![]() |
Quote:
Ad Halluci venne un punteggio basso e disse ecco, ecco, ce l'ho basso, l'ho sempre detto, come volevasi dimostrare. Lo feci io e mi venne più basso del suo. Disse vabé, allora sarà inattendibile. |
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Bah, meglio chiudere qui va... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Comunque sarebbe fortissimo, faccio un corso d'autostima e voilà, risolvo finalmente le funzioni e le disequazioni! Non so quanto fosse attendibile il mio, era ancora il test di Arianna, quello di orientamento per le superiori ! (tra l'altro mi dissero visto il risultato che avrei dovuto fare un professionale o una scuola tecnica ma incredibilmente sono sopravvissuto al linguistico seppure con qualche difficoltà; vorrei vedere le loro facce ora) |
Quote:
Le capacità cognitive sono definite, in chiave intrapsichica, da due variabili denominate intelligenza fluida (Gf: facoltà di trovare soluzioni indipendentemente dalle esperienze) e intelligenza cristallizzata (Gc: facoltà di trovare soluzioni attingendo nelle esperienze/memorie pregresse) con preferenza, nei test seri, nei riguardi della prima (Gf). Di per sé, rimanendo nei ranghi delle capacità logico-analitiche astratte*, vi è una stretta relazione tra Q.I. e intelligenza(*): il problema nasce dalla definizione d'intelligenza che, a livello assoluto, è ancor oggi oggetto di dibattito che, personalmente, trovo ridondante. Ti faccio un esempio: è stato attestato che il Q.I. medio dei premi nobel è all'incirca di 150 punti in deviazione standard 15. Ora, ciò che colpisce primariamente non è il dato numerico in sé, piuttosto il fatto che tale media riguardi dei primi nobel; tale dato colpisce poiché certifica dei risultati concreti conseguiti affinché il dato numero accostato, agli occhi dei "profani" , risulti sufficientemente giustificato. Ciò che è spontaneamente notabile, e diventa oggetto valutativo preferenziale, è quindi il risultato pragmatico a valle di un percorso. Ciò che si tende a non considerare sono: • L'influenza a monte, quindi le capacità intrinseche (Gf e Gc), la "materia prima", che ha quell'indicativo 150 nei confronti di quello che da lì a poco apporterà ai suoi studi, che a loro volta gli consentiranno di aggiudicarsi un nobel. • Il contesto: chi ha conseguito un nobel avrà avuto un sufficiente contesto favorevole, trovato o creato (se creato comunque riguardante nella sfera del possibile degli elementi del contesto stesso), per far sì che tali capacità potessero esprimersi senza intoppi irreversibili. Va da sé che tale "contesto" è un insieme di altri sottoinsiemi (dalla forza di volontà e le capacità innate alle similitudini sociali/capacità di fingere) interattivi e interinfluenti che definiscono l'esito, se favorevole o meno, quindi funzione che v'è alla base dei risultati. In chiusura, mi ricollego alla mia prefazione. Come già accennato, il Q.I. è un indicatore; ciò sta ad asserire che è induttivamente uno strumento statistico delle possibilità attinenti all'ambito: a parità di contesto, più un punteggio è elevato, tanto più si hanno possibilità di riuscire nel risolvere o raggiungere qualcosa; più un punteggio è basso, invece, tanto meno si hanno possibilità d'incorrere nel medesimo risultato... non è lapidario quindi che un certo risultato sia esclusivo solo a un particolare tipo di punteggio, ma solo proporzionalmente più probabile. |
:pensando:
|
Chissa come mai la gente ha bisogno di essere stronza.
|
Quote:
Da quando ho cominciato a stare male avendo problemi di concentrazione e depressione il mio QI è sceso di circa 10-15 punti. |
Quote:
|
Quote:
|
Quanto cazzo conta la famiglia.
Io guardo tutti i giorni gli affitti nella speranza di risparmiare 20€ al mese ed ho un collega che si è appena comprato la villetta a schiera di fronte a dove abito io per 260.000€. Nella merda ci nasci, non c'è un cazzo da fare. |
Ho trovato la tessera elettorale. Sono pronto per domani. :)
|
Quote:
|
Un insegnante di tempo libero, uno che dopo averti studiato ti mostra compatibilmente con le tue possibilità come trascorrere piacevolemente del tempo, sarei disposto a pagarlo parecchio.
Una roba veramente triste. |
Quote:
|
Quote:
È questo che davvero rende sereni e lucidi e permette di seguire passaggi logici senza che questioni emotive si mettano di mezzo perché a quel punto a uno gli importa poco di riuscire o non riuscire. |
Scrutatore in un seggio a 30 km da casa, con sveglia alle 4.45 domani.. Ottimo!
|
Un cameriere mi ha versato addosso un'intera birra.
Sui pantaloni, le scarpe, i calzini. Ho provato disagio per l'attenzione su di me, e mi sono affrettata a rassicurare il ragazzo, mortificato. Non fa niente, nessun problema, abito vicino, capita a tutti, suvvia. Mi faceva pena lui. Ci hanno fatto pagare la consumazione, a me e alla mia amica.Non ci sarebbe spettato almeno di non pagare le bibite per scusarsi del disagio? Almeno la mia? Se invece di trovare me trovavano uno che si metteva a urlare e insultare, gli avrebbero pagato anche la lavanderia. Essere empatici mi sa che non paga mica tanto. |
Quote:
|
Ma sulla home non era stata aperta una discussione sulle esperienze con l'altro sesso? O adesso mi immagino anche le cose?
|
Quote:
https://fobiasociale.com/rifiuti-ed-...o-sesso-67702/ |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Seggio elettorale di fronte a casa mia, domani sarà un vero divertimento [emoji849]
Pomeriggio? Visita a mia zia, altra uscita che gradisco particolarmente... Lunedì mattina poi situazione molto ansiogena, che si ripeterà di pomeriggio. Mi aspettano due giornate impegnative. |
Quote:
|
Quote:
|
|
Come posso dare un senso alla mia vita?
|
Quote:
tipo una cazzata come scarabocchiare diventa una cosa così: https://www.artsy.net/article/artsy-...swarm-of-lines |
Quote:
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Il mondo è pieno di secchioni "sfigati" maschi "beta" che fatturano soldi, alcuni anche a palate, giocando a videogiochi on-line, dove dei perfetti sconosciuti li guardano giocare, li seguno facendogli anche cospique donazioni di soldi, a quanto pare il mondo non è poi degli alpha ma, dei beta, gamma, etc. Che sanno trasformare in denaro la "sfiga" di non uscire il sabato sera, etc.... :pensando:
|
Quote:
|
Ho inviato una candidatura di lavoro, cielo che ansia...
L'offerta è davvero conveniente, 2 km da casa, ed è il lavoro che so fare, anche se soltanto apprendistato (con la possibilità di diventare dipendente a tutti gli effetti). Però è di più di 30 giorni fa, quindi non so se abbia ancora disponibilità. Sono davvero agitato all'idea di iniziare un lavoro, ma non ho altra scelta, devo farlo, attualmente mi sarebbe troppo utile. Non posso, razionalmente, rifiutare. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:10. |