![]() |
Re: Reddito Universale di Base
Non ho capito secondo quale regola verrebbe consegnato questo reddito di base..??
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quindi possiamo scegliere tra:
|
Quote:
Mica è obbligato per legge, è una scelta che fa. Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non esisterebbe più la possibilità di morire di fame. Ti sembra poco? |
Si certo, poi con gli 800 euro paghiamo pure l'Africa e nessuno muore più di fame.. la disparità sociale si dissolve in tutto il mondo con un battito di mani e nessuno muore più di fame, abbiamo risolto tutti i problemi del mondo...
|
Quote:
Se poi vuole sfizi aggiuntivi, è liberissimo di lavorare, se vuole. Dal mio punto di vista invece cambierebbero molto le condizioni lavorative stesse, con un provvedimento del genere, perché non si è più costretti a lavorare sotto ricatto (l'avevo già detto in altri post). Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
In quei paesi tutti i cittadini avranno la certezza di soddisfare i bisogni essenziali a prescindere dal fatto che lavorino o meno. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Tutti i cittadini riceveranno tot soldi al mese, ipotizziamo 800 euro, per tutta la vita, per diritto di esistenza. Così ognuno avrà una basa certa su cui edificare la propria vita, realizzandosi anche nel lavoro, senza il terrore di morire di fame. Non è la fine del lavoro. E' la fine del lavoro obbligatorio, a tempo pieno, per tutta la vita. E' la fine della schiavitù, la fine del ricatto. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:39. |