![]() |
Re: Alle donne: spiegatemi la soloamicizia
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Non nel momento in cui uno sta esprimendo tutt'altro tipo di interesse per te. Se di fronte hai uno che ti sta dimostrando di vederti tutt'altro da un amico/a, che senso ha proporgli la tua amicizia? |
Quote:
I rapporti hanno mille sfaccettature non è che deve essere per forza o amore eterno o morte |
È sempre rassicurante ritrovare le solite abitudini... E ricordarsi quanto poco venga considerata l'amicizia vera uomo - donna, che per giunta è assai rara, da molti su questo forum... :perfetto:
|
Quote:
Che nel dubbio sarebbe preferibile astenersi dal proporre melanzane a chi ti sta chiedendo peperoni? Evitare l'impressione di stare proponendo un contentino? Che sarebbe meglio, al limite, aspettare che sia la persona rifiutata ad elaborare il rifiuto e a chiedere se è possibile mantenere un rapporto di amicizia? Se si critica tanto la "soloamicizia" è anche perché viene a volte proposta in maniera automatica, come fosse un immediato ripiego da accettare di default in caso di rifiuto. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quindi nel dubbio mi pare indice di presunzione proporre un'amicizia a uno che ti ha appena fatto capire che ti vede in un altro modo, nonché una visione dell'amicizia come contentino ("No, guarda, stare insieme no, però pigliati l'amicizia e accontentati"). Se vorrà esserti amico nonostante l'attrazione che prova per te o se cambierà idea su come ti vede, sarà lui a proportelo. |
Quote:
perche indice di presunzione ? una cosa non esclude l'altra poi io parlo per me, se per te non è cosi amen |
Quote:
Quote:
|
Mi sento di dare ragione ad Ansiaboy. L'amicizia è un tipo di rapporto che non impone asessualità. E' come dire che se sono un fan musicale di Lene Marlin non posso esserne attratto fisicamente (o addirittura il contrario).
Anzi, io credo che il ragazzo piacevole sessualmente abbia tendenzialmente più amiche che l'ipoattraente; non escludo quindi che una dose di attrazione fisica sia un collante per i rapporti amicali. |
Quote:
del termine "amico" si fa un uso troppo ampio, figuriamoci poi coi social, tutti hanno tanti amici |
Quote:
|
Quote:
certo io do per scontato che l'amicizia possa convivere con l'eccitazione sessuale. e quindi ? per me i criteri per definire una persona amica o no sono completamente su altri binari dall'eccitazione sessuale che mi provoca |
Quote:
non capisco questi ragionamenti di tutto o bianco o nero.. |
Quote:
Anche qui scambio Mp con uomini a cui fa semplicemente piacere uno scambio di idee civile educato e soprattutto scevro da polemica sterile. Non tutti i maschi si sentono svirilizzati perché una donna vuole essere una loro amica sincera, qualcuno trova un rapporto di amicizia vera intellettualmente stimolante ed arricchente. Ti chiedo cortesemente di risparmiarmi le tue beote interpretazioni dei miei rapporti di amicizia in futuro. Fare la lagna sulla "stron#aggine femminile ai danni del poverino" non rende certo più appetibile. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:06. |