ti dicono ah italiano Milano moda finanza ma italiano pizza mandolino Mafia, anche a uno del nord come me con cui si sono stupiti che fossi composto avessi un buon accento inglese e non pensassi solo a fare il mafioso festa droga ecc.

Quindi io o Zaia possiamo dire che chi per tradizione chi mangia i topi e i pipistrelli sono i cinesi non gli italiani senza che siamo razzisti xenofobi ma perché è così anche se non stiamo dicendo che tutti i cinesi mangiano cose schifose e che devono essere deportati e bruciati vivi.

Pensa un po’ meno a farti rodere il sedere invece perché tanto è così.

muttley 18-04-2020 12:57

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2435923)
avessi un buon accento inglese

Questo lo devi dimostrare: adesso pronuncia tutto d'un fiato la parola "genuinely" senza errori :D

gaucho 18-04-2020 12:59

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2435936)
Questo lo devi dimostrare: adesso pronuncia tutto d'un fiato la parola "genuinely" senza errori :D

Ahahahahhah

gaucho 18-04-2020 13:00

Re: Emergenza coronavirus

Post serio, nell’articolo c’è un link con un questionario da compilare per una sorta di censimento dei contagi, l’ho fatto ci vogliono 5 minuti e più persone lo fanno meglio è:

https://www.facebook.com/1502781044/...911336157/?d=n

tersite 18-04-2020 13:05

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2435913)
Anche fino a dicembre è temporaneo, e la costituzione dice anche che siamo liberi di muoverci in tutta Italia, c'è un articolo preciso.
Se si accettano temporanee e parziali limitazioni per motivi di emergenza, poi non ci si può lamentare.
Io non approvo tutto quello che fa il governo, per intenderci, però lo contesto perché i decreti sono poco omogenei e poco chiari. Che servano dei provvedimenti mi pare indubbio.

Ci sarà una disobbedienza civile: sono pronto a formare un movimento di resistenza a questo potere totalitario (e non sto scherzando)
La Costituzione mi pare che preveda che si possano limitare gli spostamenti per motivi di emergenza. Il problema è che che si discrimina fra chi ha una età e chi un'altra, fra l'altro c'è un progetto per far rimanere a casa gli under 18 e gli over 70.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:08.