![]() |
Re: Attivismo per i diritti degli uomini - condizione maschile
Quote:
Perchè, non scherzo, a me è capitato di dire queste frasi quasi testuali ad una donna anni addietro e precisamente alla badante dei miei (altro inferno banalizzato che non ho raccontato per evitare il tedio e la noia di tutti quanti qui dentro) quando ho scoperto che, con l'avallo di mio padre che aveva completamente perso la ragione per il dolore della dipartita di mia mamma, stava rubando una grossa parte dei soldi che le davamo per fare la spesa.. Doverla mettere al suo posto (l'ho fatto alla fine) è stata durissima e mi scappa da ridere (per non dire altro) al pensiero che avrebbe potuto denunciarmi con le leggi in vigore oggigiorno...:sarcastico:. Sarebbe stato il colmo veramente... |
Quote:
Bisognerebbe sdoganare l'idea che la violenza domestica viaggia ambosessi, soprattutto poi se si parla di manifesti che trattano la violenza verbale/psicologica. Dileggiare, sminuire ed umiliare l'altra persona possono farlo tutti/e. Comunque quei manifesti mi convincono pochissimo, son tutte frasi decontestualizzate che di per sé hanno poco senso. Tipo quella del "Ma sei scema?" se te lo dice è violenza, che non tiene conto del contesto e delle dinamiche di coppia. Pk il manifesto dovrebbe voler far aprire gli occhi su certe violenze verbali ma senza contesto e tono sec me il tutto fallisce nell'intento. |
Quote:
vero. Ne ho parlato di recente su IG nelle storie e qualche carosello. E' trasversale (anche in coppie LGBT mai menzionate). E' i motivi sono comuni in grande parte dovutti ad incapacità di gestire emozioni, impulsi, abbandono, frstrazione, conflitto etc |
Io non direi mai ma sei scema ad una donna perché è violenza e le donne non sono in grado di reggere uno scontro verbale se si alza la voce
|
Quote:
Certe cose non si fanno per sport, solo in presenza di un avversario della stessa categoria di peso. |
Quote:
Appunto, è difficile che una donna sia della stessa categoria di peso |
Non è una questione di paura, ma di velocità di parola. Sono più taglienti, veloci e bravi nell' eristica rispetto a me. Io devo pensare, razionalizzare per rispondere, invece molti non ne hanno bisogno.
Eppure noi pensatori non siamo tutelati. Non sono una femmina, sono un maschio, e non credo che l' antitesi maschio-femmina sia decisiva negli scontri verbali. |
1 allegato(i)
Ahia!
|
Dovevano guardare il film "i pompieri": in questi casi, la vittima viene portata giù a pezzi :D
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Comunque non ho seguito tutta la discussiono e non so perchè è partito questo argomento in particolare, rispondevo solo a questo nello specifico |
Quote:
|
Quote:
|
Nelson e mandela li considerate attivisti? avete visto quale è la situazione oggi? conoscete come vanno le cose in sudafrica?
|
Beh io parlo in generale nella maggior parte dei casi soprattutto quando le donne non sono protette in certe situazioni dalle convenzioni sociali
|
Quote:
|
comunque non è neanche automatico che se un uomo alza la voce verso una donna abbia potere sulla stessa, fin quando il confronto rimane verbale. Più che altro una donna può temere il confronto con un uomo se questo si 'riscalda' perchè può pensare che potrebbe perdere il controllo fino ad arrivare a usare la forza fisica, rispetto alla quale in media la donna è svantaggiata (almeno in questo... o adesso magari verrà fuori che pure in questo le femmine sono avvantaggiate?)
|
Quote:
|
Quote:
Se la donna ottiene la casa coniugale, il marito per compensazione ottiene parte dei beni della moglie (es: automobile, moto, notebook, Iphone, borse di Prada, ...) Questo ovviamente in condizioni normali in cui non ci sono reati o dipendenze da sostanze. Ovviamente vale anche a parti scambiate, ma non ho mai sentito di uomini che ottengono l'affidamento esclusivo che portano via la casa alla moglie. Aggiungiamo che chi simula false violenze, deve essere condannata non solo per calunnia, ma anche per estorsione, perché il fine è quello quando ci si inventano false accuse. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:37. |