FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Sport (https://fobiasociale.com/forum-sport/)
-   -   Per gli amanti del calcio (https://fobiasociale.com/per-gli-amanti-del-calcio-12803/)

iturbe89 06-03-2016 23:05

Re: Per gli amanti del calcio

Mancini è un grande allenatore! :sisi:

Se finisce 6-1 l'Inter arriverà terza, anzi seconda! Ve lo assicuro

Ok, fine del momento trolloso XD L'Inter di sti periodi è una buonissima squadra ;)

andrea1979 06-03-2016 23:24

Quote:

Originariamente inviata da iturbe89 (Messaggio 1693168)
Mancini è un grande allenatore! :sisi:

Se finisce 6-1 l'Inter arriverà terza, anzi seconda! Ve lo assicuro

Ok, fine del momento trolloso XD L'Inter di sti periodi è una buonissima squadra ;)

Mi sembra che fra un paio di settimane ci sarà roma- inter :pensando: Quello sarà il momento della verità.. Una sconfitta e addio alla champions senza dubbio :mannaggia:

feaanor 07-03-2016 15:17

Ho appena trovato un'ottima analisi tattica di Roma-Fiorentina

iturbe89 07-03-2016 15:32

Quote:

Originariamente inviata da feaanor (Messaggio 1693443)
Ho appena trovato un'ottima analisi tattica di Roma-Fiorentina

Interessante gli articoli di quel sito... tempo fa avevo letto un'interessante considerazione tattica sul Borussia di Tuchel

feaanor 07-03-2016 23:15

Quote:

Originariamente inviata da iturbe89 (Messaggio 1693454)
Interessante gli articoli di quel sito... tempo fa avevo letto un'interessante considerazione tattica sul Borussia di Tuchel

Io ricordo i divertentissimi articoli sui mercenari nel calcio :mrgreen:

Mercenari
Altri Mercenari

iturbe89 08-03-2016 00:05

Quelli sui mercenari non li ho ancora letti.... immagino sia divertente :mrgreen:

Da cell è un po scomodo leggere lunghi articoli....lettura rinviata a domani ormai..

iturbe89 08-03-2016 00:07

Quote:

Originariamente inviata da andrea1979 (Messaggio 1693171)
Mi sembra che fra un paio di settimane ci sarà roma- inter :pensando: Quello sarà il momento della verità.. Una sconfitta e addio alla champions senza dubbio :mannaggia:

Sarà una delle partite più toste che affronteremo... ve la potete giocare alla pari (se lo avete fatto con la juve... ;) )

Tether 08-03-2016 00:35

Quote:

Originariamente inviata da feaanor (Messaggio 1693699)
Io ricordo i divertentissimi articoli sui mercenari nel calcio :mrgreen:

Mercenari
Altri Mercenari

molto interessanti questi articoli, sono ironici ma devo dire che hanno un fondi di verità, sopratutto l'analisi finale su jucilei (alla fine è vero, siamo sicuramente più simili a lui che pensa a guadagnare per la sua famiglia che ad un messo o un ronaldo lol), e ho il mio nuovo idolo indiscusso, ovvero assou ekotto :riverenza:

"a nessuno frega niente della maglia, nessuno dice oh mi piace la tua maglia, firmo per te perchè mi piace la tua maglia rossa" :riverenza:

non come certi giocatori che si nascondono dietro la maglia, la città e altre minchiate per non ammettere che non hanno avuto le palle di mettersi in gioco in contesti fuori dalla zona di comfort e soprattutto perchè fa comodo essere venerato come un re prendendo comunque uno stipendio da top club :riverenza:

Clend 08-03-2016 00:58

Qualcuno ha sentito parlare di quella porcata -secondo me- della european super league?
Sostanzialmente sembra che un magnate americano stia avendo contatti con i più importanti club inglesi per organizzare un campionato europeo a inviti a cui parteciperebbero i più forti club europei.
Non so se sia tutto fumo e niente arrosto o meno, però boh si sa che il businness può tutto.
Che ne pensate?

lauretum 08-03-2016 01:12

Quote:

Originariamente inviata da Clend (Messaggio 1693755)
Qualcuno ha sentito parlare di quella porcata -secondo me- della european super league?
Sostanzialmente sembra che un magnate americano stia avendo contatti con i più importanti club inglesi per organizzare un campionato europeo a inviti a cui parteciperebbero i più forti club europei.
Non so se sia tutto fumo e niente arrosto o meno, però boh si sa che il businness può tutto.
Che ne pensate?

1- tutto il male possibile
2 - dai e dai qualcosa si inventeranno, ormai ci girano attorno a questo progetto da troppi anni. Ovviamente non c'è nessun interesse sportivo dietro, solo incrementare le entrate dai diritti televisivi, che però non vale per tutti, dato che il campionato inglese è il più ricco di tutti e non sentono la necessità di cercare nuove formule.
Tedeschi e francesi ci farebbero più di un pensierino, dato che hanno dei campionati fondamentalmente inutili, di scarso appeal

lauretum 08-03-2016 01:22

In italia il milan ci si getterebbe di corsa, dato la fetta più grossa se la prende la juve, ed è chiaro che non ha prospettive di rinascita in patria (mr Bee che fine ha fatto?)

Winston_Smith 08-03-2016 03:26

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1693759)
In italia il milan ci si getterebbe di corsa, dato la fetta più grossa se la prende la juve, ed è chiaro che non ha prospettive di rinascita in patria (mr Bee che fine ha fatto?)

In pieno stile papi (mi faccio un torneo mio, ci invito gli amichetti miei e di testa mia decido che vale più di quelli a cui si accede tramite qualificazioni: un torneo ad personam).

Tether 08-03-2016 12:29

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1693829)
In realtà il Milan sarebbe invitato,in quanto club vincente e prestigioso,non inviterebbero a quanto avevo letto la Juve ad esempio..

ma figurati se non invitano la juve LOL col fatturato che è tra i primi 10 al mondo e una ventina di milioni di tifosi al mondo, al massimo non vendono chi ha 700 mln di debiti

Winston_Smith 08-03-2016 12:40

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1693829)
In realtà il Milan sarebbe invitato,in quanto club vincente e prestigioso,non inviterebbero a quanto avevo letto la Juve ad esempio..

Prestigioso forse, vincente al momento non direi proprio.
In ogni caso i tornei a inviti snaturano l'essenza stessa dello sport (non a caso il Milan ci aveva già provato in anni recenti con il trofeo homemade Al Caponi, facendolo passare tramite la grancassa Merdaset quasi per un'anteprima del campionato).
Nello sport vero i risultati vanno conquistati sul campo e non perché mi chiama l'amichetto mio e me la canto e me la suono con lui.

Boriss 08-03-2016 12:41

Quote:

Originariamente inviata da Clend (Messaggio 1693755)
Che ne pensate?

La ritengo una schifezza. Negli USA lo sport è inteso soltanto come spettacolo; la gente va allo stadio beve e mangia schifezze e ammira le gesta atletiche di bestioni grandi e grossi, mentre in europa, e soprattutto in Italia, l'interesse per il calcio è anche dovuto a questioni di campanilismo e rivalità tra squadre, legate non solo alla storia sportiva delle squadre stesse ma anche delle città, che una superlega europea andrebbe a distruggere.

L'arroganza degli americani diventa sempre più insopportabile
Nonostante del calcio nun gliene pò fregà de meno hanno la presunzione di insegnare alle altre federazioni come organizzare i campionati.... oltre a organizzare cose assurde come il centenario della Copa america in casa loro

Winston_Smith 08-03-2016 12:43

Quote:

Originariamente inviata da Boriss (Messaggio 1693836)
La ritengo una schifezza.

Una schifezza del genere, aggiungo, sarebbe da boicottare integralmente.
Roba da cambiare canale di scatto anche solo quando ne parlassero al TG.

Tether 08-03-2016 12:49

Quote:

Originariamente inviata da Boriss (Messaggio 1693836)
La ritengo una schifezza. Negli USA lo sport è inteso soltanto come spettacolo; la gente va allo stadio beve e mangia schifezze e ammira le gesta atletiche di bestioni grandi e grossi, mentre in europa, e soprattutto in Italia, l'interesse per il calcio è anche dovuto a questioni di campanilismo e rivalità tra squadre, legate non solo alla storia sportiva delle squadre stesse ma anche delle città, che una superlega europea andrebbe a distruggere.

L'arroganza degli americani diventa sempre più insopportabile
Nonostante del calcio nun gliene pò fregà de meno hanno la presunzione di insegnare alle altre federazioni come organizzare i campionati.... oltre a organizzare cose assurde come il centenario della Copa america in casa loro

secondo me comunque è sbagliato l'approccio americano, ma anche quello italiano eh, sarebbe ora di finirla con campanilismo, assurdi concetti sulla maglia, romanticismo, difendere la propria città e cavolate del genere, sinceramente, sono quelle poi che poi portano alle polemiche e all'esasperazione e fanatismo, anche perchè chi le fa molto spesso non capisce nulla di calcio (mentre almeno gli americani che vanno a vedere le partite di baseball, per esempio, magari sanno le regole del gioco e come gioca la propria squadra, non stanno spalle al campo a fare cori beceri senza distinguere un 4-4-2 da un 4-3-3 e non conoscendo la regola del fuorigioco). Cioè ragazzi, si vede lo sport come uno spettacolo per il semplice motivo che è uno spettacolo lol, è una passione, un gioco, non bisogna metterlo in mezzo a cose assurde, secondo me dovrebbe essere: mi piace il calcio, mi appassionano moduli e tattiche e la sua storia: lo seguo. Non capisco nulla di calcio ma lo seguo per strani concetti filosofici, per noia e per un insano fanatismo: non lo seguo....perchè poi quando i tifosi entrano con le mazze nei bus dei giocatori è colpa di questi concetti assurdi, non di gente appassionata di moduli e tattiche (e chi segue uno sport DOVREBBE essere appassionata di moduli e tattiche, mi sembra talmente ovvio....)

Labocania 08-03-2016 12:55

L'elogio del calcio italiano del saggio Evra: http://www.fantagazzetta.com/calcio-...-ancora-219385

Gli americani è da più di vent'anni che cercano di far attecchire questo sport nelle loro terre certo non per una romantica infatuazione per il pallone.

iturbe89 08-03-2016 13:50

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1693863)

Intanto Pallotta: " stasera je ne famo 3 e passamo noi".

Quando parla Pallotta significa che la fiducia è davvero alta e tutto è stato preparato nei minimi dettagli

Usciremo da questo incontro a testa alta a prescindere da come finirà

Modalità "presunzione" : ON ... vinceremo 3-1! Il Real è na squadra de pippe ar sugo! Dove credono di andare? Noi c'avemo Perotti, El Faraone, Pjanic, Salah, Sadiq, cioè dai... mica pizza e fichi!

:mrgreen:

varykino 08-03-2016 14:10

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1693871)
Per me ce la possono fare,Pjanic sa come si fa (cit.)

per me pure , 2 gol in fuorigioco poi rigori sbaglia ronaldo e via ... nn sono ironico .

lauretum 08-03-2016 14:51

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1693897)
Stadi evsocietá in mano a gruppi di analfabeti che dettano legge,
É anche per questo che le famiglie non ci vanno.piú,le trasferte poi manco a parlarne,si rischia davvero,pare di stare in Sud America a volte..

Ma per favore

Allo stadio non si va più perché sono osceni, vecchi, fai l'abbonamento per andare a prendere freddo, pioggia, e vedere la partita col binocolo, poi devi diventare matto tra tessera del tifoso, tornelli, trasferte vietate, documenti,..

Una persona sana di mente può diventare matta per vedere una partita dal vivo, in uno stadio osceno?

La pericolosità degli stadi è statisticamente una favola

Prendono il derby roma lazio, e fanno terrorismo mediatico per farti credere che se vai a vedere Sassuolo Sampdoria, rischi la vita

LeonardKraditor 08-03-2016 17:14

La stagione del Palermo sta diventando una barzelletta.
Spero venga superato dal Frosinone e vada in B.

lauretum 08-03-2016 23:42

Quote:

Originariamente inviata da feaanor (Messaggio 1694190)
Concordo in pieno.
Real pasticcione e disorganizzato in difesa, occasioni della Roma che sono venute appunti da errori o giocate di Salah. Dzeko da cacciare il prima possibile. Rimpianto perchè bastava davvero poco per essere in gioco fino al 90'.
Comunque questo Real non andrà da nessuna parte.

oppure, se vince in carrozza giocando male, figurati se le prossime le giocherà bene..

secondo me quando hai questi campioni, non puoi non essere tra le favorite per la coppa

al che ritorno ad un mio post recente. la differenza monetaria in champions è imbarazzante e noiosa, difatti la roma non è passata anche se il real gioca male sia andata che ritorno.
l'europa league ha più mordente

varykino 08-03-2016 23:45

Quote:

Originariamente inviata da feaanor (Messaggio 1694190)
Concordo in pieno.
Real pasticcione e disorganizzato in difesa, occasioni della Roma che sono venute appunti da errori o giocate di Salah. Dzeko da cacciare il prima possibile. Rimpianto perchè bastava davvero poco per essere in gioco fino al 90'.
Comunque questo Real non andrà da nessuna parte.

sicuro che il real nn vince la coppa però è assurdo che ronaldo appunto riesca a segnare in ogni partita , quello segna pure quando dorme , se giocasse in una squadra decente sarebbe un alieno .... le italiane cmq è giusto che escano , c è poca qualità nei piedi , nei passaggi proprio di tutte le italiane , siamo lenti come le lumache questi invece si sparano fucilate sui piedi e il pallone gli resta li , per me questa è la differenza piu sostanziale tra italia e il resto.

lauretum 08-03-2016 23:48

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 1694194)
sicuro che il real nn vince la coppa però è assurdo che ronaldo appunto riesca a segnare in ogni partita , quello segna pure quando dorme , se giocasse in una squadra decente sarebbe un alieno .... le italiane cmq è giusto che escano , c è poca qualità nei piedi , nei passaggi proprio di tutte le italiane , siamo lenti come le lumache questi invece si sparano fucilate sui piedi e il pallone gli resta li , per me questa è la differenza piu sostanziale tra italia e il resto.

è vero, non so se dipende dalla mentalià, allenamenti, dalla scuola calcio, ma c'è una differenza totale nello stile tra i giocatori italiani e stranieri, è come se all'estero insegnassero a giocare a ritmi più alti, forse fin da piccoli

feaanor 08-03-2016 23:50

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1694192)
oppure, se vince in carrozza giocando male, figurati se le prossime le giocherà bene..

secondo me quando hai questi campioni, non puoi non essere tra le favorite per la coppa

al che ritorno ad un mio post recente. la differenza monetaria in champions è imbarazzante e noiosa, difatti la roma non è passata anche se il real gioca male sia andata che ritorno.
l'europa league ha più mordente

Che poi la Roma ha giocato il secondo tempo con il centrocampo Keita-Vainquer, che se me l'avessero detto prima mi sarebbe preso un colpo immaginando chissà quale imbarcata (e mancavano pure Nainggolan e Rudiger)...
d'accordo sul discorso della differenza monetaria :bene:

feaanor 09-03-2016 00:01

La differenza per me l'ha fatta la mentalità.
Per un Dzeko che arriva molle e svogliato sotto porta e tira sull'esterno, ho visto il Real fare pressing alto anche al 88' quando la partita era finita (al contrario della Roma che, se anche fosse stata in vantaggio 2-0, si sarebbe rilassata e avrebbe preso un gol).
Ma il Real è anche stato un pizzico fortunato.

lauretum 09-03-2016 00:16

Quanto rosica spalletti per gli applausi a Totti :D

iturbe89 09-03-2016 15:12

Niente da dire... spalletti ha ben evidenziato i problemi della roma nel postpartita. Giustamente, a casa e zitti senza farsi altre seghe mentali

andrea1979 09-03-2016 15:25

Quote:

Originariamente inviata da iturbe89 (Messaggio 1694327)
Niente da dire... spalletti ha ben evidenziato i problemi della roma nel postpartita. Giustamente, a casa e zitti senza farsi altre seghe mentali

esatto :bene: Peccato però.. Se la roma avesse in rosa un grande attaccante ieri sera le cose sarebbero potute andare molto diversamente...

iturbe89 09-03-2016 15:29

Quote:

Originariamente inviata da andrea1979 (Messaggio 1694333)
esatto :bene: Peccato però.. Se la roma avesse in rosa un grande attaccante ieri sera le cose sarebbero potute andare molto diversamente...

Eh lo so, pure un Gilardino l'avrebbe messa dentro quella palla :mannaggia: Anche il portiere mi è sembrato bravo cmq a chiudere lo specchio, e ciò forse ha disorientato un pò il bosniaco. Forse sono leggermente più gravi gli errori di Salah... :pensando:

iturbe89 09-03-2016 15:34

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1694338)
Tutti a lapidare Dzeko,
Ma.di Salah che ne sbaglia 2 molto piú facili tutti zitti..

Ho modificato in tempo il post :sisi:

andrea1979 09-03-2016 15:34

Quote:

Originariamente inviata da iturbe89 (Messaggio 1694336)
Eh lo so, pure un Gilardino l'avrebbe messa dentro quella palla :mannaggia: Anche il portiere mi è sembrato bravo cmq a chiudere lo specchio

ma infatti :bene: Certo che però boh.. Dzeko nel manchester city non me lo ricordavo affatto così scarso :nonso:

andrea1979 09-03-2016 15:36

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1694338)
Tutti a lapidare Dzeko,
Ma.di Salah che ne sbaglia 2 molto piú facili tutti zitti..

Hai perfettamente ragione :bene: Il discorso è che dzeko quest' anno di gol ne ha sbagliati davvero troppi...

iturbe89 09-03-2016 15:38

Diciamo che Dzeko avrebbe dovuto maggiormente far sentire la sua esperienza internazionale....

Tether 09-03-2016 15:48

Ho visto ora la sintesi di Real Madrid-Roma, ma come si fa a sbagliare gol del genere :mannaggia::mannaggia: assurdo, uno puù capitare, ma 4, salah vergognoso, dzeko è un pippone allucinante, diciamocelo

Peccato non aver preso il Real sennò finiva 3-0 già a Torino, se gli spagnoli incontrano il Barcellona o il Bayern sarà umiliazione storica

iturbe89 09-03-2016 21:25

Il Benfica è la terza qualificata

Chi passerà stasera? Per me i parigini

andrea1979 11-03-2016 04:15

Buon pareggio esterno della Lazio in casa dello Sparta Praga :bene: adesso ci sono ottime possibilità per la squadra biancoceleste di ottenere la qualificazione ai quarti di finale di europa league :bene:

lauretum 12-03-2016 12:51

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1695385)
Stanotte ho sognato una sconfitta umiliante,non ricordo contro chi però,forse derby,e che scrivevo a caratteri cubitali "Mancini Vattene" ovunque,cercando ci sopportare le prese in giro di tutti e con una rabbia allucinante che faticavo a contenere.

Deve essere profetico.

Azz te la prendi a cuore l'Inter

Scusami per alcuni post troppo forti miei

lauretum 12-03-2016 15:32

È ufficiale, la juve ha vinto il campionato

Non lo dicono i punti, o la forza della juve, lo dice l'avversario Sarri, che si è arreso

Ha detto che il Napoli sta alla juve, come la juve al barcellona

Non è questa la mentalità con cui si può compiere una impresa sportiva, e se la trasmette pubblicamente ai propri giocatori, allora non è un allenatore da grande squadra, ed è proprio finita.

Le grandi imprese sportive son sempre state conquistate con la testa, prima del fisico, con una convinzione di farcela, folle e contraria alle probabilità.

La folle ambizione di mourihno ti porta all'impresa, l'arrendevolezza di Sarri, fa solo avverare i pronostici.

Sarri sarà bravissimo a disporre la squadra e guidare un gruppo, ma questa dichiarazione dice che non è l'allenatore capace di regalarti un sogno. Non avrà una carriera da top allenatore da qui in avanti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:28.