FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Sport (https://fobiasociale.com/forum-sport/)
-   -   Per gli amanti del calcio (https://fobiasociale.com/per-gli-amanti-del-calcio-12803/)

Clend 04-04-2016 11:20

Re: Per gli amanti del calcio

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1707113)
Non so che campionato tu sia vedendo. Io ricordo la difesa dell'anno scorso, e ringrazio Reina e Sarri per averla resa un minimo decente. Ma per uno scudetto non basta affatto, e ogni tanto le "amnesie" ritornano. Per non parlare della tenuta psicologica degli uomini chiave (di uno in particolare).
Solo arrivando con 6-7 punti di vantaggio allo scontro diretto avremmo avuto qualche seria possibilità.

Sto vedendo un campionato in cui il Napoli è stato primo e la Juve è arrivata alla 30ma giornata compresa con solo 3 punti di vantaggio :nonso:

Winston_Smith 04-04-2016 11:22

Quote:

Originariamente inviata da Clend (Messaggio 1707119)
Sto vedendo un campionato in cui il Napoli è stato primo e la Juve è arrivata alla 30ma giornata compresa con solo 3 punti di vantaggio :nonso:

Io ho visto un campionato in cui la Juve ha vinto 19 partite su 20 con una difesa mostruosa e un record di imbattibilità di Buffon.
Direi che con questi presupposti solo dei marziani avrebbero potuto togliere lo scudetto alla Juve. Ed è stata una grande impresa starle vicino quasi fino alla fine.

cancellato15035 04-04-2016 11:52

Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 1707116)
Però le avete vinte una coi morti a bordo campo e una coi dopati..e nonostante questo noi ne abbiamo 3 :D

Mi sembra evidente che il doping degli anni novanta non ha riguardato solo la Juve, ma era cosa diffusa nel calcio italiano e mondiale, solo un ingenuo potrebbe credere che non riguardasse tutte le grandi squadre di serie A. La Juve a differenza degli altri non aveva dei potenti media al proprio servizio usati per screditare gli avversari facendoli apparire come gli unici mafiosi, in uno stato come l'Italia dove la mafia è diffusa soprattutto a Roma e Milano, manipolando opinioni e verdetti.

Tether 04-04-2016 12:01

l'inter di champions potrà averne anche 20, ma in europa non conterà mai come conta la juventus, questo è un fatto

altrimenti il nottingham forest conta di più dell'arsenal, non credo

cancellato15035 04-04-2016 13:17

Ragazzi e il Milan di Gullit e Baresi? Vedevi i giocatori del Milan che parevano dei super uomini in confronto agli avversari, come Lance Armstrong al tour de France (e abbiamo visto poi dov'era il trucco). Va bene che era una delle squadre più ricche grazie a Berlusconi e poteva garantirsi grandi giocatori, ma non ditemi che era "tutto normale". Ogni era ha i suoi malanni e le sue mafie, accusare solo gli altri per i propri insuccessi è da perdenti. E il Napoli e l'Inter sono professionisti solo nell'essere perdenti.

Tether 04-04-2016 13:19

qualsiasi tifoso di calcio di QUALSIASI squadra che pensi che la propria squadra è immacolata e senza scheletri nell'armadio è ingenuo peggio di un bambino che crede in babbo natale e mi preoccupa anche un po' se ha l'età giusta per votare

cancellato15035 04-04-2016 13:29

La differenza tra una squadra di vincenti come la Juventus e squadrette di perdenti come Napoli e Inter, è che la Juve non dà la colpa delle proprie sconfitte ai complotti, noi sappiamo che le mafie ci sono ovunque, soprattutto a Napoli.

cancellato15035 04-04-2016 13:37

Un conto è parlare di complotti, tutto un altro conto è far notare che una partita di 90 minuti è molto più soggetta al caso, senza togliere nulla ai vincitori di quelle Champions. Per le leggi di probabilità, prima o poi la Juve arriverà a vincere metà delle finali a cui partecipa, è da sciocchi basarsi solo sulle finali vinte.

lauretum 04-04-2016 13:40

Quote:

Originariamente inviata da Text (Messaggio 1707178)
Un conto è parlare di complotti, tutto un altro conto è far notare che una partita di 90 minuti è molto più soggetta al caso, senza togliere nulla ai vincitori di quelle Champions. Per le leggi di probabilità, prima o poi la Juve arriverà a vincere metà delle finali a cui partecipa, è da sciocchi basarsi solo sulle finali vinte.

Uhm.. Per le probabilità, direi che va bene così, visto che si è presentata a quegli appuntamenti con squadre alla pari o superiori

Se inizia ad arrivare in finale con una squadra superiore, vedrai che le vittorie arrivano, come d'altronde in italia

Winston_Smith 04-04-2016 13:41

Quote:

Originariamente inviata da Text (Messaggio 1707174)
La differenza tra una squadra di vincenti come la Juventus e squadrette di perdenti come Napoli e Inter, è che la Juve non dà la colpa delle proprie sconfitte ai complotti, noi sappiamo che le mafie ci sono ovunque, soprattutto a Napoli.

No certo, massimo aplomb :sisi:

Quote:

Originariamente inviata da Text (Messaggio 1706418)
E torna in campo anche la Juventus. Vediamo se gli arbitri anche oggi faranno di tutto per tenere aperto questo campionato che altrimenti sarebbe già chiuso. Per il bene del calcio speriamo che neghino qualche goal regolare alla Juve. Oppure mandiamo un anno in serie B la Juve così possono vincere anche gli altri.

Quote:

Originariamente inviata da Text (Messaggio 1707178)

Ma guarda che non è come buttare una moneta in aria :sisi:
Prendo atto comunque che il verdetto del campo lo accetti solo quando ti fa comodo.

varykino 04-04-2016 14:39

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1707197)
Ribadisco che potete anche far rinominare il.Topic in "per gli amanti della Juve che sfottono gli altri"così almeno.vi fate la vostra cricca e ci si regola,
saludos.

quando gli "avversari" della juve cesseranno di rinfacciare i successi della juve con frasi tipo " la juve ruba" allora finalmente si parlerà del calcio giocato , credo che nn succederà mai :D ho visto che sono molto affezzionati a sta tarantella

cancellato15035 04-04-2016 14:59

Io riconosco ed ho sempre riconosciuto le vittorie di tutte le squadre, incluso il Milan in quella finale di champions persa dalla Juventus ai rigori, che Nedved, poi proclamato pallone d'oro, non ha potuto giocare perché era squalificato (per un falletto fatto al 180° minuto della semifinale col Real Madrid). Per me le vittorie degli avversari sono sempre vittorie, incluse quelle dell'Inter di Mancini, nonostante fosse illecitamente in serie A a causa dell'insabbiamento delle intercettazioni dei suoi dirigenti durante calciopoli. Non sono così ipocrita da dire che la mafia ce l'hanno solo gli altri... A Roma, Milano e Napoli invece la mentalità è quella...

Winston_Smith 04-04-2016 15:32

Quote:

Originariamente inviata da Text (Messaggio 1707233)
Io riconosco ed ho sempre riconosciuto le vittorie di tutte le squadre, incluso il Milan in quella finale di champions persa dalla Juventus ai rigori, che Nedved, poi proclamato pallone d'oro, non ha potuto giocare perché era squalificato (per un falletto fatto al 180° minuto della semifinale col Real Madrid). Per me le vittorie degli avversari sono sempre vittorie, incluse quelle dell'Inter di Mancini, nonostante fosse illecitamente in serie A a causa dell'insabbiamento delle intercettazioni dei suoi dirigenti durante calciopoli. Non sono così ipocrita da dire che la mafia ce l'hanno solo gli altri... A Roma, Milano e Napoli invece la mentalità è quella...

Anche a Torino mi pare che le vittorie degli avversari non siano sempre vittorie.

http://net-storage2.tccstatic.com/st...8ecf8427e.jpeg
http://www.tifobianconero.it/media/g...er-5532861.jpg

E' quelle (poche, nel caso della Juventus) volte che non si vince che si va manifestato l'aplomb, facile fare i signori quando il campo ti dà ragione.
E c'è pure gente che si lamenta ancora per la pioggia (?!) di Perugia, sempre per la serie "Le vittorie degli avversari della Juve sono sempre vittorie"...

Clend 04-04-2016 15:43

La Juve è in assoluto la più odiata in Italia, c'è poco da fare.
Su nessuna squadra viene spalata m***a come sulla Juve, con offese e insinuazioni assurde.
E ciò nonostante gli anti-Juventini continuano a sentirsi LORO accerchiati
:miscompiscio:

Winston_Smith 04-04-2016 15:45

Quote:

Originariamente inviata da Clend (Messaggio 1707263)
La Juve è in assoluto la più odiata in Italia, c'è poco da fare.

Odio che per quello che mi è dato di vedere in giro è tranquillamente ricambiato.

Clend 04-04-2016 15:53

Io se fossi negli anti-Juventini avrei molta paura per il futuro europeo della Juve, perché se comincia ad essere fortunata come fino adesso non lo è mai stata sono grossi guai :D

Winston_Smith 04-04-2016 16:07

Quote:

Originariamente inviata da Clend (Messaggio 1707275)
Io se fossi negli anti-Juventini avrei molta paura per il futuro europeo della Juve, perché se comincia ad essere fortunata come fino adesso non lo è mai stata sono grossi guai :D

Ecco, un altro esempio di realtà alternativa.
Se non fosse per la sfortuna sarebbero "grossi guai" per gli antijuventini (cioè la Juve comincerebbe a vincere CL a manetta)? Davvero è stata solo una questione di sfortuna?
Meno male che i piangina perdenti sono a Roma, Milano e Napoli...

Clend 04-04-2016 16:10

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1707291)
Ecco, un altro esempio di realtà alternativa.
Se non fosse per la sfortuna sarebbero "grossi guai" per gli antijuventini (cioè la Juve comincerebbe a vincere CL a manetta)? Davvero è stata solo una questione di sfortuna?
Meno male che i piangina perdenti sono a Roma, Milano e Napoli...

Non ho pianto anzi sono super ottimista :D
Penso che se la Juve continua ad essere competiva in Europa come è sempre stata prima o poi i risultati arrivano

Winston_Smith 04-04-2016 16:14

Quote:

Originariamente inviata da Clend (Messaggio 1707293)
Penso che se la Juve continua ad essere competiva in Europa come è sempre stata prima o poi i risultati arrivano

Se lo è sempre stata, i risultati sarebbero potuti arrivare già prima.
Evidentemente le è mancato qualcosa (pur avendo disputato anche ottimi tornei).
Le è mancata solo la fortuna? Un'analisi alquanto autoassolutoria IMO.

LeonardKraditor 04-04-2016 16:18

Madonna santa, ma non vi stancate mai di scannarvi per questioni di tifo? :nonso:

Per spezzare un po' la monotonia del thread butto lì un forza Trapani! :D

Labocania 04-04-2016 16:18

Quote:

Originariamente inviata da Clend (Messaggio 1707293)

Essere competitivi è una cosa, avere un organico che possa competere con Barcellona, Bayern, PSG e Real Madrid è un'altra cosa. Quasi eliminare il Bayern o giocare bene contro il Barcellona in finale possono essere solo soddisfazioni velleitarie che non cambiano la storia.

Clend 04-04-2016 16:19

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1707298)
Se lo è sempre stata, i risultati sarebbero potuti arrivare già prima.
Evidentemente le è mancato qualcosa (pur avendo disputato anche ottimi tornei).
Le è mancata solo la fortuna? Un'analisi alquanto autoassolutoria IMO.

beh si, secondo me nelle partite secche il fattore episodi conta tantissimo.
Ci andrà meglio le prossime volte

Clend 04-04-2016 16:20

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 1707305)
Essere competitivi è una cosa, avere un organico che possa competere con Barcellona, Bayern, PSG e Real Madrid è un'altra cosa. Quasi eliminare il Bayern o giocare bene contro il Barcellona in finale possono essere solo soddisfazioni velleitarie che non cambiano la storia.

Ce l'ha l'organico per competere con quelle squadre, secondo me lo ha ampiamente dimostrato :nonso:

cancellato15035 04-04-2016 16:44

Ah, se solo si guardasse veramente la STORIA degli ultimi vent'anni di Champions League qualsiasi persona vedrebbe chi è la squadra più forte d'Europa (e quindi del mondo) degli ultimi vent'anni. La mitica e insuperabile JUVENTUS. :figo:

Winston_Smith 04-04-2016 16:48

Toh, ecco un'altra "precisazione"... :sisi:

Quote:

Originariamente inviata da Text (Messaggio 1707325)
Ah, se solo si guardasse veramente la STORIA degli ultimi vent'anni di Champions League qualsiasi persona vedrebbe chi è la squadra più forte d'Europa (e quindi del mondo) degli ultimi vent'anni. La mitica e insuperabile JUVENTUS. :figo:

http://i.imgur.com/hkOZ10L.jpg

Clend 04-04-2016 17:14

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1707340)
Se pensate di essere allo stesso livello del Barcellona di adesso, non vi resta che dimostrarlo.

Il Barcellona è più forte, ma in una partita secca (ma anche in andata e ritorno) la Juve può assolutamente giocarsela e vincere. Il gap non mi sembra così grande da ritenere impensabile una cosa del genere

varykino 04-04-2016 17:22

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1707257)
Anche a Torino mi pare che le vittorie degli avversari non siano sempre vittorie.

http://net-storage2.tccstatic.com/st...8ecf8427e.jpeg
http://www.tifobianconero.it/media/g...er-5532861.jpg

te credo che scatta la perculata li , se revocassero uno scudetto al napoli vinto sul campo come l'ha vinto la juve non oso immaginare .... si smuove pure la criminalità organizzata :sisi:

al massimo noi ci siamo dati alle gif

poi parli tu da napoletano che siete i maestri delle perculate , girate con le bare con su scritto juventus quando esce dalla champions , i necrologi :sisi: ... cioè io me starei zitto.

Tether 04-04-2016 17:27

ma in questo topic discutete qualche volta di tattica, di moduli, di gioco ecc? siete appassionati di calcio o tifosi di un'entità astratta? io la seconda infatti sto smettendo di seguirlo, se anche voi vedete che più che i discorsi "la juve ruba", "il napoli si lamenta", "l'inter ruba ancora di più e c'ha lo scudetto di cartone" non fate, seguite altro, siete tutte persone con millemila interessi a quanto vedo sul forum

sprecate la vostra intelligenza, se si discute su quello ci riescono anche i bambini di 10 anni

varykino 04-04-2016 17:31

Quote:

Originariamente inviata da Tether (Messaggio 1707351)
ma in questo topic discutete qualche volta di tattica, di moduli, di gioco ecc? siete appassionati di calcio o tifosi di un'entità astratta? io la seconda infatti sto smettendo di seguirlo, se anche voi vedete che più che i discorsi "la juve ruba", "il napoli si lamenta", "l'inter ruba ancora di più e c'ha lo scudetto di cartone" non fate, seguite altro, siete tutte persone con millemila interessi a quanto vedo sul forum

sprecate la vostra intelligenza, se si discute su quello ci riescono anche i bambini di 10 anni

vabbè si parla per parlare , so discorsi da stadio mi pare ovvio che nn siano discorsi da prendere sul serio o con tono serio.

Winston_Smith 04-04-2016 17:35

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 1707349)
poi parli tu da napoletano che siete i maestri delle perculate , girate con le bare con su scritto juventus quando esce dalla champions , i necrologi :sisi: ... cioè io me starei zitto.

Ma infatti ho già detto sopra che per me le vittorie degli avversari non sono sempre tali, non ho affatto rivendicato assoluta imparzialità ed equanimità né per me né tantomeno per i tifosi del Napoli.
Il problema è che da quanto ho letto qualcuno vorrebbe far passare la tifoseria juventina per uno yacht club esente da sfottò e recriminazioni e più "signorile" delle altre, cosa che non è affatto.

varykino 04-04-2016 17:44

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1707356)
Ma infatti ho già detto sopra che per me le vittorie degli avversari non sono sempre tali, non ho affatto rivendicato assoluta imparzialità ed equanimità né per me né tantomeno per i tifosi del Napoli.
Il problema è che da quanto ho letto qualcuno vorrebbe far passare la tifoseria juventina per uno yacht club esente da sfottò e recriminazioni e più "signorile" delle altre, cosa che non è affatto.

no ma son tutte uguali le tifoserie , sopratutto le frange estreme ... una differenza c è però , che penso sia una caratteristica prettamente italiana e cioè quella di spalare merda su quello che vince , credo che se al posto della juve ci fosse un altra squadra con lo stesso palmares avrebbe lo stesso trattamento , nn credo che al bayer succeda la stessa cosa li in germania.

cancellato15035 04-04-2016 18:33

Io credo che la sconfitta per 3 a 1 contro l'Udinese stia bruciando molto ai tifosi napoletani, al punto di essere poco lucidi nelle analisi. Capisco l'amarezza per un sogno svanito, ma diamo a Cesare quel che è di Cesare, la Juventus è la più grande squadra italiana di tutti i tempi e la più forte squadra mondiale degli ultimi vent'anni. I lamenti dei perdenti non contribuiranno a rendere le loro squadrette migliori.

Winston_Smith 04-04-2016 18:35

Quote:

Originariamente inviata da Text (Messaggio 1707386)
la Juventus è la più grande squadra italiana di tutti i tempi e la più forte squadra mondiale degli ultimi vent'anni.

varykino 04-04-2016 19:06

Quote:

Io credo che la sconfitta per 3 a 1 contro l'Udinese stia bruciando molto ai tifosi napoletani, al punto di essere poco lucidi nelle analisi. Capisco l'amarezza per un sogno svanito, ma diamo a Cesare quel che è di Cesare, la Juventus è la più grande squadra italiana di tutti i tempi e la più forte squadra mondiale degli ultimi vent'anni. I lamenti dei perdenti non contribuiranno a rendere le loro squadrette migliori.

vabbè ancora nn è finito il campionato .

andrea1979 04-04-2016 19:27

Quote:

bella questa :mrgreen: :mrgreen:

lauretum 04-04-2016 19:48

Quote:

Oooh un post distensivo :D

cancellato15035 04-04-2016 19:51

Il passato, il presente e il futuro della Juventus, giocatori da 100 milioni di pepite.. Altro che pipita..

http://www.lastampa.it/rf/image_webe...aStampa.it.jpg

andrea1979 04-04-2016 22:54

il verona ha vinto a bologna... La salvezza resta difficilissima ma grazie a questi 3 punti non impossibile direi :pensando:

Tether 06-04-2016 21:27

se david luiz vale 40 milioni bonucci e barzagli ne valgono 90

andrea1979 06-04-2016 22:37

Wolfsburg - real Madrid 2-0 :o

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:16.