![]() |
Re: Per gli amanti del calcio
Totti doveva ritirarsi già qualche anno fa. Il declino è inevitabile. Nell intervista si è mostrato amareggiato per la sua situazione. La colpa è solo sua. Un campione (e lui è stato uno dei più grandi) deve anche sapere quando farsi da parte. Oppure accettare la panchina ma stando sereno. Non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca.
|
Quote:
Come non dovrebbero farne i tifosi a mio vedere, sennò non si spiega come mai ci sono squadre in serie minori che non hanno mai vinto nulla, ma hanno dei tifosi sfegatati Io smesso di tifare causa Moggi e il tradimento ad Alex, per me ci son cose più importanti di una bacheca |
Quote:
|
Infatti, Del Piero è stato aspettato dopo un infortunio di 9 mesi, ci ha messo DUE anni per riprendersi ed è stato un sacco di tempo senza segnare su azione, la juve poteva tranquillamente venderlo e comprare qualcun altro, però non è stata riconoscente...c'è qualcosa che non quadra :interrogativo:
poi l'inter comunque si è visto cosa ha ottenuto facendo così, avesse venduto la squadra del triplete non dico in blocco ma quasi subito dopo la champions e ringiovanito la rosa, ora probabilmente avrebbe 23-24 scudetti e magari una CL in più |
Totti, er buffone, ha dimostrato per l'ennesima volta che campione NON è.
|
Roma distratta solo per i primi venti minuti, poi il clamoroso errore di Dzeko risveglia un po' tutti (il bosniaco per primo) e il Palermo viene travolto, anche per l'ottima tempistica dei tre gol a inizio secondo tempo. Fantastico gol di Salah dalla linea di fondo.
Questione Totti: la situazione a cui si è arrivati è in primis colpa della dirigenza (passata e attuale), più che dell'ambiente o del giocatore. Totti è sempre stato usato per coprire buchi e magagne di altro genere (l'elenco sarebbe sterminato, per dire l'ultima quest'anno non si è preso una punta di riserva di Dzeko dicendo "c'è Totti" come se lui e il bosniaco avessero un modo simile di giocare :miodio:). Detto questo, il rispetto e la riconoscenza a Totti sono dovuti da tutti, Spalletti (che nel dicembre 2005 era praticamente esonerato, se non fosse stato per Totti) alla società (non ci metto la mano sul fuoco, ma ricordo che per anni la Roma ha firmato contratti televisivi con la clausola "se vendete Totti ricevete molto di meno" o quando nel 2004 Totti comprò un milione di euro di azioni societarie, in quel momento sull'orlo del fallimento) La mia idea comunque è che Spalletti stia irritando apposta Totti per dare un messaggio al gruppo, come fece Garcia nel 2013 che difese Osvaldo (ripeto Osvaldo :miodio:) e poi penso che non ci sia stata chiarezza sul suo contratto da parte della società. |
Tutto CVD. Il pareggio era il risultato più probabile da quando la Juve ha pareggiato col Bologna, avevo pronosticato uno 0-0 ma siamo lì. La testa fa tanto, tantissimo e ovviamente incontrare una squadra in ripresa, che viene a fare le barricate e a farle con tenacia e approfittando del pochissimo che le si lascia, non è il massimo. Una squadra forte prima di tutto nella testa avrebbe talmente sommerso il Milan da travolgerlo, sgusciando da ogni parte invece di ridursi spesso a fare titic-titoc davanti a un muro di 7-8 giocatori e a farsi pareggiare al primo tiro degli avversari e subito dopo essere andati in vantaggio (come da brutta abitudine pre-Sarri). Per quello che ho visto, siamo stati senz'altro anche sfortunati ma non si può sempre addebitare tutto alla sorte, se sei più forte prima o poi lo dimostri sul campo. Invece soprattutto nel secondo tempo ho visto troppa macchinosità e leggevo sui volti la paura di restare bloccati, pur apprezzando l'impegno e la voglia di costruire gioco. Purtroppo è quello che succede a ingaggiare i testa a testa con gente più abituata di te a gestirli psicologicamente.
Di buono c'è che la Juve ha interrotto il filotto di vittorie, ma data la loro esperienza non mi meraviglierei se lo riprendesse già con l'Inter (noi invece con la Fiorentina è già tanto se non perderemo). In ogni caso il Napoli avrebbe dei problemi ad approfittare di eventuali battute a vuoto altrui, come si è visto. Per quello che si può dire sic rebus stantibus, la Juventus ha già il quinto scudetto consecutivo in tasca e ripeto quanto detto in tempi non sospetti: obiettivo minimo secondo posto e occhio alle spalle. |
stasera perdiamo 1-2
|
Quote:
|
Da milanista non posso che essere contento per ieri. Con questi 11 scarponi finalmente si è visto carattere e sacrificio. Di più con questi interpreti non si può fare. Il napoli deve riprendersi in fretta perché l ultimo treno passerà da juve - inter.
|
Il napoli mi ha deluso, questo passaggio può essere cruciale da un punto di vista caratteriale, è in queste partite che sì vede la differenza tra un ottimo allenatore, e un vincitore di tituli
|
Quote:
Per me finirà 0-0, o farete il colpaccio 0-1 Conoscendo Mancini parcheggierete il pulmino in porta :pensando: |
Quote:
|
Quote:
|
Giusto perché è la juve, sennò sai che imbarcata
2 goal di scarto se va bene |
Spiace dirlo, ma ci sono parecchie categorie di differenza tra le due squadre.
Vantaggio meritatissimo dei bavaresi, anzi, il rusultato gli sta pure stretto. Il bayern è senz'altro la squadra piú vicina al barcellona come potenziale. |
Due gol di scarto arrivati
Mo basta ok? |
vabbe ma c'è anche il ritorno, all'allianz almeno 2-3 ce ne fanno, non è come in finale di CL che gli episodi sono fondamentali
|
Per chi ha visto Juve-Bayern. Risultato giusto? Rimpianti, polemiche? Note tattiche?
|
io non l'ho vista ma posso dire: verremo eliminati, perchè all'allianz non vinciamo (tra l'altro loro avranno i difensori recuperati), però abbiamo le palle, recuperare così è davvero avere le palle
|
Che prova di carattere
Se il napoli ne avesse un decimo, aveva già vinto lo scudetto |
Abbiamo salvato almeno la faccia in casa.
Considerando il gap visto stasera, le speranze di passare il turno sono comunque pressochè nulle. Prima della sfida avrei detto 85% vs 15%. Ora siamo sul 92-93% vs 7-8%. |
Quote:
Paradossalmente è più utile contro squadre più forti della juve, perchè deve più distruggere che costruire. Quando si trova con la palla tra i piedi, infatti, è al limite dell'imbarazzante. Giocatore decisamente non da juve visto che, a parte rare situazioni, i bianconeri devono cercare di fare la partita, non subirla. |
comunque solite recriminazioni, è vero che loro si sono mangiati un gol allucinante con muller e lewa, veramente allucinante, non ci credo che abbiano sbagliato un gol così, però sia mandzukic che cuadrado hanno avuto due occasionissime, soprattutto il colombiano :testata: vedo che c'è gente che si lamenta per l'arbitraggio, ma sinceramente, il rigore ci poteva stare o meno, ma il fuorigioco per me non c'era, se era fuorigioco questo lo era pure il gol di bonucci contro la roma l'anno scorso
ora a monaco è impossibile, ma per lo meno ci siamo fatti rispettare |
Mai mi sarei aspettato che Marchisio e Khedira cannassero la partita e invece Sturaro e Hernanes la rimettessero in piedi, il bello del calcio.
|
Certo che se 4 gatti turchi e olandesi mettono sottosopra la capitale, non oso immaginare quello che può combinare l'isis :o
|
La caduta del Napoli sta iniziando... peccato
|
Che disastro ieri per l'Italia, dovremmo recuperare l'Inghilterra nel ranking però le loro 3 squadre sono tutte passate.
Cmq un altro titolo perso per il Napoli, se non vince neanche il campionato si potrà dire tranquillamente che è stata una stagione fallimentare |
Quote:
|
Quote:
|
Lazio - Sparta Praga.... lo stavo per scrivere! Più culo di così..
|
In europa league Liverpool-Manchester United e in CL Gent-Wolfsburg :interrogativo:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
In Europa League secondo me questo sarà proprio l'anno del Villarreal.
Finale: Villarreal - Borussia Dortmund |
Sesta vittoria di fila della Roma. Risultato alla fine meritato, ma Empoli di molto superiore allo scalcagnato Palermo dell'ultima volta. Roma che si è avvantaggiata di giocate dei singoli, che l'avversario non aveva (a parte una mezza rovesciata di Maccarone).
Alla squadra di Spalletti manca solo di saper gestire alcuni momenti di calo fisico (come quello dal 55' al 75'), ma vittoria ancora più preziosa perchè ottenuta con le assenze iniziali di Manolas e Dzeko. |
la roma può rientrare in lotta per lo scudetto, insieme alla fiorentina
o se per lo scudetto no, sicuramente per il secondo posto, se il napoli non vincesse lunedì dovrebbe seriamente guardarsi alle spalle |
Quote:
|
Per lo scudetto la Roma no, anche perchè le sei vittorie sono maturate con un calendario facile (almeno non si sono buttati punti). Ci attendono alcuni scontri diretti.
Mi accontento del terzo posto e del rientro a pieno regime di Strootman. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:59. |