FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Ho 25 anni e non ho mai avuto una ragazza (https://fobiasociale.com/ho-25-anni-e-non-ho-mai-avuto-una-ragazza-72482/)

Teach83 24-10-2020 18:39

Re: Ho 25 anni e non ho mai avuto una ragazza
 
Quote:

Originariamente inviata da Black_Hole_Sun (Messaggio 2526972)
Alla nostra età ti prendono per culo molto peggio, se sei ancora single senza compagna ne figli iniziano a girare voci sulla tua omosessualità. Del tipo "quello non l'ho mai visto con una ragazza, non sarà mica gay?" Purtroppo queste cose succedono e fanno male perché non sono situazioni che ti sei scelto. La gente è stupida e superficiale, non si fa domande sui motivi che stanno a monte sulla solitudine di una persona.

Probabilmente avranno pensato la stessa di me medesimo, chi lo sa...
Ma a livello di stigma sociale per me è quasi meglio, nel senso che se scoprissero i miei problemi di natura mentale probabilmente manco mi saluterebbero o ancora peggio mi tratterebbero con il tipico finto buonismo che si usa dare ai "folli".

Black_Hole_Sun 24-10-2020 18:48

Re: Ho 25 anni e non ho mai avuto una ragazza
 
Quote:

Originariamente inviata da Maximilian74 (Messaggio 2527109)
E c'è da chiedersi perché poi molti negano che le cose stanno così.
Ci saranno sicuramente eccezioni, ma la maggior parte è impostata così.

Il solito finto buonismo. "Eh ma che dici, l'importante è che ci sia l'amore".

Poi la verità è che l'amore c'è fin quando si può trarne beneficio, sarà brutto a dirsi ma le cose stanno così.

tsubaki 24-10-2020 19:00

Re: Ho 25 anni e non ho mai avuto una ragazza
 
Quote:

Originariamente inviata da Black_Hole_Sun (Messaggio 2527062)
Basti vedere sui social tipo Tinder o Badoo quali sono i requisiti caratteriali più richiesti dalle donne : Vitale, energico, solare, intraprendente, allegro ecc... No casi umani, no quello, no quello quell'altro.

In parole povere è tutto dovuto.

certo, però devi anche vedere che categorie di persone popolano quelle app. non troverai mai la ragazza introversa che non da peso a certe cose, che non ha troppe pretese.
sono come dei menù dai quali puoi scegliere, è ovvio che chi sta lì vuole la "pietanza" più buona.

alien boy 24-10-2020 19:37

Re: Ho 25 anni e non ho mai avuto una ragazza
 
Quote:

Originariamente inviata da Black_Hole_Sun (Messaggio 2526972)
Alla nostra età ti prendono per culo molto peggio, se sei ancora single senza compagna ne figli iniziano a girare voci sulla tua omosessualità. Del tipo "quello non l'ho mai visto con una ragazza, non sarà mica gay?" Purtroppo queste cose succedono e fanno male perché non sono situazioni che ti sei scelto. La gente è stupida e superficiale, non si fa domande sui motivi che stanno a monte sulla solitudine di una persona.

non so cosa dicono di me, probabilmente anche questo, ma ciò che dicono alle spalle lascia il tempo che trova. E comunque per me possono mettere in dubbio anche la mia eterosessualità, non è un'opinione a cui darei molto peso

Maximilian74 24-10-2020 20:17

Re: Ho 25 anni e non ho mai avuto una ragazza
 
Dirò una cosa banale, non scopro di certo l'acqua calda, ma è una frase, un concetto sul quale spesso nessuno si sofferma :"tutti, anche loro, finiranno sotto 2 metri di terra"
Quindi mi chiedo se ha senso, alla luce di questo, sentirsi superiori agli altri, emarginare le persone, sfottere, e mi fermo qui, perché ovviamente è un concetto che prende dentro tutto, dalla A alla Z.

Ezp97 24-10-2020 21:49

Quote:

Originariamente inviata da Black_Hole_Sun (Messaggio 2526972)
Alla nostra età ti prendono per culo molto peggio, se sei ancora single senza compagna ne figli iniziano a girare voci sulla tua omosessualità. Del tipo "quello non l'ho mai visto con una ragazza, non sarà mica gay?" Purtroppo queste cose succedono e fanno male perché non sono situazioni che ti sei scelto. La gente è stupida e superficiale, non si fa domande sui motivi che stanno a monte sulla solitudine di una persona.

Quant’è vero!!! Se uno è solo forse e’ perche’ emarginato da sempre e preso in giro ed etichettato da tutti no?! Difficile da capire per quelli...il diverso viene sempre messo da parte

boogiewoogie 24-10-2020 23:41

Re: Ho 25 anni e non ho mai avuto una ragazza
 
Quote:

Originariamente inviata da Black_Hole_Sun (Messaggio 2527062)
Basti vedere sui social tipo Tinder o Badoo quali sono i requisiti caratteriali più richiesti dalle donne : Vitale, energico, solare, intraprendente, allegro ecc... No casi umani, no quello, no quello quell'altro.

In parole povere è tutto dovuto.

sono comunque requisiti di secondo piano, per prima devi piacergli esteticamente sennò non riesci ad avere neppure un appuntamento

Warlordmaniac 25-10-2020 09:18

Re: Ho 25 anni e non ho mai avuto una ragazza
 
Quote:

Originariamente inviata da boogiewoogie (Messaggio 2527264)
sono comunque requisiti di secondo piano, per prima devi piacergli esteticamente sennò non riesci ad avere neppure un appuntamento

Non è una questione di essere secondari, ma meno intuibili. Non c'è una foto della nostra loquacità o della nostra simpatia, o meglio, ce ne sono per via traversa (in disco, insieme a tante persone, con pose che rivelano body language estroverso...)

Ezp97 25-10-2020 09:32

Quote:

Originariamente inviata da boogiewoogie (Messaggio 2527264)
sono comunque requisiti di secondo piano, per prima devi piacergli esteticamente sennò non riesci ad avere neppure un appuntamento

Ovvio, una donna (bella) non vuole un cesso, un depresso o un introverso. La figa classica si sa chi vuole.

Keith 25-10-2020 09:48

Re: Ho 25 anni e non ho mai avuto una ragazza
 
Quote:

Originariamente inviata da boogiewoogie (Messaggio 2527264)
sono comunque requisiti di secondo piano, per prima devi piacergli esteticamente sennò non riesci ad avere neppure un appuntamento

essendo io più grande mi riferisco alle donne più grandi, fascia intorno ai 35-40, e vedo che i requisiti fisici possono essere meno stringenti, ma sul carattere non si scende a compromessi, anzi forse su questo ci sono ancora più pressioni.

alien boy 25-10-2020 10:03

Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2527304)
Ovvio, una donna (bella) non vuole un cesso, un depresso o un introverso. La figa classica si sa chi vuole.

Questo però credo valga anche in senso contrario, almeno per quanto riguarda l'estetica. Il classico "figo" difficilmente vorrà avere una storia con qualche "brutta". Magari può vederla utile per un rapporto occasionale, se in quel momento non ha la possibilità di farlo con altre, ma insomma entro certi limiti (se lei ha difetti evidenti è improbabile comunque), oppure per una forma di autocompiacimento.

Servo di Yahweh 25-10-2020 10:08

Re: Ho 25 anni e non ho mai avuto una ragazza
 
Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2527304)
Ovvio, una donna (bella) non vuole un cesso, un depresso o un introverso. La figa classica si sa chi vuole.

Ma ora anche le ragazze carine non si accontentano nemmeno più, vogliono sempre il figo di turno che le faccia star male.

boogiewoogie 25-10-2020 13:22

Re: Ho 25 anni e non ho mai avuto una ragazza
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2527312)
essendo io più grande mi riferisco alle donne più grandi, fascia intorno ai 35-40, e vedo che i requisiti fisici possono essere meno stringenti, ma sul carattere non si scende a compromessi, anzi forse su questo ci sono ancora più pressioni.

io vedo che anche le 40enni pretendono il tizio capelluto, alto e quant'altro, se vedono che sei pelato ti scartano quasi sempre

Ezp97 25-10-2020 13:27

Quote:

Originariamente inviata da Servo di Yahweh (Messaggio 2527318)
Ma ora anche le ragazze carine non si accontentano nemmeno più, vogliono sempre il figo di turno che le faccia star male.

Si, è cosi ormai...se uno è brutto per forza a pagamento deve andare

Ezp97 25-10-2020 13:28

Quote:

Originariamente inviata da alien boy (Messaggio 2527316)
Questo però credo valga anche in senso contrario, almeno per quanto riguarda l'estetica. Il classico "figo" difficilmente vorrà avere una storia con qualche "brutta". Magari può vederla utile per un rapporto occasionale, se in quel momento non ha la possibilità di farlo con altre, ma insomma entro certi limiti (se lei ha difetti evidenti è improbabile comunque), oppure per una forma di autocompiacimento.

Certo che si, uno che ha i mezzi giustamente mica va con tutte...

Servo di Yahweh 25-10-2020 20:39

Re: Ho 25 anni e non ho mai avuto una ragazza
 
Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2527380)
Certo che si, uno che ha i mezzi giustamente mica va con tutte...

Oltre alla bellezza devi saper parlare e anche avere un lavoro, cosi si hanno molte ma molte più possibilità.

Ezp97 25-10-2020 20:41

Quote:

Originariamente inviata da Servo di Yahweh (Messaggio 2527510)
Oltre alla bellezza devi saper parlare e anche avere un lavoro, cosi si hanno molte ma molte più possibilità.

Si e devi avere un lavoro interessante dove guadagni bene...pensa se vai a casa di una ragazza e dici ai suoi che non fai un cazzo.

Servo di Yahweh 25-10-2020 20:43

Re: Ho 25 anni e non ho mai avuto una ragazza
 
Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2527512)
Si e devi avere un lavoro interessante dove guadagni bene...pensa se vai a casa di una ragazza e dici ai suoi che non fai un cazzo.

Su questo infatti sono felice in un certo senso di non avere più una ragazza, farei solo una figuraccia presentandomi dai suoi come uno straccione fallito che non lavora. Le donne vogliono un uomo sistemato già, non ce nulla da fare.

DeadSoul 25-10-2020 20:55

Re: Ho 25 anni e non ho mai avuto una ragazza
 
Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2526916)
In uk i 18enni guidano macchine vecchie di 20 anni, in Italia non credo proprio...

Esatto, la maggior l'arte di tutti i ragazzi che conosco hanno la Mercedes o l'Audi. Quelli senza macchina o con macchina meno "figa" o, ancora peggio, senza patente sono tagliati fuori.

Nightlights 25-10-2020 21:15

Re: Ho 25 anni e non ho mai avuto una ragazza
 
Già avevo dubbi che le cose stessero così, questi ultimi post ne sono la certezza.
Viene veramente voglia di rassegnarsi a stare soli tutta la vita...

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:35.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.